Gli Angeli : chi sono , dove sono

angeli Gli Angeli esistono ? Chi sono ?
La risposta è affermativa : gli Angeli esistono e sono intorno a noi.
Dio ha creato gli Angeli nel primo giorno della creazione : spiriti purissimi , dotati di poteri preternaturali.
Alcuni di questi Angeli purtroppo non accettarono Dio e si precipitarono nell’abisso della disperazione chiamato inferno, dal quale stato ( l’inferno ) cercano di ridurre allo stesso loro stato di disperazione gli uomini. Questi angeli decaduti sono chiamati demoni e conservano, pur decaduti, tutti i poteri preternaturali degli angeli .
Gli Angeli invece rimasti fedeli a Dio da sempre sono creature Continua a leggere… »

Cartomanzia online : è possibile ? I consulti gratuiti

cartomanzia tarocchiQuali sono le qualità  che deve avere una buona o un buon cartoamante ? E’ possibile ottenere un consulto valido online ? Anche se è gratuito ?
Quante domande affligono i vari consultanti desiderosi di ottenere un consulto serio, affidabile, credibile.
Siamo stati per anni abituati a recarci presso gli studi di cartomanti e indovini, a sederci, a guardare le mani della cartomante mentre mischia il mazzo di carte, mentre ce lo offere per sfiorarlo o dividerlo, mentre spiana le carte e il suo sguarda scruta le lamine come se ci scutasse dentro.
Oggi internet rivoluziona questo modo di essere : consulti al Continua a leggere… »

I sortilegi d’amore : dividere due persone

magia incantesimiMa l’uomo è dotato di libero arbitrio ?
E’ la domanda che pi๠ci viene rivolta, soprattutto quando si parla di magia e ritualistica nel campo dell’amore.
E’ facile sentirsi chiedere ma cosa sono gli “incantesimi”, e le “legature” , come funzionano, che forse muovono e con quali conseguenze.
L’uomo ha il libero arbitrio che nessuna forza umana o sovraumana può cancellare : è un dono di Dio e solo Dio può revocarlo.
E’ la facolta di scegliere in proprio ciò che ritiene giusto Continua a leggere… »

Predire con la sfera di cristallo : il bicchiere di S.Pietro

sfera di cristalloNell’antichissima tradizione divinatoria napoletana esiste il cosidetto Bicchiere di S.Pietro che va inquadrato ed è ascrivibile nella catoptromanzia , ovvero l’arte di divinare attraverso gli specchi.
Si tratta, se volte, della sfera di cristallo partenopea, ma a differenza di questa necessita non già  di una sfera di cristallo di rocca, ma di una semplice brocca d’acqua e di una candela.
La brocca ovviamente va preventivamente consacrata : in antichi quaderni di appunti di divinazione napoletana abbiamo trovato due diversi modi di consacrare la brocca. Nel primo caso la brocca viene consacrata alle “anime del purgatorio” : una formula antichissima viene recitata sette volte e sette volte viene passata su un incensiere in cui si brucia incenso ( ” o’ giense ” ) , al termine dei quali viene riposto in un sacchetto scuro.
L’altro rito invece consacra la brocca a sette angeli con un rituale i Continua a leggere… »

Gli esorcismi : libera nos a malo. Cosa sono ?

esorcismi maleficioSpesso, troppo spesso la parola “esorcismo” evoca in noi scene a cui preferiamo non pensare : condizionati dalla paura dell’occulto , spesso preeriamo evitare l’argomento.
Ma cos’è un esorcismo ?
Secondo la Chiesa Cattolica l’esorcismo altro non è che una BENEDIZIONE capace di sradicare il male e allontanare i demoni, frutto del comando che Cristo diede ai suoi discepoli si “scacciare nel Suo Nome i demoni”.
La Chiesa, per evitare truffatori, ha stabilito nel CDC ( Codice di Diritto Canonico) che a poter operare esorcisimi siano solo i sacerdoti “espressamente” Continua a leggere… »

Una protezione contro i malefici : croce di S.Benedetto

crocefisso maleficioLa Croce di S.Benedetto, altrimenti chiamato Crocefisso della buona Morte, è la Croce usata a preferennza dai sacerdoti esorcisti.
Molti ignorano che è una potente protezione contro malefici e negatività .
La sua origine è antichissima compresa la sua diffusione che sembra datarsi nel 1647 in un processo per stregoneria in Baviera.
A Natternberg, durante il porcesso ad alcune donne in odore di stregoneria, queste dichiararono che non avevano potuto distruggere l’Abbazia benedettina di Metten in quanto protetta dal segno della Santa Croce.
Nell’Abbazia furono condotte delle ricognizioni e furono scoperte delle iniziali accanto al segno della Croce. Fu solo successivamente che durante delle ricerche si scopri , nella biblioteca della stessa Abbazia, un manoscritto del 1414 ( oggi ancora perfettamente conservato nella Biblioteca di Monaco ) che Continua a leggere… »

Negatività  : quella persona porta iella

iettatore iella La convinzione che ci siano persone che portano “iella” o persone “iellate” accompagna l’uomo da secoli.
Ma la “iella” in che cosa consiste esattamente ?
La definizione generale è quella che la descrive come un flusso di “negatività ” che si abbattono su una persona : perdità  di soldi, incidenti, concorsi non superati , appuntamenti persi, ecc.
Insomma quando questi eventi si susseguono ripetutamente e a ritmo incalzante si dice che ha iella.
Alcuni ritengono che esistono persone che “trasmettono” in qualche modo la “iella” e li deviniscono iettatori. Ma esistono davvero ?
Continua a leggere… »

Pagina successiva »