I sortilegi d’amore : dividere due persone

magia incantesimiMa l’uomo è dotato di libero arbitrio ?
E’ la domanda che pi๠ci viene rivolta, soprattutto quando si parla di magia e ritualistica nel campo dell’amore.
E’ facile sentirsi chiedere ma cosa sono gli “incantesimi”, e le “legature” , come funzionano, che forse muovono e con quali conseguenze.
L’uomo ha il libero arbitrio che nessuna forza umana o sovraumana può cancellare : è un dono di Dio e solo Dio può revocarlo.
E’ la facolta di scegliere in proprio ciò che ritiene giusto per lui .
Ma allora sortilegi, legature, incantesimi a cosa servono ?
Prendiamo un esempio : un uomo ama una donna , la stima, fa progetti con lei.
Immaginiamo che ad un certo punto accada che inizia ad avere dubbi sulla fedeltà  della sua donna , oppure , in via ordinaria accade qualche incomprensione, qualche litigio.
Quell’uomo , in base agli eventi naturali e ordinari, stabilirà  in se un’immagine della donna , e partendo da quest’aimmagine farà  le sue scelte.
Ipotizziamo adesso che un’altra  donna è interessato a quell’uomo e pensa di ordinare un incantesimo, una magia tesa a dividire quell’uomo dalla sua donna , per renderlo libero : ordina ad un mago, o un operatore dell’occulto, un sortilegio, una “divisione” (  a Napoli le fattucchiare usano chiamarla “spartenza” ) e attende i risultati.
Cosa succederà  ? Le forze “negative” richiamate dal rituale del mago inizieranno a far sortire delle coincidenze, a provocare situazioni , a cercare di “violentare” quell’uomo.
Non potranno mai scalfir eil suo libero arbitrio, ma condizionarlo si e spingerlo in una direzione anzichè un altra. Una sorte di “plagio magico” in cui l’uomo sarà  tenuto : inizierà  a nutrire pi๠dubbi sulla sua donna avvolorati da riscontri, cambiamenti repentini di umore in entrambi, si desteranno in lui ricordi di donne passate, addirittura ( e questo in quasi tutti i casi ) per quelle che sembrano coincidenze , incontrerà  per caso delle sue ex, o ne sentirà  la mancanza, si sentirà  spinto a cercarle, a telefonarle.
In pratica le “forze” mosse dall’incantesimo, o sortilegio, creeranno una sorte di “cortina” intorno all’uomo per spingerlo nella direzione voluta.
Sempre pi๠spesso ci si interroga intorno ai “sintomi” che permettono di sospettare che qualcosa sia stato fatto ai danni della persona, ne descriviamo alcuni, estrapolandoli ovviamente dal contesto.
Intanto l’insorgere di dubbi, sospetti , spesso improvvisi nell’altra persona che ingenerano comportamenti conseguenti, cambiamenti improvvisi d’umore, appuntamenti che saltano, non ci si diverte pi๠con l’altra persona, insorgono strane coincidenze che porteranno ad incontri con ex-fidanzate, bisogno incredibile e improvviso di risentire e cercare le proprie ex, lo studio conoscerà  delle difficoltà , gli affari caleranno di volumi fino a volte a precipitare ingenerando preoccupazione finanziaria, disagio, sul lavoro i rapporti con i colleghi e i superiori saranno difficoltosi, insorgeranno incomprensioni, tra le amicizie sorgeranno difficoltà  impensate, sensi di disagio, di distacco. Dopo un pò insorgeranno i primi litigi con la propria fidanzata, improvvisi, irruenti, spesso inspiegabili : si accuserà  la persona amta di essere cambita, meglio di non essere quella che si pensava, la si acciserà  del disagio, di tradimenti, addirittura la si accuserà  di aver ordinato qualche “incantesimo”, di mettere zizzanie tra amici.
Insomma nel giro di qualche mese insorgeranno tante di quelle coincidenze, di quegli episodi, di quelle circostanze che l’uomo sarà  sempr epi๠tentato di allontanarsi da quella donna.
E quando succederà  la fatidica decisione l’uomo avvertirà  un senso di pace, dopo qualche giorno la sua vita lavorativa, di amicizie, di rapporti interpersonali risorgerà , così come sentirà  di nuovo stimoli per studiare, per lavorare ecc.
In quel preciso istante il suo “libero arbitrio” è salvo, ma è stato condizionato ampiamente dalle forze dell’incantesimo.
Spesso si sente parlare di magia bianca e rossa, di incantesimi che favorirebbero avvicinamneti : riteniamo, e con pi๠di una ragione, che di magia ne esiste una sola, con un unico meccanismo di azione, e con un unica “fonte” di energia .
Le distinzioni che a volte si fanno servono solo a mitigare le paure, ovvie, che possono insorgere nell’ordinare questo tipo di sortilegio.
Ma esistono veramente ? Questa è un altra domanda che spesso ci viene posta.
Ovviamente si : a fronte di tanti cialtroni, imbroglioni, vi è una categoria di persone in grado di produrre effettivamente “divisioni” e “legature”.
E non sono poi così rari : non bisogna confondore quelli che propongono “giochini” spesso per spillare qualche biglietto da 10 euro, quelli che promettono risultati certi.
Un buon operatore dell’occulto sa bene che un sortilegio del genere ha buone probabilità  che dia i suoi frutti , ma numerose sono le circostanze per cui può fallire.
E le circostanze possono essere tante : una vita di fede vissuta dalla persona da colpire ad esempio è il 90 % delle cause di fallimento degli incantesimi.
Nell’antica tradizione magica napoletana ad esempio è in uso la “spartenza” operata con i sette sacchetti di sale che vanno preparati dall’operatore dell’occulto, oppure delle foto da dividere e bruciare con un rituale molto antico : ma basta che la persona a cui è diretto l’incantesimo entri una sola volta in una Chiesa e si segni con l’acqua benedetta che l’intero sortilegio vine reso inefficace e bisognerà  ripeterlo.
Molto dipende anche dalla qualità  dell’operatore : ci sono operatori in grado di ottenere i risultati chiesti nel giro di qualche settimana, altri che impiegano mesi.
Spesso l’effetto avviene dopo mesi, in qualche circostanza anche qualche anno : in genere il tempo con cui si ottengono i risultati varia non solo dall’operatore ma anche dalla persona che ordina l’incantesimo .
Abbiamo trattato in questo articolo delle “divisioni”, nel prossimo parleremo diffusamente delle “legature”, ovvero il modo per attrarre a se una persona.