Cartomanzia online : è possibile ? I consulti gratuiti

cartomanzia tarocchiQuali sono le qualità  che deve avere una buona o un buon cartoamante ? E’ possibile ottenere un consulto valido online ? Anche se è gratuito ?
Quante domande affligono i vari consultanti desiderosi di ottenere un consulto serio, affidabile, credibile.
Siamo stati per anni abituati a recarci presso gli studi di cartomanti e indovini, a sederci, a guardare le mani della cartomante mentre mischia il mazzo di carte, mentre ce lo offere per sfiorarlo o dividerlo, mentre spiana le carte e il suo sguarda scruta le lamine come se ci scutasse dentro.
Oggi internet rivoluziona questo modo di essere : consulti al telefono, via email, via sms, via chat . Insomma forme nuove di interloquire con l’operatore.
Ma dove finisce dunque la tanto agognata teoria dell’indispensabilità  delle presenza fisica del consultante durante le sedute ? E dove sono quelli che sostenevano che la cartomanzia recepisce le “vibrazioni” dell’essere del consultante ?
Oggi sono proprio quelli che ieri sostenevano questo, ad essere i sostenitori che i consulti di cartomanzia online si possono fare nella massima tranquillità .
Ma generalemente, sfugge a molti, coloro che offrono un servizio di cartomanzia online lo fanno per trarne un profitto : poca importa fidelizzare il cliente, molto conta trovarne sempre di nuovi.
Ed ecco che un po’ ovunque maturano offerte di consulti “parziali” gratis, in chat, per telefono, via email. Parziali perchè se il consultante è disponibile ad avere un consulto “approfondito” dovrà  sborsare una cifra che varia dai 5 ai 50 euro in media.
Ovviamente dati certi sulla frequenza agli 899, alle ricarica su Post Pay ecc. non ve ne sono : tranne pochi casi, chi spende, secondo statistiche, anche 100 euro al mese per queste forme di divinazione online, evita di dichiararlo.
Ma c’è un altro “pericolo” in agguato : quello dei “falsi d’autore”. Ovvero consulti con alcuni metodi di divinazione ( compreso i tarocchi ) in cui l’operatore, invece ad esempio di avere il classico mazzo di Tarocchi ha un bel sistema software che gli visualizza le spianate e ne indica anche il significato con un meccanismo “random” ( casuale ).
Ovvero su alcuni forum vengono offerti servizi di lettura di Rune, di Tarocchi, completamente automatizzati.
Un altro aspetto e pericolo incombente è il dilettante che magari per arrotondare il magro stipendio, o per avere un entrata come casalinga, inizia a leggere un libro, comprare un mazzo di tarocchi ed eccola pronta a “divinare”.
E’ il maggior rischio è proprio di incontrare dietro gli 899, dietro qualche ricarica Post Pay , una di queste “dilettanti” che spesso appare incerta, insicura, titubante.
E d’altra parte c’è una grande fame di consulti : se sono gratis è meglio.
E qui apriamo un altro capitolo : perchè una cartomante dovrebbe offrire un aparte del suo tempo prezioso per offrire gratis ciò che poi vende anche a caro prezzo ?
Il motivo principale non è quello di pubblicizzarsi : intanto con la domandina gratuita riescono a sapere pi๠di quanto pensate, annotano in registri o in  database sul Pc informazioni su di voi da ripescare durante il vero e prorpio consulto a pagamento.
Alcune cartomanti, generalmente le pi๠disoneste, chiedono oltre il nome e la data di nascita anche il cognome. Questo consente alla cartomante, nel caso vi ripresentate di individuarvi, ricordare i problemi che vi affliggevano e quindi ricavare coordinate per “divinarvi” quello che volete sentirvi dire.
Avete mai provato il primo consulto gratuito ? Nella maggioranza dei casi , senza che voi ve ne accorgiate troppo, vi verranno chieste delle cose che saranno puntulamente annotate. Se l’avete provato l’avrete sicuramente notato.
Ma allora come fare ? Semplice : una buona cartomante intanto vi chiede solo il nome e la data di nascita. Se siete incerte sulla sua competenza, provate  a non fare nessuna domanda, ma a chiedere che vi venga esplicato ciò che vede dalle carte sul vostro passato, presente. Cioè evitate di dire Marco e Luisa , staremo insieme ?
State pur certe che nell’80 % dei casi vi verrano rifilate un mucchio di scemenze : proprio dal presente capirete che state perdendo il vostro tempo e non vi converrà  andare oltre.
Esistono brave cartomanti anche online, preparate, certe : quasi generalmente non si tirano indietro se non gli ponete una domanda diretta ma volete sapere in generale di voi.
Abitualmente anche questa cartomanti si servono dei micropagamenti come 899 e ricariche di Carte di Credito Post Pay, quindi non è quello il “segnale” giusto per accertare se ci troviamo di fronte ad una cartomante seria, preparata, vera, o ad una ragazza alle prime armi, incerta.
Le cartomanti serie, quell eprofesisonali, abitualmente lo fanno singolarmente : purtroppo online è facilissimo incontrare vere e proprie società  che gestiscono gli 899 e che cercano collaboratrici che quasi sempre reperiscono tra casalinghe, studentesse, disoccupate.
I cartomanti seri ad esempio non vi chiederanno mai eventuali riscontri : non vi chiederanno di esprimerli in pubblico, ne se dovessero essere positivi, ne se dovessero essere negativi. Non si risentono se fornite riscontri negativi, non si inalberano se ne fornite di postivi.
I cartomanti seri offrono servizionline, ma con discrezione : diffidate da quelle società  che reaclamizzano a pi๠non posso i loro 899 descrivendo fantomatiche cartomanti pronte a rispondervi 24 ore su 24.
La cartomanzia seria online si fa quasi esclusivamente per appuntamento, in determinati orari comodi sia per il consultante che per la cartomante. La cartomante è una professionista, e come tale ha i suoi tempi e le sue logiche.
Sempre online si sono moltiplicate le cartomanti che si definiscono sensitive : sono attributi non verificabili. Se ne fa un abuso e non è difficile scoprire proprio da quello che si tratta di un impostore : le cartomanti professionali non dicono mai di loro che sono sensitive.
Fanno in modo che le consultanti possono beneficiare da sole dei loro doni : in fondo una consultante soddisfatta è la migliore garanzia di buona e sana pubblicità . E una cartomante seria questo lo sa.