Tarocchi Gratis con il metodo del giudice o di Stanislas de Guaita
Questo metodo utilizzato per i tarocchi gratis viene detto del giudice, ed è meglio conosciuto come metodo di Stanislas de Guaita.
La sua semplicità relativa e la facile interpretazione ne hanno fatto un metodo largamente diffuso e molto utilizzato nella cartomanzia.
Vengono estratte solo 5 carte disposte a croce : si mescolano le lame come al solito e poi si dispongono ( vedi figura ) seguendo la numerazione nell’ordine in cui sono sortite.
Come al solito prima di procedere al consulto è opportuno formulare la domanda per cui si interrogano i tarocchi : sarà meglio formulare un problema sintetico e, qualora lo stesso risulti molto complesso, procedere a pi๠formulazioni, badando che non si ponga la stessa domanda pi๠volte.
Questo metodo è per ora disponbile nella nostra cartomanzia gratis online nei Tarocchi Italiani , nella Sibille della Zingara e nella Baraja spagnola ( scegliere cliccando il mazzo desiderato per i vostri consulti gratis )
Come si può intuire dalla foto la carta numero 5 è la “sintesi” del problema, l’essenza della Continua a leggere… »


Dolce è l’attesa di ogni lieto evento : una donna aspetta qualcosa, qualcuno.
Scaltro, furbo, abile negli affari, ma anche avido e subdolo : si staglia così l’immagine di questo ” mercante ” intento a rimirare il mare attraverso il quale gli giunge un imbarcazione di cui è in attesa per scambiare o vendere la propria mercanzia.