Tarocchi Gratis con il metodo del giudice o di Stanislas de Guaita

Tarocchi Gratis online metodo del giudiceQuesto metodo utilizzato per i tarocchi gratis viene detto del giudice, ed è meglio conosciuto come metodo di Stanislas de Guaita.
La sua semplicità  relativa e la facile interpretazione ne hanno fatto un metodo largamente diffuso e molto utilizzato nella cartomanzia.
Vengono estratte solo 5 carte disposte a croce : si mescolano le lame come al solito e poi si dispongono ( vedi figura ) seguendo la numerazione nell’ordine in cui sono sortite.
Come al solito prima di procedere al consulto è opportuno formulare la domanda per cui si interrogano i tarocchi : sarà  meglio formulare un problema sintetico e, qualora lo stesso risulti molto complesso, procedere a pi๠formulazioni, badando che non si ponga la stessa domanda pi๠volte.
Questo metodo è per ora disponbile nella nostra cartomanzia gratis online nei Tarocchi Italiani , nella Sibille della Zingara e nella Baraja spagnola ( scegliere cliccando il mazzo desiderato per i vostri consulti gratis )
Come si può intuire dalla foto la carta numero 5 è la “sintesi” del problema, l’essenza della domanda : talvolta, in moltissimi casi, è l’origine stessa, la causa , spesso è il problema stesso.
Le carte disposte nella posizione 1 e 2 sono le lame rispettivamente a favore e contro : sono le energie, gli eventi, le situazioni, i pensieri che sono a favore della risoluzione del problema e quelli contro e sono quasi sempre attuali e attualizzati, nel senso che rappresentano il presente, quello che è.
Raramente queste due posizioni rappresentano il futuro, soprattutto in amore.
La carta rappresentata dalla posizione 3 è detta del “giudice” ed è il cuore del consulto : è la carta che ci consiglia, che ci rende chiara la strada pi๠opportuna,quella che il consultante dovrebbe fare, o non fare : in altre parole è la strada da intraprendere per la risoluzione del problema che , qualche volta, può essere anche la rinuncia a qualcosa, il dover dimenticare.
La carta in posizione 4 rappresenta la ” sentenza ” : è in un certo senso la carta del futuro e rappresenta quello che sarà , quallo che diventerà , quello che accadrà .
Questa carta non è tassativa : c’è sempre una possibilità  data dal consiglio del “giudice” e dal libero arbitrio, ma è nello stesso tempo il futuro pi๠probabile ottenuto dalla sommatoria di tutte le situazioni, eventi, azioni.
In altre parole è il destino certo a cui va incontro il consultante se non cambia rotta e persegue ciò che stava perseguendo.
Questo metodo nella sua semplicità  è tuttavia da affrontare con enorme attenzione nell’interpretazione : è un metodo estremamente preciso e sintetico di inaudita potenza divinatoria e va affrontato, come sempre, con spirito predisposto e concentrato e formulando domande precise.