Le Sibille della Zingara : significati della carta del ” Belvedere “

cartomanzia gratis con le carte della sibillaDolce è l’attesa di ogni lieto evento : una donna aspetta qualcosa, qualcuno.
Dal belvedere spicca la città  con il suo movimento caotico, ai suoi lati tre rose rosse, simbolo perfetto, simbolo d’amore.
E’ certamente una donna che attende la persona amata, sue notizie : è la dolce attesa che a volte può essere straziante , lancinante.
La carte dell’attesa o del belvedere , nelle Sibille della Zingara, sottointendono quasi sempre il periodo in cui si spera aver notizie, meglio, si ha certezza di averne per cui si lascia scorrere solo il tempo che ci separa dal sospirato evento.
Può essere attesa della persona amata, ma anche attesa di matrimonio, di fidanzamento, di buone notizie, come di un concorso superato, di un lavoro ricevuto.
Quasi sicuramente le notizie o la persona attesa sono buone : questa lama va intesa come “attesa” generica , quindi con tutto ciò che ne consegue.
Raramente questa carta ribalta il suo significato : se si accompagna con la lettera rovesciata può essere una notizia che non arriva o l’attesa vana di buone notizie.
Se c’è un ritorno, in presenza di carte negative,  questo può essere ritardato fino a non realizzarsi affatto : ma per nostra fortuna , nel suo verso dritto, questa lama è quasi sempre positiva.
Può anche significare uno stato d’animo ansioso, preoccupato, tremebondo : in genere quando si è in attesa di qualcuno , o di qualcosa, può esservi agitazione , ansia.
Può dunque descrivere anche uno stato d’animo, un momento della vita.

Al rovescio

il belvedere e/o l'attesaAl rovescio è quasi sempre la speranza disillusa, l’attesa inutile.
Se ci sono nelle vicinanze carte di interruzione, significa che l’attesa, inutile tra l’altro, è terminata : inizia la rassegnazione, la disillusione.
La persona cercata non verrà , le notizie non verranno : un amore non si realizzerà , un colloquio non si farà , un lavoro non si otterrà .
E’ da notare come questa carta al suo rovescio è essa stessa una carta di “termine”, vale a dire che pone la persona di forne a una certezza : l’attesa è in ogni caso terminata, non può essere proseguita, è inutile sperare ancora, non vale la pena di proseguire nell’attesa, ogni speranza è vana, illusoria.
Di fronte a questa carta al rovescio sarà  bene per il consultante rassegnarsi.
In un solo caso al rovescio può avere un significato positivo : quando tutte le carte principali delle vicinanze appaiono dritte e positive . In questo caso significa che l’attesa è finita e che preso giungeranno cose positive.