Arthur Edward Waite, non solo tarocchi, ma anche studioso
Il suo nome è associato indissolubilmente ad un magnifico mazzo di Tarocchi che Arthur Edward Waite creò con l’ausilio di Pamela Colman Smith, una famosa e abilissima illustratrice e artista dell’epoca.
( Se lo desiderate potete consultare i Tarocchi Gratis di Rider Waite cliccando qui )
Waite morì alla veneranda età di 85 anni : nacque a Brooklyn (NY ) il 2 ottobre dell’anno 1857 da un capitano della marina mercantile , Charles F. Waite , e da Emma Lovell , la figlia di un ricco mercante inglese dedito a traffici commerciali con l’Oriente , e in particolare con l’India.
Sfortunatamente un anno dopo la nascita di Edward, il padre morì mentre la mamma Emma era incinta della sorella Frederika : dopo il parto Emma con i figli Edward e Frederika si stabilirono definitivamente a Londra .
Della vita di questa famiglia è poco conosciuto il fatto che i figli erano considerati illegali : infatti Emma e Charles non furono mai sposati a causa di una forte opposizione dei Continua a leggere… »


Un uomo, visibilmente abbattuto, è in un letto, da solo , non assistito da nessuno : sul comodino c’è una tazza fumante e una bottiglia, probabilmente una medicina.
Continua il nostro viaggio nei luoghi del mistero : luoghi dove è possibile soffermarsi sul sottile confine della realtà con un mondo che non conosciamo.
Cos’ha di particolare questa carta, quella de “I deliranti”?
E’ disponibile nella sezione
Continua il nostro viaggio nei luoghi del mistero : non attraversate questa porta se non siete sicuri di essere forti e resistere agli inquietanti scenari che vi si pareranno davanti.
Una carta molto “solida” è chiara dal punto di vista del significato.