Disponibile per i Tarocchi Gratis il nuovo metodo del Mandala

tarocchi gratis metodo del mandalaE’ disponibile nella sezione Cartomanzia Gratis , per i soli Tarocchi gratis italiani, dell’amore e di Rider Waite il nuovo metodo del Mandala.

Prima di esaminare il metodo nei suoi dettagli principali, vi diaciamo subito che questo è un metodo “completo” adatto quando si vivono incertezze, difficoltà  o momenti difficili in cui occorre ripensare e rimeditare la propria vita e le proprie scelte.

E’ un metodo che va utilizzato a fondo, cioè meditando, senza fretta il responso e cercando di capire , attraverso un minimo di meditazione, quali sono le implicazioni nella nostra vita e rivedere questa al cospetto di quanto abbiamo meditato.

In altre parole questo metodo sarà  tanto pi๠efficace quanto pi๠ci soffermeremo a meditare il responso con grande apertura mentale , superando le barriere frapposte dai nostri difetti e inclinazioni.

Adatto nei momenti difficili della vita, quando occorre rivedere la propria vita, prendere una decisione importante, farsi un idea precisa di cosa sta avvenendo nella nostra vita : utilissimo quando bisogna ridisegnare la propria vita a partire da se stessi.

Il metodo del Mandalo lo trovate nei Tarocchi Gratis per i Tarocchi Italiani  , per i Tarocchi dell’Amore e per i Tarocchi di Rider Waite : prossimamente verrà  applicato a quelli Egiziani e agli altri mazzi di carte.
Spiegazione del metodo 
Il metodo prevede l’estrazione di 9 lame di cui 8 disposte a cerchio intorno a una centrale : il centro, il cuore.
Il metodo on line si preoccupa di estrarle e di classificarle per voi dandovi per ogni singola carta il significato e il “significatore”.
La prima cartaQuello che sei e senti nel tuo cuore ” rappresenta il tuo stato attuale , quello che senti di voler realizzare e che pensi meriteresti.
Facciamo un esempio : mettiamo che in questa posizione si collochi il 4 di denari che significa fortuna, un regalo, una situazione che muta, un matrimonio, un unione sfumata che verrà  rimpiazzata.
Probabilmente sei in una situazione economica generale non proprio soddisfacente e stai cercando di rimediare, senti di aver bisogno di fortuna, e anche in amore aspetti di rimpiazzare qualcosa che non è pi๠avvenuto. Sei , con tutta probabilità  “la vittima” di prese in giro,di opportunità  sfumate. Stai cercando di venire fuori da una situazione, ti stai sforzando, ma senti la necessità  che il destino e la fortuna ti diano una mano.
Ecco questa è una traccia di meditazione per la prima carta : non lascierti ingannare dal tempo : medita usando il tempo necessario senza fretta. Questa prima carta aiuta a conoscerti.

La seconda carta : ” Le tue ambizioni, i tuoi desideri , quello di cui hai bisogno “ ti dice e ti aiuta a scoprire soprattutto quello di cui hai veramente necessità , quello di cui hai bisogno che non è detto che coincidano sempre in tutto con quello che desideri, ma sono comunque rapportati ad essi.
Ad esempio se la carta che si colloca in questa posizione è l’otto di denari che si interpreta come una buona posizione sociale, commerci fruttuosi e ch eindica che una crisi può essere risolta facilmente, significa che hai bisogno oprattutto di superare le difficoltà  economiche o consolidare le attuali. Questo è quello di cui hai bisogno : tutto il resto dovrebbe passare in secondo ordine o essere subordinata a un miglioramento della situazione economica e sociale, ed è la stessa carta che ti suggerisce che puoi farcela, che il problema è superabile facilmente.
La terza carta : ” I tuoi ideali, i tuoi obbiettivi “ ti spiegano nella realtà  quali sono i tuoi veri ideali, quali gli obbiettivi che persegui. Qui devi riflettere e meditare molto perchè questa lama cerca di farti penetrare “in quello che pensi” per darti l’opportunità  di capire dove, impulsivamente, potresti essere spinta.
Ad esempio il cavaliere di denari in questa posizione indica che persegui di trovare un uomo, benestante, con una buona posizione sociale e che probabilmente incontrerai e avrà  i capelli chiari , ma ti dice anche che speri in un guadagno improvviso e te lo annuncia. Infatti il cavaliere di denari in questa posizione , riprendendo la carta precedente ti suggerisce che presto uscirai dalle difficoltà  e avrai un miglioramento.

La quarta lama : ” La strada che dovresti intraprendere per realizzare i desideri ” è il primo dei suggerimenti che il responso ti offrono. fermati a considerare gli aspetti nella tua vita che riflettono quello che indica questa lama. Devi cioè cercare i “punti di contatto” con la tua realtà  e meditare se puoi attuare quello che ti suggerisce questa carta in questa posizione.
Ad esempio : la regina di denari rovesciata in questa posizione ti dice che nella tua vita hai un amica falsa che ti procurano molte incertezze, perplessità  e dubbi oppure sono disgiunti ma insistono entrambi. La strada che ti sta proponendo e che devi meditare a fondo è quale delle tue amiche effettivamente , ad un analisi accurata, puoi pensare che sia falsa e pensare come “arginare” e sradicare il problema alla radice, per quant origurada le paure e le incertezze la carta ti sta invitando a rimuoverle , e anche in fretta perchè sono di impedimento a ciò che desideri realizzare.

La quinta lama : ” I tuoi errori e le tue convinzioni sbagliate “ apre uno squarcio nella tua persona , incidendo con il bisturi della conoscenza nei tuoi errori di valutazione, nelle tue convinzioni errate. Convinzioni che ti inchiodano ai problemi senza fartene uscire.
Ad esempio : la collocazione del due di spade in questa collocazione vede nel significato della lama “attrazione , tenerezza ,amicizia “  vuole essere interpretata nel senso che tu credi di essere attraente, carina, amica di tutti . Questo , forse, ti induce a guardare le cose con poca umiltà  : devi essere meno “narcisista” e pi๠concreta e pensare se veramente sei carina, se veramente sei affabile. Medita bene : potrebbero essere convinzioni errate che ti portano in amore come nel sociale solo disavventure.

La sesta e settima carta : ” I tuoi punti di forza e il positivo del tuo carattere ” e ” I tuoi difetti e le tue debolezze” parlano , come intuibile, dei veroi lati positivi del tuo carattere e del tuo essere, mentre la settima sottolinea quelli che sono i reali difetti , le tue debolezze.
Ad esempio : il quattro di coppe rovesciato nella sesta posizione indica che un tuo punto di forza è la “speranza” , mentre il 10 di coppe rovesciato nella settima posizione indica che sei un tipo piuttosto nervoso, collerico, che sei portata spesso a litigare : perdi così le amicizie, non vivi serena al lavoro e questo spesso ti porta anche a delle indecisioni e difficoltà  in amore.

L’ottava lama : ” La stima che hai o non hai in te : come ti vedi “ è quello che pensi in realtà  di te, la stima che hai di te. In cosa ti stimi e in cosa non ti stimi. se la lama è al rovescio o negativa significa che è quello che la carta rappresenta lo vedi in te e per questo non riesci a stimarti e ad avere fiducia in te stessa.
Ad esempio : la morte rovesciata qui indica che non hai molto stima di te stessa perchè ti attribuisci la causa, e le conseguenze, di qualche rottura, di qualche storia interrotta, di qualche errore che ritieni di aver fatto. Hai sensi di colpa che devi assolutamente scardinare se vuoi proseguire serena e procedere a rivisitare e rivalutare la tua vita.

La nona carta :  ” Quello che desideri veramente … ” ti indica quello a cui puoi aspirare e quello che nel fondo del tuo cuore desideri veramente , quello che forse nemmeno tu riesci a percepire.
Se la lama è negativa , non significa che desideri quello, ma esattamente l’opposto ma che se non trarrai i dovuti insegnamenti, se non mediterai sulla tua vita opportunamente, se non metterai in pratica i suggerimenti del Mandala , finirai così…
Sei appena in tempo a cambiare le cose, puoi e devi farcela…ma dipende unicamente da te.
Prestate molta attenzione se la carta è negativa o in posizione rovesciata : significa che dovrete comunque lavorare molto su voi stesse a partira da questa meditazione che andrà  fatta con calma, con onestà  e soprattutto con tanta voglia di migliorare la propria vita.