I luoghi del Mistero : la casa di Amityville, la casa misteriosa

amityvilleInizia il viaggio nei “Luoghi del mistero” dove di volta in volta scopriremo dei posti impensabili dove avvengono fenomeni paranormali, strani, spesso raccapriccianti, inspiegabili.
Sono luoghi dove spesso la verità  è frammista alla leggenda , dove spesso l’inquietudine e la curiosità  ci spinge nel mistero.
Dove spesso …qualcosa o qualcuno ci aspetta dietro quella porta.
Sta a voi decidere di aprirla e proseguire il viaggio con noi.

La casa di Amityville

Ci faranno anche un film che sicuramente attirerà  molti curiosi sul posto.
E’ incredibile come a soli 30 Km dalla moderna New York ci sia una cittadina, Amityville, tanto tranquilla quanto misteriosa .
Il motivo? Una casa , che a maggio del 2010 è stata anche messa in vendita ( se siete interessati non avete altro da fare che contattare l’agenzia immobiliare).
Una casa che ha significato orrore, ma che successivamente è stata luogo di fenomeni misteriosi e inspiegabili.
E’ una casa coloniale posta al numero 112 dell’ Ocean Avenue dove nel 1974 un intera famiglia , tranne uno dei figli, quello maggiore, fu trucidata nei propri letti con colpi di fucile sparati alla schiena.
Il figlio maggiore , Ronald fu riconosciuto colpevole e condannato a complessivi 150 anni di carcere : nel corso del processo si dichiarò “infermo” di mente e sostenne che uno spirito demoniaco si era impossessato di lui costringendolo alla strage della sua famiglia.

Circa un anno dopo la famiglia Lutz acquistò quella casa e nonostante tutto decise di abitarci e come primo atto, lo stesso primo giorno, chjimarono padre Ralph Pecoraro a benedire la casa.
Padre Ralph fu testimone di qualcosa che non ha mai voluto rivelare , tuttavia , molto turbato, sconsigliò ai coniugi Luts di utilizzare una camera al secondo piano come camera da letto.
fantasma della casa di AmityvilleAppena il sacerdote andò via , i Lutz trovarono , nel retro del giardino, il loro cane , che avevano legato con il collare a una catena, strozzato, come se avesse tentato la fuga da qualcosa o da qualcuno.
Ma questo era ancora niente a fronte di quello che sarebbe accaduto di li a poco.

Il giorno dopo i coniugi Lutz iniziarono ad avvertire odori nauseabondi, le serrature lasciavano colare una sostanza scura e appiccicosa , le tazze dei gabinetti diventavono scure, una gelatina, ma di colore verdastro, simile a quelle che colava dalle serrature, sembrava trasudare da alcune pareti e inoltre i Lutz notarono sciami di mosche che si radunavano improvvisamente proprio nella stanza indicata da padre Pecoraro.

Dopo pochi giorni iniziarono i rumori : soprattutto notturni come di passi che risuonavano per la casa, della porta di ingresso che sbatteva.
Poi sopraggiunsero dei suoni come di una banda, ma stonati, orribili ad ascoltarsi : fu allora che George Lutz iniziò ad alzarsi per cercare di scoprirne la provenienza .
Con suo sommo stupore iniziò a trovare dei mobili spostati e dei tappeti arrotolati.
Divenne presto un tormento notte dopo notte al punto che l’uomo iniziò ad alzarsi tutte le notti alle 3,15 in punto ( che pare fosse l’ora della strage ) per andare a controllare la rimessa delle barche .
Fini per ammalarsi , per trascurarsi, mentre la moglie Kathy iniziò ad avere incubi terribili, a litigare con le bambine sempre pi๠spesso e violentemente.
Ma il peggio doveva ancora arrivare …. [ continua ]