Tarocchi Gratis con i veri Tarocchi Egiziani ora disponibili
I Tarocchi Egiziani sono troppo importanti e preziosi per essere ignorati : anzi il fascino misterioso che li accompagna li pone al centro dell’interesse di tantissime cartomanti che ottengono con queste lame dei consulti i cui riscontri sono davvero notevoli e straordinari.
E’ vero che la loro storia appare misteriosa e complessa : secondo Oswald Wirth i tarocchi derivanti dai Naibi hanno avuto un influenza notevole sul mazzo di carte così come lo conosciamo noi oggi.
Come è anche vero che nei tarocchi spagnoli, il cui autore è accreditato come Nicholas Pepin e che si dice discendano direttamente dai Tarocchi Egiziani , si riscontrano lame negli Arcani Maggiori che non si riscontrano in quelli attuali o di Marsiglia.
Basta prendere, ad esempio, la carta de ” El Caos ” per non trovare nessuna corrispondenza  in quelle a noi conosciute.
Ancora ” La Luz ” , ” Las Plantas ” , ” El Cielo ” , ” Los aves y los pieces “, “Descanso o reposo” e “La Prudencia ” non trovano nessuna corriispondenza  in altri Arcani : per altri ancora l’accostamento è incerto.
E anche lo stesso mazzo di Tarocchi Spagnoli che fu di Pepin, si presentava , nel XVIII secolo completamente stravolto : gli Arcani Minori sono ridotti a 48 e risultano soppressi i 10 e le Regine.
E d’altra parte le Naibi, che in Italia si conoscono fin dal XIV secolo, erano formate da 50 lame distribuite in 5 serie da 10 carti cadauna.
D’altra parte Eliphas Là©vi invece sostiene che i Tarocchi derivano dai ” theraphim “, immagini riproducenti ideogrammi e geroglifici : con questi gli antichi sacerdoti di Gerusalemme usavano divinare interrogando appunto gli oracoli.
Non a caso gli Arcani Maggiori sono 22 come le lettere dell’alfabeto ebraico, ma resta il mistero dei tarocchi spagnoli di Pepin con cui non c’è corrispondenza tra gli Arcani Maggiori.
Court de Gà©belin invece è il diretto sostenitore che le lame di orgine egiziane abbiano influenzato quelle ebraiche e quindi l’origine stessa dei tarocchi moderni : la tesi , è vero, non è stata mai provata , ma che il popolo ebraico, oltre la schiavità¹, abbia subito l’influenza culturale e religiosa degli antichi egizi è innegabile.
Siamo riusciti a recuperare dei metodi antichissimi che secondo alcuni risalgono direttamente alla tradizione egiziana : li trovate nella nostra cartomanzia on line , e pi๠specificamente nella sezione i veri tarocchi egiziani con i primi 4 metodi disponibili immediatamente per i vostri consulti on line gratis.
Si tratta del Mistero della Sfinge , Le Tavole di Horus , La Grande Corona Bianca e quello delle Lame di Thoth : i riscontri positivi per i consulti ottenuti con questi primi 4 metodi sono altissimi .
Si raccomanda come al solito di eseguire i consulti on line in assoluta tranquillità , avendo bene a mente le domande da rivolgere all’oracolo , e disponendosi a meditare il responso percependo , soprattutto, la profonda proiezione spirituale del loro significato.
E come al solito, e non finiremo mai di raccomandarlo, soprattutto di avere rispetto della carte non abusandone mai e per nessuna ragione.
Le carte amano e sono chiare soprattutto con chi le rispetta in questo.
Prossimamente saranno aggiunti altri metodi sempre conformi a quelli ritenuti conformi all’antichissima tradizione egiziana.