Quando la magia separa una coppia : come opera

la magia per separare una coppiaAbbiamo visto, in questo precedente articolo, l’esistenza delle cosidette “fatture d’amore” o magia d’amore che, se pur rare , tuttavia esistono.
Prenderemo brevemente in esame quelle cosidette di “separazione”, ovvero quelle tese a separare due persone, vuoi che siano semplici conviventi o fidanzati, vuoi che siano coppie sposate.
L’intento di chi opera è chiaramente quello di allontanare due persone per invidia, per gelosia o per puro interesse.
Evitiamo in questa sede la descrizione dei vari artifici che vengono utilizzati , e cerchiamo invece di focalizzare l’attenzione su quelli che sono invece i “sintomi” di quella che potrebbe essere, di li a poco, una seprazione dolorosa, e questo per non confonderli assolutamente con quelli che possono essere relativi a una semplice “crisi di coppia”.
Sarà  bene che il nostro lettore tenga presente che questi “artifici” o “malefici” ( perchè di questo, in ultima analisi, si tratta ) sono pi๠rari di quanto si pensi, che sono ancora pi๠rari gli operatori in grado di operarli, e ancor pi๠raramente quelli che ottengono lo scopo desiderato di chi li ordina.

Non confondiamo i sintomi di una magia d’amore

Il primo argomento sul tavolo è che occorre necessariamente non confondere i “sintomi di una magia d’amore”  con quelli di una comune e banale, per quanto profonda, crisi tra i due partner.
Può accadere anche che si litiga furiosamente, che il partner assuma strani atteggiamenti , senza che per questo sia stato operato una magia.
I fattori che intervengono possono essere tanti : ad esempio può esserci un altra donna ( o un altro uomo ) che interessa il partner, o magari si è semplicemente stancato, o ancora vive qualche problema economico o di lavoro.
Di fronte a questi elementi molti non impiegano tanto a dire : “ecco ci hanno fatto una magia”.
Questo perchè, nella loro fervida immaginazione, è intollerabile l’idea che una coppia, anche affiatatissima, possa di colpo andare in crisi e attraversare un periodo nero, delle difficoltà  nel rapporto.
Ed è propria questa immaginazione che dopo un po si convince, da sola, che si tratta di un caso di “magia d’amore” e cerca di correre ai ripari interpellando cartomanti, maghi e affini , complicando ulteriormente la cosa perchè si sa che “alcuni” hanno tutto l’interesse ad alimentare questo convincimento per trarne profitto.
Quindi prima di tutto non confondiamo , nel nostro esclusivo interesse, la sintomatologia di un maleficio con l’ordinaria crisi tra due partner : è il modo migliore per difendersi da un vortice in cui potremmo finire il cui fondo , spesso, è rappresentato proprio dal “guaio” che volevamo evitare.

C’è un maleficio d’amore ? Ecco che inizia …

Spesso le persone, colpite da una magia d’amore di separazione,  iniziano ad avvertire una tipica “sonnolenza” in presenza del partner che corrisponde poi a una “strana” quanto improvvisa “insonnia notturna” : in pratica il partner sembra annoiato quando è con il proprio partner e molte volte inzia a soffrire di insonnia notturna.
E’ come se il suo sonno fosse disturbato da mille altri pensieri, spesso ingigantiti, che lentamente fanno passare in secondo piano quelli con il proprio partner.
L’insonnia , inizialmente sporadica e poi sempre pi๠intensa, ovviamente porta a un cambiamento d’umore e qualche volta anche di personalità .
E’ ovvio che l’ingigantirsi di altri problemi e quel senso di noia del partner quando è in nostra compagnia, provoca i primi screzi e i primi litigi.
Il nostro partner potrebbe così mostrarsi meno disponibile a uscire con noi, e quando lo è sarà  sempre per meno tempo e spesso si finirà  per litigare.
Qualche volta in uno o in entrambi i partner compare uno stranissimo cerchio alla testa che pur se combattutto con qualche analgesico sembra persistere.
Qui tuttavia occorre considerare che la comparsa di questo mal di testa potrebbe essere dettato da altre ragioni squisitamente fisiche : basti pensare che un eccesso di colesterolo o un livello di glicemia alto , o fumare eccessivamnete, possono indurre mal di testa anche persistenti.
Ma quel “mal di testa” particolare compare improvvisamente, può manifestarsi anche intensamente , per poi sparire improvvisamente : quando ?
Quando veniamo in contatto con oggetti o foto del partner, oppure mentre si è in chiesa , oppure mentre si va a un appuntamento con lui , quando sta per arrivare una sua telefonata o un suo messaggio.
Qualche volta , anche nella fase iniziale, si manifesta un senso di avversione al sacro, alla preghiera fino a sentire una vera e propria repulsione a stare in Chiesa e qualche volta il tutto si accompagna a pensieri che mai prima di quei momenti ci avrebbero sfiorati.
Molte volte, per non dire quasi sempre, l’umore dei partner risulta alternante : a una profonda euforia segue una profonda tristezza, a uno stato di pace segue uno stato di incredibile agitazione.
La magia d’amore …è appena iniziata.

La magia di separazione scava nel profondo…

Ci sono molte altre cose che possono accadere  : ad esempio non è raro che uno dei due partner incontri improvvisamente un altra persona da cui si sente attratto particolarmente , salvo poi accorgersi che si tratta di una delusione.
Ma uno dei “sintomi” davvero straordinari è quello rappresentato dal “ritorno” di ex-partner che improvvisamente “risorgono” dal nulla : si presentano “improvvisamente” e sembrano motivatissimi a rimmettere in piedi storie passate.
Il tutto si traduce , in termini pratici, a una crisi in uno dei due partner o in entrambi.
In questa che potremmo definire “seconda fase” si evidenziano altri “sintomi” : uno di questi è una sorte di “chiaroveggenza” , o meglio di pre-veggenza, che sembra colpire i soggetti interessati.
In alcuni casi infatti , altrettanto improvvisamente, insorgono “strane” capacità  di prevenire gli eventi prima che accadano, sia attraverso pensieri espressi chiaramente, ma anche attraverso sogni.
Il soggetto sembra avere improvvisamente delle doti , pi๠o meno straordinarie, di prevenire eventi che di li a poco accadranno : ad esempio nel caso dell’attesa di una lettera importante , riesce a determinare se arriverà  o meno, oppure a descrivere qualcosa che accadrà  ad altri ecc.
Questo è un grosso campanello d’allarme che può sposarne un altro di ben noto spessore : quello di “colpire” persone sgradite prevedendo per loro guai e difficoltà  che poi puntualmente si avverano.

Ma uno dei sintomi maggiori è spesso una sorte di malessere fisico latente e di un irritabilità  esagerata : il partner maggiormente  colpito, che è quasi sempre quello pi๠“debole” o “fragile” , scatta all’improvviso , urla per niente, strepita, litiga violentemente, salvo poi piombare in uno stato di apparente depressione o di calma esagerata tale da fare invidia al pi๠innocente dei fanciulli.
E contemporaneamente avverte uno stato di malessere generale con vari piccoli disturbi che possono andare dal mal di testa, al disgusto nell’assumere cibo, fino ai conati di vomito, ad avere ansia, a soffrire in modo sempre pi๠persistente di insonnia, di avere incubi e qualche volta fasi depressive.
Sono questi i sintomi da non confondere assolutamente con una sintomatologia dovuti a stati patologici o attribuibili a veri disturbi psichici.

Lo scopo sta per essere raggiunto

Evidentemente tutti questi sintomi influiscono in modo determinante sul rapporto tra due partner e accende in loro, o in uno dei due, un’improvvisa quanto violenta repulsione per l’altro e un disinteresse verso tutto ciò che lo riguarda .
I litigi che prima sembravano essere banali e insignificanti , alla luce di tutto questo , oltre ad aumentare di frequenza , sono sempre pi๠radicati, inspiegabili, al limite della sopportazione per entrambi.
I due finiranno per rinunciare al rapporto e nel caso che sia uno dei due a prendere la decisione di troncarlo, quasi sempre il partner che subisce viene letteralmente “assalito” da una profonda angoscia e non riesce a farsene una ragione .
A quest’ultimo stato segue, pi๠di quanto si creda, una vera e propria fase “apocalittica” durante la quale il partner che è stato lasciato o cade in una depressione profonda o inzia a inseguire l’altro fino a farsene una vera e propria malattia, commettendo errori su errori fino al punto che la rottura diventa irreversibile.
Ecco che allora cercherà  in tutti i modi di riconquistare il partner, si struggerà , inzieranno insonnia e depressione, pianti, disinteresse per tutto ciò che non riguraderà  il proprio ex, imperizia e negligenza sul lavoro, svogliatezza anche nei doveri del proprio stato.
Insomma va incontro a una crisi successiva che è peggiore della rottura stessa.
Lo scopo è raggiunto : non solo i due si sono separati, ma sono piombati in uno stato tale che rischiano davvero di rovinare la propria vita, che poi , alla fine, è lo scopo unico delle “forze occulte” che l’hanno causato.

Perchè di una cosa bisogna convincersi : alle “forze occulte” interessa solo la rovina dell’uomo e non certo le beghe d’amore e umane.
Inoltre anche chi ha “ordinato” la “magia d’amore” riceve un conto da pagare, spesso pi๠salato di quanto si pensi perchè le forze che vengono coinvolte hanno uno scopo ben preciso : rovinare l’uomo e non certo fargli del bene e se un “apparente bene” può significare la rovina, queste forze sembrano mettersi a disposizione dell’uomo e obbedire ad esso.
Ma essi obbediscono solo a se stessi e al gran bisogno che hanno di rovinare l’uomo.

[…continua…]