Scopri il destino in amore : la linea del cuore

amore e chiromanzia : la linea del cuoreSe vi siete stupite, di fronte a una lettura della mano operata da qualche zingara, per l’esattezza di quello che poi si è avverato o è stata la vostra vita sentimentale, sappiate che il destino in amore è scritto proprio nella vostra mano e potrete studiare la linea del cuore in ogni momento.
La linea del cuore che nasce sotto il Monte di Giove e termina sotto il dito mignolo, è l’esatta chiave per comprendere e conoscere il vostro passato, il vostro presente e, soprattutto , il vostro futuro in amore.
Non solo descrive il modo caratteriale di vivere il vostro amore, il modo di esprimerlo, ma contiene una miniera di vere e proprie informazioni su quello che sarà  lo sviluppo della vostra vita sentimentale a tutti gli effetti.
Sviluppando dunque una adeguata conoscenza e ponendo allo studio dunque la linea del cuore possiamo attingere al destino scritto nella mano che i chiromanti sanno leggere facilmente ma che, con un po di impegno e buona volontà , imparerete anche voi a saper leggere.

Linea del cuore assente

Premesso che la linea ottimale si presenta rosea, profonda, senza isoleo catene e procede dal Monte di Mercurio verso il Monte di Giove , talvolta  questa linea è del tutto assente o quasi.
In questo caso abbiamo già  le prime informzazioni sul passato del consultante : con tutta probabilità  , da bambino, non si è sentito amato e al centro delle attenzioni che gli erano dovute, questo perchè fondamentalmente rappresenta il classico “tipo freddo”, quasi incapace di amare, quello, per intenderci, che non da luogo ad effusioni in luogo pubblico, un partner che non si sbilancia mai.
Con tutta probabilità  ha sempre addebitato agli altri l’incapacità  ad amare in modo adeguato , riflettendo , in pratica, sugli altri, quello che in realtà  è lui : un vero e proprio pezzo di marmo.
La sua vita sentimentale sarà  quasi assente, non tanto per mancanza di occasioni, quanto per l’incapacità  a sfruttarle in modo adeguato.

La linea del cuore curva

Fondamentalmente si esamini la linea e se questa si presenta particolarmente curva, sappiamo che rappresneta un tipo molto espansivo in amore : sorprende facilmente il partner con iniziative anche audaci, sa adeguarsi in breve ad ogni situazione amorosa.
Cerca un partner particolarmente affettuoso e caloroso, e vuole condividere con lui interessi, vita e vedute.
Se viaggia ama farlo in compagnia del partner a cui si dedica affettuosamente.
Il consultante con questo tipo di linea prende spesso l’iniziativa, ma qualche volta , visto che spesso non è eccessivamente determinato, si arrende e capitola.
La sua vita sentimentale passata è costellata di tante piccole delusioni, vuoi perchè è stato deluso dal partner per mancanza di reciproco affetto e calore, vuoi perchè la sua intraprendenza conosce i limiti della fragilità  umana.
Il consultante con la linea del cuore particolarmente curva ha spesso litigato , in passato, a causa della sua fretta di “consumare” : non ama molto i rifiuti , e se il partner tentenna è capace di arrivare al litigio e alla zuffa con improvvisa esplosione di rabbia.
Fondamentalmente si può definire una persona “calda” che tuttavia dovrebbe mettere da parte il suo egocentrismo e venire incontro pi๠alle esigenze del partner.
La linea del cuore diritta

Tipicamente chi ha questa linea piuttosto diritta cerca serenità  ed equilibrio nella vita sentimentale.
E’ tipicamete un soggetto idealista, romantico, sognatore : è abile nell’inventare dediche, a sorprendere il partner con poesie .
Desidera inimità  si , ma con pochi fuochi d’artifici, e predilige un compagno sincero e leale , pi๠attivo nella coppia si, ma con equilibrio e sostanzialmente attende sempre il momento giusto in ogni cosa, non ama precorrere i tempi e sopporta tutto, o quasi, per amore.
Tollerante e anche permissivo a tratti, sa però felicemnete intuire quando è il momento giusto per dare una svolta alla sua vita sentimentale.
Generalmente va molto d’accordo con un partner dotato dello stesso tipo di linea.

Ma la linea del cuore  può anche essere pi๠o meno lunga.
Una linea corta, priva di diramazioni, abbastanza profonda indica che il consultante è un buono e si dedica volentieri, anche con sacrificio, al partner.
Ma molto corta, o cortissima, indica una povertà  di spirito, una mancanza di apertura all’amore e ai sentimenti e , spesso, avidità  ed egoismo.
In particolare coloro che ce l’hanno particolarmente corta soffrono di disturbi visivi e della circolazione, per cui appaiono ancora pi๠insensibili all’amore per questa tipologia di disturbi fisici.
Una linea del cuore particolarmente “dura” indica chiaramente che la razionalità  prende il sopravvento sul cuore in ogni istante della vita del consultante.
Spesso questa linea si presenta bassa rispestto all’intero palmo : è indice di generosità  ma che il soggetto è anche , in un certo senso, succube del suo partner.

Se la linea è particolarmente pallida e abbastanza larga, è indice di passionalità .
Ma se la linea si presenta larga, profonda, rossa e, in taluni casi, estesa, allora il soggetto è estremamente geloso, spesso anche violento e, spesso, tenede alal violenza fisica per avere ragione del suo partner.

Un linea sottile denota invece una certa aridità  nei sentimenti e se si presenta spezzettata il consultante è estremamente inconstante in amore proporzionalmente alla spezzettatura.

Se la linea si presenta di un colre roseo tendente al giallastro il consultante sarà  particolarmente inquieto nel cuore e nei sentimenti .

Un altro caso emblematico e interessante è nel caso la linea del cuore si presenti con numerose barre e crocette, che in chiromanzia si difinisce “difettosa” : è questo il tipico caso di un infelicità  vissuta fin dall’infanzia, con molte sventure in amore, con partner che “scappano” e “abbandonano”.

Un altro caso è quello in cui questa linea si presenta particolarmente ravvicinata a quella della testa : il consultante è guidato dalla ragione e spesso sfocia nell’ipocrisia e nell’egoismo.
In particolare se le due linee sembrano esssre molto ravvicinate sotto il Monte di Saturno ci sarà  una travolgente passione ma che procurerà  solo disastri e inconvenienti.
Se invece tende a ravvicinarsi, fino quasi a unirsi con la linea del destino, allora il consultante vivrà , o sta vivendo, un profondo amore felice, una vita con intenso amore.

Se poi la linea dell’amore inizia con una biforcazione la vita del consultante è costellata di molte inimicizie in amore

Torneremo sull’argomento approfondendo i vari tipi di linee possibili e le varianti accordando i vari significati : per adesso allenatevi a studiare la vostra mano, imparando a riconoscere subito la linea del cuore e a decidere di fornte a quale tipo di linea vi troviate.