Pensi che il tuo partner ti tradisca e non sia sincero ? Scoprilo …

oroscopo amoreIl tradimento è sempre un episodio doloroso che comporta, quasi naturalmente, un crollo di fiducia nell’altro, spesso i noi stessi : improvvisamente il mondo diventa in bianco e nero , avvertiamo dolore, smarrimento , rancore.
Alcuni provano a chiedersi anche perchè , si fanno mille colpe , vengono attraversati da autentiche crisi esistenziali.
Quello che è certo è che è una delle esperienze pi๠brutte che possono capitare in e all’amore.
Ma se le basi caratteriali dei singoli individui possono essere mappate, tracciate, a seconda dei Segni Zodiacali di appartenenza, allora è anche vero che a uno studio generico delle personalità  dei vari segni, accompagnato magari dallo studio del cielo natale di un individuo , si possono individuare inclinazioni, propensioni alle infedeltà , alla scarsa o nessuna sincerità .
Ovviamente terremo conto anche del fatto che …una sbandata può capitare a chiunque, anche a chi appartiene a un segno notoriamente fedele e sincero per natura : ma ci sono alcuni segni zodiacali particolarmente inclini all’infedeltà .
Ovviamente anche in quest’ultimo caso terremo conto che ci sono le dovute eccezioni che confermano la regola generale.
Alcuni astrologi sono convinti del contrario : cioè che nessun segno in particolare abbia pi๠propensione di un altro a mentire o a essere infedele.
Ma questo smentirebbe l’assonanza caratteriale che assumono gli individui di uno stesso segno, ovvero quella correlazione di comportamenti , di emozioni , di carattere che pur questi stessi astrologi ammettono.
Evidentemente c’è bisogno dello studio del tema natale di un singolo individuo che va affiancato a un attento studio delle caratteristiche di quel segno : e questo è possibile e può fornirci anche una serie di consigli di come relazionarci con quella persona.
Ovviamente se seguiremo giorno per giorno l’oroscopo non sarà  difficile , poi, trarne i consigli giusti a nostra misura.

Vediamo ora in una rapida carrellata alcune caratteristiche di fedeltà  dei singoli segni :

Ariete
Agli inizi è il massimo delle fedeltà , anzi quasi appare dedicato anima e corpo al partner.
Ma basta una minima delusione ricevuta dal partner a “bucarlo nella fiducia” : il partner infatti perderà  incredibilmente sul terreno della fiducia, il dubbio si anniderà  in lui e, purtroppo, caratteristica di questo segno, difficilmente dimenticherà  .
E tutto questo potrebbe portarlo lontano o al tradimento.
Generalmente non tradisce senza un motivo , è piuttosto sincero e se sa di poter contare sul partner , se sa che merita la sua fiducia, si apre come un libro aperto, o quasi.

Toro
Come per gli arieti anche i torelli soffrono al solo pensiero di essere traditi e, in questo caso, possono tradire di rimando senza qualche volta attendere nemmeno le prove .
Generalmente sono leali e fedeli : è difficile davvero che un Toro tradisca per puro divertimento .
Se lo fa c’è sempre un motivo , quasi sempre serio, alla base della sua decisione.
Il punto dolente è che spesso , dopo aver tradito, si sentono in colpa e abbandonano il partner che hanno tradito, e lo fanno con orgoglio, senza spiegare loro perchè.

Gemelli
Sono propensi al tradimento quando vengono meno i legami intellettuali che li legano al partner.
Hanno bisogno continuamente di sentirsi importanti e legati intellettualmente con l’altro : quando uno di questi legami inizia a venire meno o anche solo a sfaldarsi, ecco che i gemellini mettono in pratica una sorte di piano di autodifesa e iniziano a cercare nuovi interessi che puntualmente potrebbero portarli tra le braccia di qualcun altro.
Il punto di forza dei Gemelli è che difficilmente tradiscono “virtualmente”, cioè utilizzando il web, poichè hanno bisogno di guardare in faccia la persona e confrontarsi e sono poco propensi ad accettare persone che mentono, cosa che nel virtuale è facilissimo.

Cancro
Ecco uno dei segni che a causa di una scarsa autostima è pi๠propenso ad essere tradito che a tradire !
Eppure proprio a causa della sua scarsa autostima è pi๠propenso a barare e a mentire : non è difficile incontrare amici del Cancro che barano fin dal primo incontro : ma non lo fanno mai perchè non sono sinceri, ma soltanto per mostrarsi diversi da quelli che sono per la nota scarsa autostima.
Quando tradiscono lo fanno sempre in modo discontinuo : fanno colpo sui cancerini le persone che usano la lusinga e i complimenti e che fanno sentire loro importanti e quindi recuperare , in parte l’autostima.
E’ per questo che prendere in giro un cancro è…relativamente facile.

Leone
Per certi aspetti i leoncini somigliano agli Arieti : se pensano che il partner sia infedele non esitano a tradirli, anche a ripetizione.
Se pensano che il partner bari e menta , sanno farlo meglio , a mo di ricambio, del partner stesso.
Di norma però spesso pensano molto all’avventura che amano particolarmente quando incontrano persone dotate di forte personalità  e che sanno prenderli nel verso giusto che suppone anche sfruttare in parte la loro vanità .
Sono sinceri abbastanza da poter contare su di loro e la loro fedeltà , se sono veramente innamorati, rasenta il paranoico.
Se amate un Leone non mostrate mai i vostri punti deboli e cercate di avere una forte personalità .

Vergine
Un segno di terra decisamente molto radicato e quindi leale e sincero : non ama però essere criticato o , peggio ancora, deriso e disprezzato.
Se sente venir meno la fiducia dal proprio partner, o si sente preso in giro , è prontissimo, e non esita nemmeno un istante , a “vendicarsi” con un tradimento , o quantomeno a non essere pi๠sincero e leale.
Gli amici della Vergine in genere basta prenderli nei dovuti e giusti modi , facendo notare loro gli errori con garbo, non lamentandosi mai eccessivamente dei loro difetti, non prendendoli in giro mai ad oltranza e comunque sempre ragionevolmente.
Se questi amici si sentiranno importanti e al centro dell’attenzione del partner resteranno davvero fedeli a vita.

Bilancia
Gli amici della Bilancia sono destinati ad essere dei romantici a vita : per questa loro caratteristica tendono ad essere fedeli, leali, sinceri.
Tuttavia non bisogna mai aprire delle crepe sia nel loro romanticismo che nella loro fiducia : se perdono il contatto con il romanticismo è facile che potranno cercarla altrove e quasi sempre, quando lo fanno, sanno farlo bene prima all’insaputa dell’altro, cioè senza che questo se ne accorga, poi con forza e quasi sempre liquidono la storia con il partner attuale in men che non si dica.
Sono dei sognatori e hanno bisogno di essere alimentati di continuo in questo loro bisogno primario. Guai a perderli !

Scorpione
Ecco un segno che a causa del suo carattere a volto scontroso e chiuso tendono a barare e ad essere poco sinceri : a volte è solo apparenza, come se scattasse un autodifesa naturale al loro essere per natura riservati e discreti, altre volte sono preludio a vere e propri tradimenti con conseguenti distacchi.
Quando lo Scoprione tradisce quasi sempre mette fine alla sua storia precedente, in modo irreversibile : non ama infatti poi sentirsi rimproverare il tradimento, sa che alcune situazioni diventano insanabili e sa anche che è dura portare avanti una storia quando la fiducia è venuta meno.

Sagittario
Potrebbe essere anche accostato all’Ariete e al Leone con una marcia in pi๠: ha bisogno che la sua storia sia movimentata, con colpi di scena, con piccole avventure, con tanto “pepe”.
Se avverte che questa carica è smorzata o insufficiente, beh in questo caso non è difficle vederlo intento a collezionare storie, spesso parallele, che gli conferiscano quella carica di cui ha bisogno e da cui non riesce a staccarsi.
Tuttavia il Sagittario, in linea di massima fedele e leale, non ama cambiare partner , meno che tutto farlo in seguito a un tradimento : non è difficile infatti che torni all’ovile , magari con la testa bassa oppure facendo finta di niente.
Ma attenti : se il Sagittario riconosce che la storia d’amore è al capolinea per mancanza di stimoli o motivazioni va dritto al sodo e molla tutto.

Capricorno
Calmo e freddo , studia bene le mosse dell’altro : se sa di trovarsi di fronte un partner sospettoso o con scarsa propensione al perdono resta fedele e non si concede avventure o scappatelle.
Solo se qualche altro gli fa girare davvero la testa o lo imbonisce prospettandogli una storia travolegente si lascia andare e allora son guai.
E’ un po restio ad essere totalmente sincero : si lascia andare molto nei momenti di sconforto o quando qualcuno lo delude.
Spesso è talmente diffidente che non si lascia andare in confidenze ed è perfettamente sincero solo dopo un buon numero di prove che l’altro gli è fedele per davvero.

Acquario
Volete perdere un Acquario ? Fatelo sentire poco importante, non mettetelo al centro del vostro mondo, trascuratelo e ve lo ritroverete tra le braccia di qualche altro ben presto.
Non è tra i pi๠romantici, ma ha bisogno di certezze, di sentirsi importante, di sapere che l’altro ha bisogno di lui.
Tenace nella sincerità  se comprende però che questa non è apprezzata a dovere si lascia andare con facilità  e può raccogliere emozioni che gli vengono da altri fin al punto di tradire .
Quando un Acquario tradisce non lo fa mai a caso e senza un motivo e quasi sempre il motivo è l’altro.
Egocentrico ? No , bisognoso solo delle giuste attenzioni.

Pesci
I pesciolini hanno una fervida immaginazione : spesso fantasticano.
Sono tardi ad acquistare fiducia negli altri e, potremmo dire, sono abili nel mentire , diciamo pure a nascondere la verità .
Spesso quando si lanciano in un avventura è perchè hanno una grande necessità  di sentiri simportanti , al centro dell’attenzione e concedono la loro fiducia solo dopo aver a lungo “provato” la fedeltà  degli altri.
Quando subiscono un tradimento, se amano, diventano irriconoscibili : un misto tra attaccamento, vendetta, ossessione per l’altro, ma soprattutto una possessività  ruggente che non lascia respiro al “traditore amato”.
Sognano spesso ad occhi aperti …ma difficilmente riescono a capire che per realizzare quei sogni sognati occorre apririsi e donarsi : e loro sono disposti a farlo solo dopo tempo, molto tempo.
Se volete che un pesciolino vi sia fedele per sempre cercate di stupirlo e di fare grandi cose per lui : è molto sensibile alle cose uniche pi๠che rare e che nessuno abbia già  fatto quello che voi state facendo.