Venere in Sagittario : amore bene in vista con novità 

venere in sagittario oroscopoVenere è il pianeta della bellezza, dell’amore . Spesso dai suoi movimenti , in particolari periodi dell’anno, si possono trarre innegabili benefici : questo è uno di quelli.
Il 7 ottobre Venere entra in Sagittario : se in questo periodo vi sentirete magnetici, discretamente affascinanti, vi accorgerete di essere quasi irresistibili , questo è dovuto proprio al pianeta della bellezza che volge in quel del sagittario.
Ma gli effetti si faranno sentire con un pi๠largo raggio : ad esempio avrete un amore pi๠intenso per la vita, per le cose belle, coltiverete di pi๠e meglio il desiderio per una nuova vita.
Sul fronte dell’amore, cioè dei sentimenti che legano due persone, ci saranno tantissime occasioni nuove che potrebbero superare, e non di poco, anche le vostre aspettative.
E’ il desiderio pi๠vero ed autentico di nuove esperienze piacevoli che ci muoverà  in questo periodo e fino al 5 Novembre 2013 , quando Venere abbandonerà  il Sagittario per entrare in Capricorno.
Un desiderio di nuova vita, anche in amore, che dolcemente ci costringerà , quasi, ad abbandonare vecchi schemi e logiche : finalmente avremo l’occasione giusta per fare luce nella nostra vita sentimentale.
Perchè non approfittarne ? Perchè non decidersi di cambiare mentalità , di cambiare veramente i nostri punti di riferimento e rinnovarci sia nella vita quotidiana che nell’amore ?
Potremmo, ad esempio, approfittare di quel “magnetismo” con cui Venere ci beneficia : chi pi๠chi meno tutti i segni avranno la loro brava dose di “energia” per un rinnovamento al nuovo senso della vita che dovremmo darci e che il nostro cuore reclama.
In questo periodo ad esempio potremmo essere attraversati dal desiderio di conoscere il mondo, magari attraverso un viaggio insolito, oppure potremmo decidere di abbandonare definitivamente quella gelosia che ci pervade da tempo e che sta rovinando il rapporto con il nostro partner.
Alla scoperta anche della cultura, dell’arte : un viaggio attraverso il bello e le bellezze dell’umanità  : ecco cosa potrebbe accadere di desiderare.
Di certo è che avremo nuovi desideri, nuovi stimoli culturali e ci metteremo alla ricerca del bello, del naturale, del giusto.

In amore i nostri amici cancerini insieme agli arieti e ai gemellini saranno quelli che potranno raccogliere pi๠soddisfazioni e che in un certo senso saranno pi๠favoriti.
Ma non aggrottino le ciglia gli amici degli altri segni : anche i leoncini avranno il loro bel da fare per districarsi tra le numerose proposte che riceveranno sul fronte sentimentale, mentre i capricorno e le bilancine dovranno faticare, e non poco, per tenere a bada il loro cuore esuberante che potrebbe portarli anche ad un eccesso di ottimismo.
Sul fronte dei ritoni invece ci sarà  un vero rifiorire per gli scorpioncini e per gli amici del Toro : in alcuni casi questi si materializzeranno proprio nell’ultima settimana di transito di Venere in sagittario, ovvero tra fine ottobre e inizio Novembre.
In particolare  alcuni Torelli dovranno fare proprio delle scelte definitive : o accetteranno il ritorno e la corte spietata che sarà  riservata loro, oppure, punti dall’orgoglio o dal desiderio di una nuova vita, dovranno chidere definitivamente la porta, voltando pagina e guardandoi in un’altra direzione.
Per molti arietini questo è anche un tempo di meditazione e di riorganizzazione : fin qui, soprattutto in estate avete sprecato tantissime energie , spesso inseguendo chimere e fantasticando oltre il dovuto.
Ora dovrete essere pi๠convreti e riflettere, riflettere e riflettere , fino al punto da individuare i vostri errori passati e lasciarvi prendere dalla dolce corrente ascensionale con cui Venere vorrà  farvi vedere mete pi๠lontane e concrete.
I Gemelli invece dovranno approfittare di questo tempo per dedicarsi di pi๠a rinnovare la loro vita sentimentale : sarebbe ora di abbandonare quei vecchi schemi che sembravano logici fin qua e che vi hanno tenuti frenati e non vi hanno fatto speiccare il volo.
E come si dice : per spiccare un volo non occorre solo aver un buon paio di ali ma anche..saper volare.
E sapranno volare gli amici cancerini …e spesso lo faranno, in questo periodo,  così in alto che a guardare già¹, quello che erano prima, avranno i brividi e le vertigini : attenti solo a guardare ben avanti e ad imparare da questa nuova energia tante cose .
Trattenete pure il respiro e cercate di imparare tanto da questa fase della vostra vita.
Gli amici dei Pesci invece resteranno intrappolati a metà  tra i ricordi e le nuove aspirazioni : ma sentiranno forte il fremito e le emozioni che antichi amori potrebbero dar loro :
E non sarà  difficile che qualche pesciolino possa finalmente fare marcia indietro andando ad abbracciare qualcuno che ha interessato la loro vita anche molto, moltissimo tempo fa, e si accorgeranno che in fondo sono le uniche persone che hanno amato e da cui sono stati amati.

Venere in Sagittario dunque promette bene : sta a noi non sciupare niente e renderci disponibili a questa nuova energia che pur sarà  presente nella nostra vita.