Saturno diretto in Scorpione : tutto diventa più serio

oroscopo e astrologia saturno direttoSpesso in Astrologia si sottovaluta l’influenza dei pianeti o se ne trascura la loro effettiva importanza.
Ad esempio Saturno, che dal 18 febbraio era retrogrado, l’ 8 luglio torna di nuovo diretto e nel segno zodiacale dello Scorpione.
In effetti era da febbraio che , per quasi tutti i segni, c’era una certa “aria di leggerezza” : molte cose sembravano pi๠leggere, si avvertivano meno le “pressioni” della vita e del vivere quotidiano.
Non che mancassero le preoccupazioni, intendiamoci, ma sicuramente sembravano semplicemente pi๠superabili e semplici.
Ma ecco che il pianeta torna diretto : per molti sarà  l’occasione giusto “per fare sul serio”.
Sia che si tratta di progetti, sia che riguardi la rimodulazione della nostra vita, sia che tocchi la nostra personale filosofia di vita, è importante che abbiamo chiara una cosa : è l’ora di agire, di cambiare, di essere fermi nei propositi e, soprattutto, di raccogliere le energie necessarie per proiettarci nel futuro.
Oltre un terzo dell’anno Saturno è retrogrado : quando per il resto passa diretto è il momento di concretizzare, di rendere tangibili i nostri sforzi e ottenere risultati.

Sia che si tratti di amore, di lavoro, o solo della nostra vita sociale, Saturno diretto ci invita e, se volete, ci spinge, a prendere sul serio ogni cosa.
In pratica è anche il momento di decidere e di non lasciarsi andare, anche perchè alcune decisioni da prendere sembreranno di colpo tremendamente urgenti e inevitabili.

In amore per esempio occorrerà  concretizzare i progetti di vita : se li abbiamo coltivati durante questa prima parte dell’anno e ne abbiamo l’opportunità , è giunto il momento di porre mano ad essi concretamente.
Avete intenzione di sposarvi o di avviare una convivenza ? E’ il momento di decidere, di concretizzare le basi attraverso le quali il nostro desiderio o progetto andrà  felicemente in porto.
Così questo sarà  il momento ideale per cercare il nostro nido d’amore, per scegliere i mobili, per fare un bilancio , un budget, della nostra futura unione, per decidere di spostarsi o di trasferirsi.
Se siete stati lasciati nel periodo in cui Saturno era retrogrado , ora avete tutte le carte in regola o per chiedere un chiarimento, qualora lo desideriate, o per voltare pagina decisamente e concretamente mettendoci una bella pietra su.
Il momento decisionale, soprattutto nei primi giorni di Saturno diretto , è fondamentale : in altre parole non possiamo permetterci pi๠il “lusso” di restare in attesa.
Dobbiamo agire, riflettendo, ma agire, concretizzare.

Anche per lavoro e situazione finanziaria il momento non solo è propizio, ma è anche fondamentale : non possiamo pi๠tergiversare.
Se abbiamo deciso per un nuovo lavoro dobbiamo immediatamente metterci alla ricerca, se abbiamo deciso di impegnarci di pià¹, dobbiamo farlo subito e nel migliore dei modi.
Anche il taglio delle spese, ad esempio, nel nostro budget quotidiano, necessita ora decisione e coraggio : quelle spese che prima potevano essere tollerate , ora non lo saranno pi๠e ci appariranno sempre pi๠superflue.

E’ anche il momento di rivedere la propria vita, determinare i nuovi propositi : avremo bisogno di pià¹, molto di pià¹, di persone completamente affidabili, in cui riponiamo la nostra fiducia ma che, soprattutto, sappiano ripagarla in pieno.

Non potremo permetterci pi๠distrazioni e il lusso di restare nel limbo del “rimandare”: la scelta delle persone con cui intrattenere relazioni è decisiva e indispensabile.
Non possiamo pi๠rinunciare alla nostra solidità  economica e affettiva e dovremo promuovere tutti i cambiamenti necessari per ottenere risultati nel breve e medio periodo.

Ma è anche vero che Saturno diretto non interesserà  tutti allo stesso modo : molto dipende da quando abbiamo già  fatto e di quali sono i progetti.
Lo Scorpione, il Cancro e in parte l’Ariete saranno quelli a cui saranno chiesti sforzi maggiori ma che otterranno anche risultati pi๠visibili e tangibili.
Bilancia e Gemelli non dovranno prendere grandi decisioni , ma molte piccole quotidiane che determineranno un percorso di rinascita.
Capricorno e Leone sono accomunati da una gran voglia di concretizzare : ma come al solito tra il dire e il fare c’è di mezzo …Saturno e Giove.

Qualsiasi sia il vostro segno zodiacale è bene che sappiate che ora il vostro impegno dovrà  essere pi๠concreto e serio.
Seguite il nostro oroscopo quotidiano per orientarvi nel corso della giornata !