Giove in Cancro : famiglia e amore per questo segno con il grande trigono

oroscopo giove in cancro E’ iniziato il transito di Giove nel segno del Cancro : transito che durerà  fino al 16 luglio del 2014.
E anche se è vero come è vero che Mercurio va retrogrado in questo inizio di transito di Giove , il pianeta della fede e della famiglia transitando in Cancro renderà  luminosa la strada dei cancerini, che davvero , soprattutto a partire dalla seconda settimana di luglio , non solo non risentiranno dell’influsso di Mercurio retrogrado, ma avranno delle vere e proprie occasioni speciali, e fino all’anno prossimo.
Anzi , il  17 Luglio , Giove sarà  trigono con Saturno e Nettuno per un evento speciale quanto raro, da molti conosciuto come il Grande Trigono.
Giove si collegherà  a Nettuno , pianeta della spiritualità  : sarà  l’occasione di espandere il nostro spirito proiettandoci in progetti alla cui base ci sono grandi ideali.
Giorno speciale dunque il 17 di Luglio , anche perchè saranno gli ultmi giorni di Mercurio retrogrado , e quindi il Grande Trigono potrà  spandere i suoi raggi di luce tutto intorno anche sugli altri segni.

Potremmo dire quindi che quel giorno in particolare per il Cancro sarà  un giorno estremamente fortunato, pieno di sole nella propria vita e sui propri cari  : sarà  il nuovo punto di partenza, il nuovo trampolino di lancio.

L’amore finalmente si rischiara : ma soprattutto il calore della famiglia, la ricomposizione di tante famiglie “agitate” , la riappacificazione di coniugi, il ritorno di ex, le tante opportunità  per mettere su famiglia , saranno quasi all’ordine del giorno per molti cancerini.

Anche l’Ariete e il Leone avranno un anno con tantissimi eventi positivi, soprattutto che riguardano la famiglia.

Altri giorni speciali saranno quelli in cui Giove si opporrà  a Plutone in transito in quel del Capricorno : e capiterà  il 7 agosto, il 31 Gennaio e 21 aprile 2014 .
Durante questi giorni si avrà  un gran peso, spesso determinante, nei fatti economici e finanziari : non saranno pochi i cancerini che proprio in questi giorni acquisiranno una sicurezza personale basato sulle certezze.
Per molti sarà  l’occasione buona per trovare un lavoro o riuscire ad avviare un progetto importante lavorativo o in società .

Ma , anche se genericamente per tutti i segni, ma in particolare per il Cancro, potranno essere determinanti per una svolta improvvisa quanto radicale , i giorni 21 agosto 2013, 26 febbraio e 21 aprile 2014, allorquando Giove sarà  in opposizione a Urano.
Questo significa che per tanti ci potrebbero essere eventi epocali , rivoluzionari, che potranno cambiare radicalmente la vita.
E questi giorni in particolare saranno contraddistinti da un estrema sicurezza di se stessi e delle proprie capacità  al punto che i cancerini saranno tentati di strafare e di accellerare il ritmo, non senza il pericolo però di …annegare in tanta “acqua abbondante”.

Si tratterà  di sfruttare con intelligenza questo vento favorevole e di sistemare a poco alla volta tutti i tasselli della prpria vita.