Venere in Leone : un aiuto all’amore di Cancro e Leone

venere in leone oroscopo Venere entra in Leone a partire dal 27 giugno e fino al 22 luglio 2013 : è il periodo in cui Mercurio è retrogrado e va facendo danni anche in Amore.
Ma per fortuna il pianeta della bellezza e dell’amore mitigherà  , in parte, i suoi effetti soprattutto per i segni zodiacali del Leone e del Cancro : anzi per questi due segni potrebbe renderli nulli e addirittura, in qualche caso, sovvertirli.

Non a caso una profonda vena di romanticismo si coniugherà  con un desiderio profondo di rinnovamento e di innamorarsi : se tutti gli altri segni devono usare una prudenza inusitata se interessati da colpi di fulmine o cotte, a causa di quel monello di Mercurio retrogrado, il Leone e il Cancro potrebbero invece avere la situazione a loro favore.
Le aperture di cuore potrebbero essere decisive con Venere in transito nel segno del Leone : quello che dovranno cercare di fare i nostri amici leoncini e cancerini, è una profonda e rivoluzionaria meditazione sui propri sentimenti, sulla loro portata , sui desideri e su quel forte impulso di romanticismo che vivranno dentro in questo periodo.

Non saranno per tutti  “fiori e rose” : ma molti leoncini o cancerini potrebbero trovarsi di fronte anche alla necessità  di chiudere qualche storia che , sia nel breve che nel lungo periodo, ha cagionato qualche ferita profonda.
E di fronte al dispiacere di una rottura necessaria potrebbero accorgersi che quel dolore, quella sofferemza sono stati necessari e porteranno frutti in termini di stabilità  e serenità .
In fondo anche troncare una storia impossibile o ormai deteriorata ha le sue conseguenze positive !

Sia il Leone che il Cancro in questo periodo sentiranno fortissima la necessità  di essere adorati , desiderati e apprezzati : mai come in questo periodo le loro esigenze sono raddoppiate e si faranno sentire anche, qualche volta, in modo sproporzionato.
E se da un lato questa necessità  sarà  forte, non dimentichiamoci che i restanti segni saranno sotto l’influsso , non certo positivo, di Mercurio retrogrado, e qui potrebbero nascere delle complicazioni .
Sarà  meglio che i Leoncini e i Cancerini adottino contromisure : ascoltare molto gli altri, giudicare poco e non fermarsi alle apparenze.
E se il forto impulso e desiderio di essere cercati, stimati e apprezzati non collimerà  con l’atteggiamento degli altri, poco importa, perchè in questo periodo potranno avere modo di apprezzare davvero di pi๠chi realmente ci vuole bene e non molla.

Ed è proprio per questo che potranno esserci anche riconferme importanti, come clamorosi ritorni : in particolare il Cancro potrebbe essere interessato a ritorni di fiamma di vecchi partner o solo di persone che da lungo tempo fanno loro la corte.
Insomma esperienza aperte a tutto campo : ed è per questo che si consiglia a questi due segni di non escludere niente a priori, anche l’interruzione di una storia attuale per riprenderne una antica e del passato.

Avrete capito anche che per questi due segni l’imprevidiblità  degli accadimenti potrebbe essere all’ordine del giorno.
Solo alcuni ascendenti potranno subire l’influenza di Mercurio e del fatto che va retrogrado.

L’unico avvertimento e di evitare di programmare , almeno fino al 20 luglio, viaggi e spostamenti con il partner , sia che la storia duri da tempo sia che nasca proprio in questi giorni.

Meglio evitare spostamenti e avventure e attendere che sia soddisfatta quella necessità  di essere apprezzati e ricercati e , perchè no, adorati.

Per tutti gli altri segni , gli ascendenti Leone e Cancro  sentiranno meno, molto meno, l’influsso di Mercurio retrogrado e potranno godere del venticello di un rinato romanticismo e , perchè no, in qualche caso , mettere a segno colpi importanti in amore.