Oroscopo Giugno 2013 : decisivo per Ariete, cambiamenti per Cancro

oroscopo mese giugno 2013Questa Primavera che, metereologicamente , primavera non è,  preannuncia un’estate con alcune importanti novità  per quanto riguarda l’ Oroscopo dei Segni Zodiacali , a cominciare proprio da Giugno.
Un mese che sarà  decisivo per l’Ariete , sia sul lavoro che in amore, mentre per il Cancro inizia una fase nuova.
Confermata invece per il Capricorno la scia positiva iniziata con Maggio, e l’inizio di una fase di tranquilittà  per il Sagittario che però, per quest’ultimo, non deve far pensare a un mese povero di vere novità , mentre per la Bilancia sia Giove che Marte assicurano importanti recuperi.
Diamo qualche dettaglio per questo mese di Giugno rinviando al nostro Oroscopo del Giorno , o a quello per domani , l’andamento quotidiano.
Previsioni per l’ Ariete
Quello di Giugno 2013 per voi amici dell’Ariete potrebbe essere un mese decisivo sotto molti aspetti.
E’ un mese infatti di incontri decisivi : se negli ultimi tempi avete rinunciato all’idea di un lavoro, ecco che questo mese potrebbe essere significativo per una vera e propria svolta.
Anche per chi ne ha già  uno la svolta è dietro l’angolo : per chi è insodisfatto dell’attuale lavoro potrebbero esserci svolte interessanti e improvvise.
E sarà  meglio sfruttare e cogliere al volo le occasioni che si presenteranno.
L’amore presenta qualche ombra : in effetti i momenti di tensione vissuti in passato avranno il loro effetto.
Non è difficile che chi ha vissuto questi momenti di tensione del passato ne risenta a tal punto di decidere di dare una svolta alla propria vita sentimentale, troncando qualche rapporto scomodo o diventato insopportabile.
Tuttavia gli arietini , almeno la maggioranza, potranno contare su qualche nuovo incontro che si rivelerà  anche pi๠importante di quelli che loro stesso credono.
In alcuni casi la svolta improvvisa sarà  una discreta accellerazione dei progetti di matrimonio e convivenza.
Salute : piccoli disturbi , e in particolare dal 26 giugno in poi .

Previsioni per il Toro
Per voi Torelli continua l’opposizione di Saturno : in realtà  non ci saranno grandi scossoni , ma sarete impegnati a ricostruire molte situazioni che derivano da alcune isnoddisfazioni sul lavoro e sulle proprie finanze.
Insomma per voi amici del Toro si prospetta un altro mese in cui risulterete “affaticati”.
In effetti anche se non si presenteranno grandi occasioni per un nuovo lavoro, qualche spiraglio inizia a intravedersi : per alcuni è l’anticamera dell’uscita dal tunnel della disoccupazione, per altri sarà  solo l’inizio della speranza.
Sul fronte dell’amore ci sono invece concrete possibilità  di vivere un amore nuovo o rinnovato : sicuramente Giugno sarà  pi๠positivo rispetto a quanto accaduto nel periodo Gennaio-Marzo, e non mancherà  qualche piacevole sorpresa …con qualche ritorno inaspettato.

Previsione per il segno dei Gemelli
Giugno sarà  l’ultimo mese con Giove nel segno e questo potrebbe far pensare che dal mese di Luglio la fortuna abbandoni i gemellini : non è affatto così.
E bisogna dire che soprattutto quelli che vivono di commercio, di affari o svolgono una professione, il secondo semestre sarà  quello dei frutti , ossia di incassi e di guadagni.
Ma per gli amici dei Gemelli Giugno sarà  particolarmente caldo per quanto riguarda le prospettive di lavoro : finalmente alcuni Gemelli, al culmine di Giove nel segno, troveranno un lavoro o una concreta promessa per l’autunno.
Anche le finanze saranno migliori : quello che avranno risparmiato per i mesi precedenti tornerà  utile per alcuni interessanti progeti da avviare proprio in estate o al pi๠tardi in autunno.
Per l’amore è un periodo “forte” : le stelle non stanno ceratmente a guardare e promettono incontri davvero speciali, importanti.
Così come chi è già  in coppia sentirà  una rivitalizzazione del rapporto tale da riaccendere le speranze e riscaldare il cuore.
Non mancheranno progetti di viaggio insieme e…promesse di matrimonio in quantità  industriale.
Molto bene anche chi inizia in questo periodo una convivenza.
Solo le coppie …scoppiate da tempo non riusciranno a ricostruire il loro rapporto e sarà  meglio per loro prendere decisioni importanti …ora o mai pi๠!

Previsioni per gli amici del Cancro
Ora che Venere e Mercurio sono nel segno sentirete forte il desiderio di cambiare in tutto e per tutto la vostra vita : questo impulso nuovo porterà  con se una buona dose di ribellione e sarà  il caso di tenere sotto controllo il tutto.
Potrebbe infatti verificarsi qualche caso di insofferenza verso superiori e datori di lavoro : meglio essere prudenti domando il forte impulso e desiderio di ribellarsi.
Sarà  anche il mese delle polemiche : Urano ha un transito nel segno problematico, quindi attenti a non scivolare troppo nel polemico e nello sterile e ritrovarsi in situazioni complicate dalle quali sarà  difficile uscire.
Per l’amore sarà  un periodo molto creativo , di fantasia : dovreste però fare attenzione a non idealizzare troppo le persone che vi piacciono e per cui nutrite qualche sentimento.
E fate molta attenzione : questo è il periodo ideale per chi vuole avere figli.
Positivo per chi ne desidera uno e lo aspetta, un po meno per coloro che potrebbero averlo inaspettatamente.
Anche dal punto di vista della gelosia e della fiducia queste saranno al minimo, ma non andrebbe in ogni caso abbassata la guardia proprio per non trovarsi di fronte a sorprese…
Del resto il passato del vostro partner non vi riguarda, quindi non dateci peso e non cercate di interessarvene.

Il Leone e le sue previsioni
Forte, fortissima scossa per le emozioni in questo mese di Giugno che non passerà  certo inosservato : molti leoncini ricorderanno questo mese anche negli anni futuri.
Sarà  un mese da ricordare per incontri importanti che si andranno facendo o per un affare andato in porto, o per un lavoro trovato o per una vanzamento di carriera a lungo agognato.
Bene anche chi è impegnato negli sutdi universitari : chi è in procinto di laurearsi benificerà  di tutta la carica emotiva riservato agli amici di questo segno.
E l’amore è tutto un innamoramento con il superamento di quel cielo pesante, per molti pesantissimo, che avete avuto tra fine marzo e fino a maggio.
Romanticismo e molti nuovi incontri vi potrebbero togliere il respiro : un giugno quasi fantastico se non fosse disturbato nell’ultima parte da un ansia proprio da innamoramento che vi renderà  gelosi e sospettosi.
Bene le coppie di lunga durata : alcune inizieranno a pensare seriamente a qualch eprogetto di convivenza e , perchè no, di matrimonio, anche se dovranno fare i conti con le scarse risorse di cui dispongono.
La salute per i pi๠va a gonfie vele : solo chi ha problemi alimentari e di digestione dovrà  fare molta attenzione proprio alla tavola. Meglio moderarsi e propendere per una dieta pi๠equilibrata.

Previsioni per il segno della Vergine
Chi ha un lavoro dipendente potrebbe vedersi arrivare una proposta di modificare il proprio ruolo e la propria posizione in azienda.
Saranno da esaminare con attenzione le proposte che arriveranno.
In generale la prima metà  del mese sarà  piuttosto monotona : le vere e positive sorprese inizieranno dalla metà  in poi di Giugno, quando inizieranno a cambiare un po di situazioni .
Sarà  in questa seconda metà  del mese che molti amici del segno della Vergine potrebbero finalmente ottenere dei lavori, anche se temporanei, e risolvere così qualche esigenza che si era presentata negli ultimi mesi.
Bene anche coloro che svolgono una professione, mentre chi commercia o pratica affari vedrà  nell’ultima settimana di Giugno migliorare sensibilmente le proprie prospettive.
L’amore purtroppo non avrà  grandi miglioramenti, anzi le ultime due settimane saranno di profonda stanchezza  e tante “provocazioni” reciproche per chi è in coppia.
Un mese che non riserva particolari sorprese positive e scivolerà  via quasi tra l’indifferenza, l’apatia e la freddezza sentimentale.
E sarà  bene non forzare la mano provocando il proprio partner o reagendo alle sue provocazioni : potrebbero prefigurarsi dei veri e propri disastri che lasceranno il segno.
Meglio essere prudenti e farsi scivolare addosso ogni provocazione e ogni insofferenza.
Oroscopo giugno per la Bilancia
Di certo questo mese porta per voi bilancini una pi๠concreta e tangibile tranquillità  in fatto di lavoro e anche dal punto di vista finanziario.
Una certa stabilità  economica serpeggia tra gli amici di questo segno che troveranno un’adeguata tranquillità  : questo anche per coloro che hanno affrontato di recente , o lo stanno per fare, un colloquio di lavoro o un esame impegnativo.
Chi nei mesi scorsi ha iniziato un lavoro di risanamento delle proprie finanze potrebbe vedere proprio in questo mese il termine di tanti sacrifici , e gettare le basi per un futuro pi๠sereno e tranquillo.
Chi nell’ultimo anno ha affrontato delle rateizzazioni, anche impegnative, trova giovamento da piccole entrate extra e dalla conclusione di prestiti e ratei.
Insomma un mese in cui avrete di che tranquillizzarvi e rasserenarvi : ma tenete sempre alta la guardia da imprevisiti che sono sempre in agguato.
L’amore invece risente moltissimo di quello che è successo negli ultimi tre mesi : le storie iniziate male, frettolose, senza una base seria, sono destinate ad autoestinguersi.
Questo anche perchè a Giugno gli amici della Bilancia faranno passare l’amore in secondo ordine , concentrati come sono a riordinare dal punto di vista emotivo e anche economico la propria vita.
Sicuramente meglio le coppie che durano da almeno un anno e..positivo qualche vecchia fiamma che ritorna , anche se…non con le migliori intenzioni.

Lo Scorpione e le previsioni dell’oroscopo
Se Venere e Mercurio continuano ad essere in ottimo aspetto per questo segno , Nettuno e Saturno entrano in aspetto favorevole a partire dall’ultima settimana del mese e…in piๅanche Giove negli ultimissimi giorni irradierà  il proprio benefico influsso sugli scorpioncini.
E saranno per gli amici di questo segno solo i primissimi indizi di fortuna !
Incontri, accordi importanti, colloqui superati brillantemente , cambio di ruolo e di posizione, avanzamenti di carriera : insomma chi pi๠chi meno , gli amici dello Scorpione avranno un mese intenso e positivo , salvo qualche isola di incertezza che pur li caratterizzerà .
In particolare saranno favorite le nuovissime assunzioni e i contratti a termine.
Nell’ultima settimana poi la fortuna potrebbe baciare particolarmente qualche scorpione che potrebbe vincere anche qualcosa di importante.
In amore continua l’ondata di novità  e di energie positive anche se proprio in questo periodo un certo senso di vaghezza potrebbe colpire qualche scorpioncino che andrà  convincendosi di non essere amato, o ricambiato.
E difatti lo Scorpione tende a diventare scontroso e incerto quando percepisce, anche in modo errato, di non essere amato.
Obbligatori oquindi evitare assolutamente lo sconforto e la sfiducia negli eventi : in fondo ricorate che Venere dovrebbe assistervi proprio in questo periodo ed è in buon aspetto.
Quindi …niente pensieri negativi e se proprio ne avrete …risollevatevi subito.

Previsioni per il Sagittario
Anche per gli amici del Sagittario ecco in arrivo un mese di tranquillità  e di inizio serenità  : la maggior causa sta nel termine dell’opposizione di Giove che lascerà  campo libero , finalmente, a un discreto periodo fortunato.
E mentre prima, cari sagittarini, eravate in apprensione per il vostro lavoro e la situazione economica, ecco apparire all’orizzonte una tenue ripresa che assumerà  i contorni sempre pi๠nitidi e marcati.
E se prima eravate costretti a reiventarvi di volta in volta un po tutto, e i vostri giorni erano pieni di “false partenze” , già  a partire dalla prima decade di Giugno avrete un sollievo per i vostri problemi con varie soluzioni tutte a portata di mano e proporzionali alle vostre forze.
In effetti anche se non ci saranno ancora i risultati brillanti che pur aspettate e meritate , inizia però un periodo in cui anche quella depressione per i tanti insuccessi precedenti lascerà  il posto a un discreto entusiasmo.
Solo in amore continuerete a prendere ancora le distanze da tutti, diffidenti e recalcitranti come siete a vivere storie nuove : non mancherà  qualche incontro nuovo, ma ancora per questo mese dovrete fare i conti con le “ferite” delle delusioni passate e sarà  diffcile per voi affacciarvi sulle nuove storie e prendere decisioni importanti e determinanti.
Ed è per questo che le coppie traballanti e incerte potrebbero scrivere la parola fine propio in questi giorni in attesa di una ripresa sentimentale che partirà  dalla mete del mese di Luglio.
Insomma ancora poche settimane di sofferenze poi dovrebbe iniziare una serie di eventi positivi che vi porteranno , in alcuni casi, a sfiorare amori importanti e talvolta decisivi.

Previsioni astrologiche per il Capricorno
E’ questo un mese ancora estremamente interessante e , tutto sommato, positivo, anche se dovete fare sempre i conti con una situazione economica difficile e complicata dal fatto che le spese sono aumentate e gli introiti sempre uguali.
Se state, ad esempio, pensando di mettervi in proprio e di inziare una nuova attività  cercate di investire lo stretto necessario, senza strafare o investire oltre quelle che sono le vostre normali potenziali possibilità .
Molti di voi hanno già  pensato, nel corso degli ultimi cinque mesi , di cambiare attività , lavoro o mansione : durante il mese di Giugno potrebbero esserci le occasioni buone per farlo, ma pensateci sempre bene prima di farlo.
Non tutti i pianeti in effetti sono favorevoli e quindi qualche sorpresa negativa potrebbe sempre essere in agguato.
A lavoro in genere dovrete ancora sopportare qualche superiore o collega con il quale non c’è proprio quello che si dice feeling o pieno accordo : siate maestri di pazienza e tolleranza.
Per quanto riguarda l’amore questo risentirà  molto del vostro stato d’animo : non saranno difficili sbandate o decisioni affrettate.
Non date nulla per scontato e soprattutto riflettete tanto e bene prima di lanciarvi in qualche avventura , magari extra, o prima di troncare qualche rapporto.
Qualche decisione affrettata e maldestra potrebbe farvi vivere qualche momento di tensione e di ansia.
In particolare a Giugno potreste avere il ritorno , anche ossessivo, di qualche vostra vecchia fiamma : non offrite il fianco a nuove sofferenze e siate prudenti sul fronte dei ritorni . Non tuitto ciò che luccica è oro !

Il mese di Giugno e l’ Acquario
Un ottimo mese sotto vari profili e aspetti grazie a un tandem vincente di pianeti Marte e Giove che in forte influenza vi regaleranno discreta stabilità  economica e lavorativa.
Soprattutto dal punto di vista economico sarete ricompensati dei scarifici fin qui fatti.
Sul lavoro , tra alti e bassi, avrete modo di distinguervi e farvi apprezzare.
Chi cerca un nuovo lavoro o sta cercando di trovarne uno nuovo e pi๠soddisfacente potrebbe essere già  accontentato nell’ultima decade del mese.
Tuttavia sappiate accontetarvi di quello che vi si presenterà  : non è giusto il momento di puntare i piedi e di essere troppo esigenti.
Tutto quello che vi verrà  offerto, dopo le necessarie riflessioni del caso, accettatelo senza storcere troppo il naso , e soprattutto non date a vedere che vi lascia un margine, anche piccolo , di insoddisfazione.
Chi vi osserva dovrà  farsi un idea, la migliore possibile, di voi in senso collaborativo : quindi se qualcosa proprio non vi aggrada evitate di puntare i piedi in questo momento.
In fondo l’influenza di Marte e Giove non potrà  essere uguali per tutti : quindi qualche Acquario potrebbe essere premiato meno rispetto ad altri.
L’amore per questo mese invece vi offre ottime opportunità  : un cielo meraviglioso vi aiuterà  , in taluni casi, a incontrare persone speciali, persone che potrebbe essere determinanti per la vostra vita e il vostro futuro sentimentali.
Però raccomandiamo di tenere sempre la testa sul collo evitando avventure al buio, soprattutto extra , che non solo non portano a niente , ma che potrebbero mettervi in situazioni imbarazzanti e pericolose.
Pochi però i ritorni di fiamma : sarà  meglio che pensiate esclusivamente al nuovo che vi aspetta.

Pesci e le previsioni dell’oroscopo di Giugno.
Inizio mese con partenza a razzo di buon auspicio e che promette davvero l’inizio di un nuovo e positivo periodo per i pesciolini.
E non dimenticate che per voi l’anno prossimo sarà  un anno estremamente determinante e importante, diremmo quasi fondamentale : e tutto prenderà  forma e inizio già  a partire da questo Giugno.
Se fin qui siete stati prudenti, forse troppo, e avete rinunciato a qualche occasione che vi sembrava poco probabile e vantaggiosa, sappiate che a partire da questo mese dovrete accettare , e di buon grado, le buone occasioni che vi si presenteranno.
Anche se molti pesciolini un vero lavoro o una vera attività  è rinviata agli inizi dell’anno prossimo, per alcuni le soddisfazioni inizieranno già  da questo mese.
Anche il risanamento delle vostra personale economia, iniziato qualche mese fa, sta per dare i propri frutti : non abbassate la guardia e continuate a seguire la strada del risanamento intrapresa, anche se, da ora in poi, non sarà  difficile per voi raccogliere i primi frutti.
L’amore sarà  tutto all’insegna della chiarezza e soprattutto delle scelte : chi in passato non ha saputo scegliere ora si troverà  nella condizione di capire molte cose , e di capirle a fondo.
Così quelli che sembrano persone da tenere lontano , vi appariranno come persone in buona fede e che meritavano di essere amati.
E se vi è mancato il coraggio di fare qualche scelta decisiva forse per alcune siete ancora in tempo .
Non lasciatevi incantare dalle vostre sicurezze : è vero che spesso difettate di coraggio, ma in amore vince chi ne ha di pi๠e chi sa fare scelte d’amore.
Fate chiarezza nella coppia e prendete le decisioni migliori, anche se…potrebbero costarvi.