Il Sole in Toro ci aiuta a costruire solide basi : solo l’Ariete…

sole in toro - oroscopo e astrologia Il Sole è nel segno zodiacale del Toro dal 19 aprile e ci sarà  fino al 20 maggio : principalmente governato da Venere e nella pienezza della Primavera questo segno induce a riflessioni che interessano e coinvolgono tutti gli altri segni zodiacali.
Per tutti o quasi tutto è tempo di Toro, ossia è tempo di stabilizzare la propria vita e gettare le basi concrete su cui costruire tutto.
Solo l’Ariete ha invece ancora dalla sua tanta energia per iniziare nuove cose, per prendere l’iniziativa , per incendiare l’entusiasmo e scaldare i motori dell’azione.
Tutti gli altri sono interessati a un processo, che è sempre meglio assecondare, in cui devono concretizzare delle solide basi , rafforzarle, stabilizzarle su cui poggiare quello che si è iniziati a costruire.

In altre e pi๠chiare parole il tempo del Toro dovrà  essere dedicato quesi esclusivamente a rafforzare i progetti iniziati , a dare basi solide al proprio camminio.
Soprattutto in amore se siete in coppia da pochi mesi vi converrà  guardare questo periodo come un periodo di conferme, si stabilizzazione dei rapporti tra partner, di consolidamento dei sentimenti, della fiducia.
Se siete coppie sposate potreste pensare di rafforzare l’amore tra voi e il coniuge e mettere mano a quei progetti per la casa che vi stanno tanto a cuore e che andate realizzando pian piano e con tanti sacrifici.
Se siete single dovreste cercare di attraversare il “muro” della solitudine stabilizzando le vostre amicizie : in altre parole dovreste cercare di eliminare quelle amicizie che vi stanno strette e cercare nuove intese e nuovi rapporti con quelle che giudicate pi๠importanti per voi.

Il lavoro : ecco che ogni inziativa che avevate messo in essere nei precedenti mesi va rafforzata con solide basi.
Così chi cerca un lavoro dovrà  spuntare le partecipazioni a colloqui e selezioni che effettivamente offrono discrete speranze, evitando di mettere altra carne al fuoco cercando nuove occasioni.
Meglio cercare di concretizzare quelle attuali, sforzandosi di mantenere “vivo” l’interesse degli eventuali futuri datori di lavoro su di voi.
Chi invece ne ha uno, o ha un attività  professionale in proprio, o un’attività  commerciale dovrà  impegnarsi a rafforzare le basi che vanno da un rafforzamento dei rapporti con colleghi e datori di lavoro, con i clienti, con i soci .
Potenzialmente il mese di maggio è un mese di netta crescita per lavoro ed affari : anche in [hana-code-insert name='ads300' /]  tempi di crisi si possono rafforzare radici e basi delle proprie attività  senza per questo iniziare a tutti i costi qualcosa di nuovo.

Nell’ambito delle amicizie, solo l’Ariete avrà  coraggio ed energie per buttarsi a capofitto su nuove conoscenze : tutti gli altri faranno bene, come dicevamo, a limare la propria cerchia di amicizia e a procedere a una netta e severa selezione che precederà  un “lavoro” costante di rafforzamento delle intese e degli interessi comuni.

L’Ariete come dicevamo è quello che beneficia di pi๠dell’insieme e soprattutto riesce ad ottenere qualche risultato in pi๠grazie a nuove iniziative : con il Sole in seconda casa migliora anche l’aspetto finanziario ed economico anche se, in molti casi , sarà  costretto a fare fronte a spese nuove ed impreviste.
In particolare gli arietini dovranno curare di risolvere vecchie questione economiche del passato prima di procedere ad appianare i propri conti e magari concedersi …qualche regalo !

Il Toro dovrà  invece essere in stretto contatto con i propri desideri e cercare, senza rompere il blocco delle proprie certezze, di seminare curando molto il terreno dove semina e il…seme che usa.
In amore soprattutto le basi che il Toro metterà  adesso serviranno per lungo tempo : quindi non lasciatevi prendere dalla pigrizia e siate concreti e di lunghe vedute.

Il segno della Vergine, visto che il Sole si trovà  nella sua nona casa, dovrà  fare molta attenzione a che la spinta di “espansione” che riceve per questo non comprometta le sitauzioni già  acquisite e concretizzate.
Insomma …sognare ed espandere i propri orizzonti si, ma sempre seguendo un modello di “certezze” e di “garanzie”, rafforzando ciò che abbiamo e ciò che siamo.

I Pesci invece , con il Sole nella terza casa, stimola ad aprire la propria mente verso orizzonti nuovi : questo segno , in tempo di Toro, non potrà  certo lamentarsi della comunicazione con e verso gli altri.
Allora dovrà  sfruttare questo per rafforzare al massimo i rapporti con partner, compagni, coniugi, conviventi e fidanzati : approfittare dunque di questo particolare stato di grazia in fatto di dialogo e comunicazione con gli altri per conoscere sempre di pi๠l’altro e gettare besi concrete su cui costruire e registare il futuro.

Bene anche Capricorno e Sagittario che si troveranno catapultati , come per magia,  nelle cose di casa, presi da un bisogno unico di famiglia  e di tepore familiare.
E i single cercheranno spesso la solitudine tra le quattro mura di casa per ricaricarsi e coccolarsi in attesa di riaprire la porta del cuore.

Insomma il Toro consiglia di sfruttare questo periodo per stabilizzare tutto ciò che si è iniziato.
E se dobbiamo iniziare qualcosa non trascuriamo quello che abbiamo già  iniziato.