Mercurio entra in Ariete : le persone ci appaiono diverse

mercurio-in-ariete.jpgQualcuno già  se ne sarà  accorto leggendo l’ Oroscopo quotidiano , ma nei prossimi giorni, e pi๠esattamente a partire dal 13 Aprile 2013 , la cosa riguarderà  un po tutti, particolarmente l’Ariete : Mercurio entra in Ariete e questo avrà  un impatto determinante sul nostro personale modo di esprimerci e anche di quello che pensiamo.
Ma l’effetto sorprendente sarà  di come gli altri ci appariranno in modo diverso, anche inconsueto, e di come il nostro parlare, il nostro modo di esprimerci, sarà  molto pi๠“concreto”, cioè mirerà  soprattutto al pratico e alla sintesi.
Quindi ci saranno meno parole e discorsi “diplomatici” , “poetici”, in altre parole saremo pi๠attenti al lato pratico e concreto delle cose : è vero che dovremo fare molta attenzione che questo nostro essere concreti e diretti non ferisca qualcuno, ma tutto sommato ne avremo dei vantaggi.

Abbiamo detto che gli altri ci appariranno diversi : in effetti sarà  proprio quel “senso [hana-code-insert name='ads300' /]pratico” che ci farà  vedere gli altri in modo pi๠trasparente, anche inconsueto a tratti, e ci permetterà  di mantenere con loro un atteggiamento meno retorico e pi๠diretto e tagliente.

Parleremo dunque in modo veloce, concreto, sintetico e il “fuoco” dell’Ariete potrebbe anche creare qualche impulsività  : quindi fgacciamo molta attenzione a quello che diremo e soprattutto come lo diremo.

Anche nei giudizi dovremo prestare particolare attenzione : spesso da qualche pettegolezzo di troppo potrebbe partire un giudizio globale su persone e situazioni che potrebbero rovinare anche qualche bel rapporto.

Pi๠concretamente dovremo misurare l’impatto delle nostre parole : anche se siamo convinti che abbiamo il polso della situazione e conosciamo il peso esatto delle nostre parole, tuttavia non sarà  cattiva l’idea di pensarci su meglio prima di dirle e valutare se per caso non potrebbero sortire effetti diversi e impensabili.

Non mancheranno ovviamente i lati positivi : il nostro modo di esprimerci ci consentirà  di spalancare le porte a nuove intese, a cambiare quelle esistenti , e ad essere, in generale , pi๠innovativi rispetto alle stesse nostre aspettative.
Buone nuove dunque per questo Mercurio in Ariete per quel che riguarda le professioni, i lavori autonomi, le società , il commercio.
Un po meno brillante sarà  il lavoro dipendente a causa del rischio notevole di affrontare superiori e colleghi …in modo pi๠diretto che però potrebbe corrispindere a prenderli di petto assumendo atteggiamenti che alla lunga potrebbero rovinare anche buoni rapporti.

L’amore come al solito ci riserverà  grosse sorprese, soprattutto per Ariete e Cancro che benficeranno dell’apprezzamento dei propri partner per la concretezza di idee e proprietà  di linguaggio.
I pesci e i sagittari dovranno invece fare attenzione a non scivolare verso decisioni drastiche di cui poi si potrebbero pentire, mentre Gemelli e Capricorno faranno bene a concedere pi๠spazio al partner senza giudicarlo troppo facilmente.

Ma in linea di massima  tutti i segni avranno dalla loro parte la “concretezza” proprio nell’amore : ecco che potrebbero maturare improvvisamente idee e progetti di convivenza e , perchè no, qualche bel matrimonio da progettare su cose concrete e durature.
E l’amore dovrebbe essere una di queste cose.

I consigli che vi possiamo dare sono pochi e semplici : non lasciatevi mai prendere dalla concitazione del momento e soprattutto , dovendo esprimervi o prendere una decisione, cercate di non restare intrappolati in troppi argomenti che tirerete in ballo e velocemente.
In amore frenate un po la concitazione di voler a tutti i costi un chiarimento, o discutere sul da farsi o su un progetto.
Sul lavoro cercate di non lasciarvi coinvolgere in discussioni che suppongono che dobbiate dire la vostra a ogni costo : meglio lasciar cadere ogni discussione anche se vi sentirete ribollire il sangue nelle vene.

E cercate di godervi le nuove prospettive con le quali vedrete molte cose, comprese le persone : e soprattutto assecondate quella vena innovativa che Mercurio in Ariete ispira.
Non mancheranno risultati anche brillanti , ma dovrete essere innovativi e …pi๠attenti al peso della parole.