Con Marte in Ariete tanta energia per tutti, anche in amore

oroscopo marte in arieteDa circa due settimane , e pi๠esattamente dal 12 Marzo, Marte è entrato prorompente in Ariete e ci resterà  fino al 20 aprile : negare che in ognuno di noi è cambiato qualcosa sarebbe disconoscere la realtà .
Chi segue il nostro Oroscopo quotidiano si sarà  già  accorto che molte cose sono cambiate o stanno per cambiare : è l’influsso dell’energia speciale che Marte conferisce ad ogni segno zodiacale, e in particolare all’Ariete.
Mente e corpo sembrano trovare una nuova armonia alla luce di un’energia spontanea e di un entusiasmo contagioso : Marte induce un’innovazione , qualcosa di immediato o di imminente.
Come possiamo sfruttare al meglio questa energia che ci viene da Marte ?
Iniziamo a pensare a quei progetti per troppo tempo accantonati : ecco questa potrebbe essere l’occasione giusta per iniziarli e coltivarli.
Sono favoriti soprattutto quei progetti che riguardano l’iniziativa privata e commerciale : sembra strano che in un periodo di crisi grigio scura come questa che stiamo vivendo , proprio l’impresa economica privata possa essere favorita , ma sarà  proprio questa energia speciale “marziana” che ci garantirà  ampie possibilità  di scuccesso.
Soprattutto le idee innovative saranno premiate : in fondo Marte in Ariete induce anche a una certa temerarietà , che non guasta mai anche in periodi storici come questi.

Nella realtà  pratica è favorito soprattutto l’aspetto qualitativo dei progetti che abbiamo in mente : quindi ci daremo da fare da subito e ci assumeremo  le nostre responsabilità  e i nostri rischi, ben sapendo che la fortuna aiuta gli audaci, e che l’energia di Marte ci darà  ampie soddisfazioni.

L’amore dal canto suo riceverà  degli autentici scossoni : se l’energia e l’entusiasmo creativo di Marte ci potrebbe far vivere nuove ed indimenticabili emozioni, tuttavia  ci renderà  in gran parte nervosi, gelosi, sospettosi.
L’impulsività  dovrebbe davvero essere tenuta sotto controllo : non potrebbe essere momento pi๠pericoloso da un eccesso di impulsività  proprio in questo periodo.
In particolare Cancro, Capricorno , Pesci e…Ariete dovranno stare molto attenti, anche nel semplice rapporto quotidiano con la persona amata : non sarà  difficile infatti che alcuni rapporti si incrinino definitavamente, soprattutto quelli pervasi da gelosia e mancanza di fiducia.
Proprio con Marte in Ariete la “fiducia” assume un significato speciale : se il vostro partner non ve ne ispira sarà  meglio fare un po di considerazioni e capire se vi conviene “soffrire” a tempo indeterminato, o darvi una “scadenza” , un “termine” , entro il quale o tentate di recuperare la fiducia nel vostro partner oppure …scegliete la strada che, se pur forse pi๠dolorosa, gioverà o maggiormente alla vostra serenità .
Sempre, questo sia ben inteso, che il problema non sia vostro, nel senso che la troppa vostra gelosia non comporti un calo di fiducia nel partner : in tal caso fate molta attenzione che la decisione potrebbe essere presa proprio dal vostro partner alla luce della nuova energia che Marte gli conferisce.

I rapporti tra partner in questo periodo non risentiranno certo della monotonia : alcune coppie riscopriranno davvero il piacere di stare insieme, spinti da emozioni indubbiamente  speciali che vivranno.
Le coppie favorite sono Ariete/Cancro, Ariete/Pesci : in particolare quest’ultime accompagneranno l’energia rinnovata dell’Ariete ai “sogni” dei Pesci e insieme potrebbero fare grandi, anzi grandissime cose.
E’ questo anche il momento buono per iniziare un hobby o uno sport , anche quelli …estremi.
Se avete il pallino del paracadutismo Marte vi assicurerà  l’adrenalina necessaria : questo vale anche per tutti gli sport che suppongono un minimo di rischio.
Se amate fotografare questo è il momento buono per decidere l’acquisto , budget permettendo, di un apparecchio all’altezza della vostra passione e iniziare a fotografare , anche al limite del rischio.
Sono favoriti particolarmente quegli hobby che suppongono capacità  e destrezza.

Dicevamo degli aspetti positivi, ma anche di quelli negativi come impulsività , aggressività , gelosia che potrebbero essere vissuti con momenti di imbarazzo.
Nell’aria è come se ci fosse un “virus” in grado di scatenare le nostre peggiori reazioni, di agire senza pensare e riflettere, salvo poi…pentircene, e con tanto imbarazzo da parte nostra.
E a poco servirà  spiegare che è l’energia straripande di Marte in Ariete che ci ha spinti verso determinati comportamenti.

I consigli sono di riflettere bene, e in ogni caso, a quello che si sta facendo : questo non costituisce certo un freno all’energia avvolgente di Marte, ma anzi ne consolida l’efficacia.
Riflettere sempre e senza affrettarsi troppo nelle decisioni : fate tutto al momento giusto e non senza dopo averci pensato il tempo che basta.

L’energia che sentite addosso non deve essere sprecata nei due eccessi, ossia con decisioni troppo avventate, o con decisioni lente che per questo si potrebbero dimostrare inefficaci.

Un ultima considerazione : Marte in Ariete promette sempre grandi cose.
Sono questi i momenti in cui si realizzano grandi imprese, o nascono grandi uomini, personaggi storici, nel bene o nel male.
E qualche volta questa energia si fa sentire anche prima.
Non a caso l’elezione di Papa Francesco è avvenuta proprio il giorno dopo l’entrata di  Marte nel segno dell’Ariete, quando cioè l’energia di questo pianeta si espandeva.
Vi sembra niente?