Tarocchi e Amore , quando il cinque di coppe aiuta

Tarocchi Gratis e l'amore I Tarocchi sono, in assoluto , il mazzo di carte pi๠consultato in assoluto da chi fa cartomanzia e divinazione : seguono le Sibille della Zingara, le Carte Napoletane, le Baraja spagnole ecc.
E , possiamo dire in assoluto, il problema pi๠frequente con cui vengono interrogati questi oracoli è quello dell’amore, dei sentimenti, della coppia.
Sia che si consulti un cartomante , sia si consultino i Tarocchi Gratis , quasi sempre la divinazione è chiamata a rispondere su questioni di carattere sentimentale.
Molte sono le lame che ci prospettano soluzioni “positive”, gioia, buona riuscita, ma in particolare alcune sono davvero beneauguranti in un modo straordinario.

Abbiamo già  accennato al cinque di coppe rovesciato che indica generalmente un ritorno di qualcuno.
Ora ci soffermiamo brevemente sul cinque di coppe in generale e al dritto.
Il Cinque di Coppe indica quasi sempre il “nascere di qualcosa” , di qualcosa che ha a che fare soprattutto con la sfera affettiva e sentimentale.
Ad esempio può nascere una nuova interessante amicizia, un amore, un sentimento, oppure di una nuova collaborazione che nasce dal felice incontro con persone nuove, sincere ed oneste.
Ma sono gli abbinamenti a interessarci di pi๠.

Ad esempio un cinque di coppe al dritto seguito dal sette di coppe, sempre nel verso dritto, può indicare la nascita di un figlio ( ma anche di un nipote , di un parente )  o, pi๠semplicemente, che diventeremo genitori ben presto.
Ad esempio l’abbinamento del cinque di coppe, con il sette di coppe e l’asso di bastoni, viene visto dai maggiori esperti e cartomanti come l’annuncio di una grande gioia che è quella di una gravidanza in arrivo.
Se invece il cinque di coppe “sposa” l’Asso di Coppe è sicuramente la nascita di qualcosa di estremamente positivo che riguarda la casa o l’ufficio : se dovesse capitare l’asso di coppe al rovescio subito dopo il cinque indica la nascita o lo sviluppo di una situazione non proprio positivo per la casa.
La sequenza Cinque Coppe, Asso Coppe rovesciato, e Asso di Bastoni dritto prefigura una controversia che riguarda la casa ( ma anche l’ufficio ) che troverà  una soluzione positiva.
La sequenza Asso di Bastoni, Cinque Coppe e Asso di Coppe è invece proprio l’acquisto di un immobile o una casa che viene trovata , affittata, ecc.

Ma in amore non sempre è positivo l’incontro di questa carta se nelle vicinanze ci sono le minacciose carte di spade.
Se ad esempio il 5 coppe è preceduto o, peggio, seguito dall’Asso di spade, siamo di fronte a una coppia decisamente in crisi, a un amore che presto sarà  tormentato da dispiaceri .
Se il cinque coppe viene preceduto dall’Asso di Spade e seguito dal Due di spade questo può significare un tradimento, un cedimento in termini di fedeltà , una prossima seprazione, la chiusura stessa della storia d’amore, soprattutto se nelle vicinanze ci sono altre carte di spade o un infausto tre di bastoni rovesciato.
Ma i tormenti sentimentali sussistono anche se nelle immediate vicinanze si incontra l’Otto di Bastoni : quasi sempre l’amore è freddo, distaccato, insofferente, indiferrente.

Ottimi presagi si possono trarre se invece si associano carte come il Due di Coppe, o l’Asso di Denari : in genere esprimono felicità  e fedeltà  nella coppia.

Ovviamente un occhio particolare ci sarà  per evidenziare qualche Arcano Maggiore che si dispone nelle vicinanze in diretta relazione con la carta che ci interessa.

Buone nuove in arrivo ad esempio se questa incontra il due di denari rovesciato : in questo caso sono “buone notizie” in arrivo per posta, sms, telefono o anche a voce.
Una sequenza , ad esempio di Cinque Coppe, Due di denari rovesciato , Asso di Coppe indica quasi sicuramente una notizia positiva che arriva in merito alla casa come la concessione di un mutuo o prestito per acquistarla.

Fate molta attenzione, come dicevamo, se in relazione con la lama che ci interessa si pongono particolari Arcani Maggiori.
Ad esempio gli Innamorati o la Ruota della Fortuna : in entrambi i casi indica un amore che sboccia o che si concretizza.
Anche se tra la lama e l’Arcano Maggiore si insinua qualche carta di spade , l’evoluzione sarà  sicuramente positiva e non abbiamo da temere : al pi๠ci costerà  qualche sacrificio o qualche rinuncia.

Come abbiamo visto il Cinque di Coppe apre sempre a considerazioni positive o quasi : non vi resta ora che provare i nostri Tarocchi Gratis e consultarli subito.