Quando l’anima gemella è dello stesso Segno Zodiacale

oroscopo dell'amore segno zodiacaleSembra improbabile, difficile, eppure moltissime volte accade che la nostra anima gemella, il nostro partner, o semplicemente la persona che ci piace, con cui abbiamo un appuntamento o l’occasione di un incontro, è del nostro stesso Segno Zodiacale.
A quel punto, Oroscopo alla mano, cerchiamo di capire quali risvolti sono possibili e, in linea di massima, l’intesa che potrà  esservi.
E’ convinzione, spesso errata, che due persone dello stesso Segno abbiano poco da dirsi o , quanto meno, un’intesa problematica : questa convinzione è vera solo in parte .
Possono esserci coppie felici e affiatate anche nel caso in cui entrambi siano dello stesso segno : come sempre lo schacchiere in cui si gioca la “partita” dell’intesa può essere molto complesso, ma basta tenere presente alcune piccole caratteristiche, decisamente importanti, per cercare e trovare l’armonia ideale in grado di cementare la coppia.
E una brevissima carrellata di queste problematiche sicuramente sarà  utile per la comprensione del rapporto.

Ariete
L’intesa è davvero problematica perchè gli amici di questo segno sono testardi, orgogliosi e tendono di addossare la colpa sempre agli altri quando le cose vanno male. Si infiammano facilmente e non sono rari i momenti di tensione dovuti a scatti impulsivi .
Sono dei “guerrieri” nati e questo in un certo senso può aiutare la solidità  del rapporto : quando si fidano danno tutto l’impegno possibile…ma guai a deluderli. Non dimenticano pià¹.
Quindi una coppia di arieti dovrà  fare molta attenzione a mantenere il rapporto sempre sincero e sereno che potrebbe essere la chiave del successo.

Toro
Gli amici del Toro sono testardi e sono degli autentici appassionati delle loro stesse idee : quindi una coppia di questo segno zodiacale dovrà  stare molto attenta a non contrastarsi e contraddirsi troppo. Se da un lato amano esporre le loro idee tenete presente che nessuno dei due rinuncerà  ad esse : quindi date i giusti spazi a ognuno senza invadere quelli del proprio partner.
In particolari i torelli hanno una particolare propensione a cacciarsi nei guai : quindi è probabile che spesso vi ritroverete a gestire anche …i guai dell’altro.

Gemelli
Carattere imprevedibile : una coppia di questo Segno Zodiacale può risultare instabile per cui uno dei due partner dovrà  decidersi e coltivare una certa stabilità  ed equilibrio. Se iniziarete a prendere la vita come viene e a non porvi troppi problemi su una certa instabilità  di coppia , probabilmente resisterete pi๠a lungo , soprattutto se saprete tenere a freno una certa emotività  intrinseca nei gemellini.

Cancro
Una coppia del Cancro è enormemente favorita se si pensa che entrambi amano la dolcezza e le coccole : quindi se saprete ricambiare quello che cercate , la vita di coppia sarà  lunga e facilitata.
I cancerini dovrebbero in special modo imparare a ricambiare la tenerezza , che cercano e che trovano,  raddoppiando quella che offrono : dovrebbero imparare a essere anche pi๠tolleranti reciprocamente.
Il cancro ama spesso ricevere pi๠che dare : cerca tolleranza ma ne offre poca. Imparare a darne nella giusta misura contribuirà  all’armonia sentimentale.

Leone
I leoncini amano essere al centro dell’attenzione : quindi se non metterete al centro dell’attenzione il vostro partner, allo stesso modo che cercate di esserlo voi , state pur certi che avrete vita breve.
Mirate soprattutto al rispetto reciproco prendendo sempre in giusta considerazione l’altro, anche quando si rende responsabile di qualche manchevolezza.
E soprattutto non fate sentire trascurato il vostro partner, anche a costo di rimetterci qualche coccola che pretendete : dare pi๠che prendere.

Vergine
Non cercate di migliorare l’altro con consigli e siggerimenti che voi per primi detestate : quindi pesate le parole bene prima di avventurarvi in qualsiasi discorso che riguardi il carattere o la vita, in generale, del vostro partner.
Meno critiche e meno consigli : in questo modo il vostro partner si sentirà  libero di muoversi e di pensare.
Tanto pi๠che se sbaglierà  sarà  il primo ad ammetterlo, come in genere fate voi. Quindi occhio alle critiche e ai troppi consigli !

Bilancia
Tra i bilancini ci può essere un ottima intesa, equlibrati ed equi come sono : ma attenti un eccesso di questo provocherebbe una superficilaità  che con il tempo porterebbe al distacco precoce. Meglio non rischiare e cercare di promuovere la coppia con qualche piccolo “colpo di testa” in modo da rendere vivo e interessante il rapporto.
Insomma ogni tanto dovreste reciprocamente “scuotere” l’altro cercando di stupirlo e di trasgredire le regole che per vostro carattere vi imponete. Insomma sarà  utile ogni tanto …mettere del pepe !

Scorpione
Per voi amici dello Scorpione la fiducia è tutto : quindi occhio se vi trovate di fronte una persona dello stesso segno. Cercate di conquistarne, gradualmente, la fiducia e di offrirne altrettanto. La fiducia non è mai a costo zero : qualche piccolo sacrificio in pi๠potrà  aumentare il giusto grado di fiducia che il partner ha in voi e sicuramente l’amore ne trarrà  grandi vantaggi.
Cercate di tenere fuori soprattutto gelosia e sospetto : per una coppia di Scorpioni potrebbe essere fatale!

Sagittario
Convintissimi come siete delle vostre idee potreste venire in breve ai ferri corti o sostenere discussioni molto vivaci con un partner del vostro stesso segno.
In fondo su questo siete dei testardi e abbastanza orgogliosi e non siete disposti a piegarvi per primi : quindi non vi resta che evitare il confronto diretto e, potendo, rivedete in parte le vostre idee, ammettendo, almeno per una volta, che possono essere errate.
Insomma mettetevi in discussione e avrete la gioia di vedere il rapporto durare pi๠a lungo.

Capricorno
La coppia di due partner con questo segno è sicuramente delle pi๠realiste : difficilmente vi lasciate prendere la mano dal romaticismo e il vostro senso pratico prende spesso il sopravvento.
Non dovrete far altro, dunque, che farvi apprezzare per quello che siete e dare una dimensione di voi stessi quanto pi๠vicino alla realtà  possibile : i Capricorno non amano essere illusi e ancor meno delusi. Quindi operate sempre con senso pratico e cercate di ottenere sempre dei risultati tangibili e concreti. I sogni non sono il vostro forte , quindi restate con i piedi sempre ben saldati a terra.

Acquario
Eccentrici ma allo stesso tempo molto aperti in una coppia con partner dello stesso segno soccombe chi si chiude in se stesso ma anche chi non da spazio all’altro.
D’altra parte per un acquario è difficile dichiarare i propri sentimenti : si parla di tutto ma non del proprio cuore. Quindi niente di pi๠facile che tentare di scardinare le difese dell’altro cercando di essere per lo stesso soprattutto un confidente.
Se poi in questo ci metterete un pizzico di attenzione in pi๠per l’altro, la coppia che formerete avrà  buone prospettiva di esserci per molto tempo ancora.

Pesci
Un pesci è per definizione un sognatore disposto a vedere sempre attraverso gli occhiali rosa e in prospettiva di vivere emozioni molto profonde pur se immersi in una realtà  spesso cruda e complessa.
Niente di meglio che far vivere  all’altro il proprio sogno unendolo al suo : una coppia di pesci è capace di librarsi in volo molto in alto spesso perdendo il controllo o goni riferimento alla realtà .
Quindi un modo originale di evitare che questa coppia subisca scossoni è quella di …dimostrare chiaramente che si è in grado di pensare all’altro anche nella realtà  prevedendo le sue esigenze e le sue necessità .