Conoscere la vita sentimentale propria e del partner : Venere e i suoi aspetti

astrologia , pianeti e orsocpo La maggioranza delle persone cerca di scoprire gli sviluppi della propria vita sentimentale, e quella dei proprio partner, attraverso lo studio dell’ oroscopo di oggi  e del tema natale o delle Sinastrie.
E’ fondamentale per questo conoscere lo speciale pianeta dell’amore, Venere, e tutti gli aspetti e relazioni con gli altri pianeti, e questo vale sia per l‘oroscopo , che per il tema natale di ogni individuo.
Eccovi accontentati con un primo “assaggio” sugli aspetti di Venere con i principali pianeti.

La maniera in cui interagiscono i due Pianeti ci parla delle dinamiche sentimentali che caratterizzano la nostra vita. In particolare del modo in cui ci rapportiamo al partner; se siamo passionali, freddi, riservati o impetuosi.
Venere pur rappresentando principalmente l’amore e il senso estetico, si occupa anche della salute: se in buon aspetto con Marte vuol dire che l’individuo è dinamico ha una corporatura agile e armoniosa oltre a vantare una buona prospettiva di vita, grazie all’equilibrio psico-fisico che
soprattutto nel caso della congiunzione, è quasi scontato.
Nelle sinastrie, ovvero gli oroscopi di coppia, gli aspetti formati da Marte e Venere, evidenziano il grado di accordo o disaccordo che c’è tra i due.
Venere e Marte in congiunzione: l’individuo è molto passionale, a volte in maniera così impetuosa che stenta a controllare i suoi slanci affettivi. Se parliamo di un segno di Terra, la passione può durare a lungo nel tempo se invece interessa segni d’aria potrebbe rivelarsi solo un fuoco di paglia.
Non di rado il soggetto per amore sarebbe capace di qualunque cosa: succede spesso se parliamo di segni di fuoco come Ariete e Leone.

Venere in Trigono o Sestile con Marte: la vita è affrontata in maniera temeraria, con spirito di iniziativa e assaporando ogni minimo istante lasciandosi coinvolgere a pieno dagli eventi e dalle emozioni.
Spesso questo aspetto appartiene a chi partecipa a eventi benefici o fa del volontariato, abbracciando in modo eroico cause umanitarie di grande importanza. Si può anche trattare di soggetti che amano prendersi cura del proprio corpo, praticando fitness per ottenere un corpo armonico ed esteticamente apprezzabile.
Non di rado il sestile o il trigono tra Marte e Venere, indica individui amanti dell’arte o dello sport, che possono facilmente ottenere consensi e successi proprio in questi campi.
Venere in quadratura od opposizione con Marte: L’individuo tenderà  ad avere atteggiamenti collerici e aggressivi. Spesso le coppie vivranno il rapporto sperimentando contrasti, rifiuti e frustrazioni. Questa posizione si riscontra spesso in chi, ha intrattenuto per lungo tempo relazioni deleterie per la sua salute.
Non di rado si può trattare di soggetti che hanno vissuto piccoli traumi o incidenti che ne hanno deteriorato il fisico o l’aspetto.
Venere in aspetto con Giove: Giove è abbondanza, giovialità  e fortuna e va a braccetto con Venere che parla d’amore, di bellezza e di armonia. Quando i due Pianeti sono affini, si crea una combinazione vincente che dà  vita ad un destino colmo di soddisfazioni e successi. L’aspetto pi๠persistente e intenso è certamente la congiunzione che si accentua a seconda del segno che interessa.
Nel Toro ottiene i suoi massimi risultati: spesso queste persone hanno successi in tutti i settori, soprattutto in quelle della ristorazione e dell’ottica.
Anche il sestile ed il trigono, seppur determinado effetti meno percettibili, determina numerosi benefici. L’amore è vissuto con intensità  e il matrimonio è visto come un valore da rispettare. Si tende a godere delle gioie della vita, circondandosi di lussi e confort.
E’ molto difficile avere disagi economici, con posizioni di questo tipo nel proprio tema natale.

Venere in opposizione o in quadratura a Giove: la fortuna non tocca dei livelli altissimi come nel caso del trigono o della congiunzioni, ma non è neanche assente. Il soggetto è spesso pervato dal timore di finire in miseria. Ecco perchè tende a risparmiare e ad accumulare, godendosi al minimo la vita.
L’amore è visto come un traguardo da conquistare a suon di regali costosi e cure di bellezza che richiedono un dispendio economico piuttosto consistente.

Venere in aspetto con Saturno:  nel segno della Bilancia, i due Pianeti sono in sintonia. Per raggiungere l’apice della felicità  i sentimenti devono essere formalizzati grazie all’istituzione del matrimonio.
Saturno e Venere in congiunzione, rende l’individuo distaccato e controllato, tanto che dà  spesso il matrimonio per scontato riasparmiandosi molto nelle coccole e negli slanci passionali. Spesso riguarda persone impegnate in professioni che richiedono una certa freddezza ma anche un senso di giustizia spiccato, come le professioni legali.
L’individuo preferisce restare single piuttosto che lanciarsi in una storia insoddisfacente.

Avere Saturno in Trigono o in Sestile con Venere, vuol dire essere affidabili e seri. Persone che con gli anni maturano e affinano il loro senso di responsabilità , già  di natura molto spiccato. Non di rado si tratta di soggetti che tendono a mostrarsi magnanimi con i pi๠anziani, o si possono innamorare proprio di un partner molto pi๠grande.
Di riflesso, possono anche avere tra i loro interessi, la pasisone per la storia, l’archeologia e l’antiquariato.

Venere opposta o quadrata a Saturno: L’individuo sarà  generalmente riservato, diffidente e portato a credere poco nella possibilità  di incontrare un giorno la persona giusta. Difficilmente si tratta di personalità  che esternano le loro emozioni in modo esplicito e senza filtri, anzi. I complessi d’inferiorità  e la paura di sbagliare, li fanno chiudere spesso a riccio.
Non di rado decidono di rispettare diete rigide e severe.