Mercurio in Sagittario : parlare poco, riflettere molto

mercurio in sagittario Il 29 ottobre prossimo, 2012, Mercurio entra in Sagittario e prima che vada retrogrado il 6 novembre, qualche effetto lo darà  pure !
Mercurio, come è noto, è il pianeta della “comunicazione” in tutti i suoi aspetti ed è per questo molto importante sia nei rapporti sentimentali, che in quelli lavorativi, oltre che in quelli sociali e familiari.
Questa entrata nel segno zodiacale del Sagittario non deve far tuttavia perdere la testa, soprattutto a quelli che usano molto la parola e…poco il pensiero.
Diciamo che rappresenta un’occasione ghiotta per imparare a tenere la bocca chiusa e riflettere meglio e di pi๠sulle cose, soprattutto prima di dirle.
In particolare, come è intuibile, gli amici del Sagittario, notoriamente molto espansivi e comunicativi, potrebbero risultare un po schiacciati dagli influssi di questo pianeta : in particolare a loro è raccomandato di pesare bene ogni parola prima di pronunciarla.
Potrebbero esserci , in difetto di “comunicabilità ” , forti malintesi , litigi, e perfino qualche rottura eclatante tra partner, amici o tra colleghi e parenti.
Quindi pensare molto, parlare poco : è l’ora anche di riflettere profondamente sulle proprie convinzioni, sia tradizionali che avveniristiche, è anche l’ora di prendere spunto dal proprio modo di essere per rivedere la propria vita e il proprio stile.
Senza per questo intaccare , ovviamente, i normali rapporti , che potrebbero risultare intaccati solo se non si saprà  domare la parola.
Anche la gestuailità  potrebbe avere i suoi effetti : attraverso i gesti noi comunichiamo, e qualche volta gli stessi parlano pi๠delle parole.
C’è rischio dunque che il partner possa fraintendere un nostro gesto, anche piccolo e di li scatenare una serie di fraintesi e di chiacchierate poco simpatiche che con Mercurio in vena di giocare qualche piccolo scherzo non vale la pena nemmeno di affrontare.
E fino al 6 novembre tutti, ma proprio tutti, dovranno fare molta attenzione : in particolare gli amici dell’Ariete , notoriamente impulsivo, e il Capricorno : per questi due segni è possibile una vera e propria metamorfosi nelle comunicazioni e nei rapporti a patto però che, appunto, regolino la parola in modo da creare …mono disastri possibili.
Ma Mercurio scatenerà  anche un altro tipo di reazione comportamentale : ci sarà  molto imbarazzo nelle scelte che dovremo fare a partire da quelle meno importanti a quelle pi๠decisive.
Così saremo tentati di essere indecisi se intraprendere un progetto, se cercare un nuovo lavoro, se frequentare una nuova amicizia.
E perfino nel quotidiano, come può essere fare un acquisto o solo decidere dove trascorerre il fine settimana, potrà  esserci imbarazzo e indecisione.
Il lato positivo di Mercurio in Sagittario sarà  una folata di buon umore e saremo anche sarcastici e riusciremo ad essere anche autoironici : e qui bisognerà  fare molta attenzione a non estendere questo comportamento, dettato dal transito di Mercurio, anche a chi ci vive vicino.
Insomma c’è rischio che partendo dall’autoironia sconfiniamo nel pungente e questo potrebbe compromettere alcuni rapporti.
Agli amici dei Gemelli e dello Scorpione è consigliato uno sport o un’attività  fisica per tenersi impegnati ed evitare …di parlare troppo.
Agli amici del Cancro invece è consigliato di rivedere e ripensare alle proprie cose guardandole da un’angolazione diversa, forse anche pi๠ottimistica : le naturali difficoltà  che ha questo segno in fatto di comunicazione si accentueranno e sarà  bene davvero centellinare la parole , evitare di dire apertamente ciò che si pensa, soprassedere su eventuali contrasti che potrebbero insorgere.
Pesci e Bilancia invece …sogneranno a occhi aperti, magari solo di trovare una nuova intesa con il partner, o tra i colleghi e gli amici : anche a loro è raccomandato di limitare i gesti che potrebbero essere fraintesi e, ai Pesci in particolare, è raccomandato soprattutto di evitare confidenze a persone di cui non ci fida ciecamente. Meglio se si eviteranno del tutto le confidenze come per esempio parlare di qulche piccolo problema o segreto personale.
Insomma avrete capito che tutto questo prossimo periodo andrà  vissuto all’insegna del silenzio e della riflessione e se proprio dovreste affrontare qualche discussione , magari leggete prima il nostro Oroscopo del Giorno o le nostre previsioni astrologiche per domani !