Oroscopo Giugno 2012 : è l’ora delle scelte

oroscopo amore giugno 2012Ed ecco il tanto attesissimo mese di Giugno 2012 che, oltre all’estate, introduce un periodo di scelte un po per tutti i segni, ed in particolare per alcuni.
E al centro di queste scelte c’è proprio l’amore, con tutte le sue sfaccettature : queste scelte, nella maggioranza dei casi, influenzeranno sensibilmente anche i mesi futuri, soprattutto per alcuni segni dello zodiaco.
Ed è proprio il rapporto di coppia che terremo particolarmente d’occhio in questo mese di giugno decisivo proprio per le scelte che saremo chiamati a fare.
Ariete
E’ il mese delle decisioni per voi amici di questo segno : se avete intenzione di mettere su famiglia, di avere un rapporto nuovo, di iniziare un nuovo rapporto di coppia questo mese sarà  decisivo.
Anche per le coppie sposate da poco, o che hanno iniziato una convivenza, è il momento di fare scelte come quelle di avere un figlio, oppure di cambiare casa, o di affrontare una decisione comune.
Tranne il 20 e il 21 , che saranno giorni non proprio felicissimi, tutti gli altri sono buoni per operare delle scelte in campo amoroso.
Qualche Ariete si troverà  anche nell’imbarazzo di dover decidere se archiviare una storia definitiva o accettare di riviverla, pur se su basi nuove.
Sul campo lavorativo ed economico ecco che si affacciano delle buone occasioni o addirittura cambiamenti radicali : è questo un mese di conferme e riconferme .
Anche le questioni finanziarie si avviano a soluzioni soddisfacenti dopo che Saturno l’anno scorso ha davvero provocato dei disagi se non autentici disastri : tuttavia sarà  bene usare una certa prudenza nelle decisioni di merito , soprattutto nei giorni 18 e 19.

Toro
Le vere novità  ci saranno soprattutto per quelle coppie che vivono un amore clandestino : finalmente molte di queste coppie potranno vivere la loro storia alla luce del sole e ci potrebbero essere significativi passi del partner verso una stabilizzazione e un ufficializzazione del rapporto.
Per l’amore non è questo un mese certo intensissimo e bisognerà  prestare molta attenzione se le coppie sono di vecchia data, soprattutto se soffrono già  di problemi tra partner : questi potrebbero intensificarsi e sfociare in qualcosa di pi๠serio fino a giungere a delle separazioni, anche dolorose, o , in latrenativa a dei litigi che incrineranno maggiormente la coppia.
Dal punto di vista economico invece questo è un anno decisamente scoppiettante e molto intenso : anche se Giove abbandonerà  il segno il 10 di questo mese, tuttavia entrerà  in un settore particolare che favorirà  il netto miglioramento sia lavorativo che economico.
E non sono escluse anche vincite o quanto meno entrate impreviste di denaro.
Tuttavia i torelli dovranno concentrarsi sulla salute : Marte è favorevole infatti a un recupero psico-fisico importante e a una stabilizzazione delle condizioni generali di salute.
Tuttavia sarà  bene evitare ogni abuso , particolarmente nei giorni 8, 22 e 29.

Gemelli
Sarete chiamati proprio questo mese a delle grandi decisioni in amore, che potrebbero essere definitive e irreversibili.
Farete duqneu molta attenzione a pensare bene e tanto prima di prendere ogni decisione che tuttavia dovrà  essere presa : se da un lato direte si a qualche vostro pretendente, dall’altro dovrete decidere anche se troncare, in modo definitivo, una storia che si trascina da tempo.
Siete in grado di farlo e ve ne dovrete assumere anche le responsabilità .
Per i single è un mese “fluido” : passerete alcuni giorni a vivere intense emozioni, con buone possibilità  che si presenteranno, alternati ad altri giorni in cui davvero la vostra vita amorosa vi sembrerà  piatta e monotona. Cercate di colgiere al volo le occasioni studiando di impegnarvi quel tanto che basta per non sentirsi in colpa se poi …finiranno.
Sul lavoro potrebbero nascere disguidi con i propri capi e non è escluso che alcuni gemelli vivano un contrasto con i superiori proprio questo mese : anche se le prospettive generali per il lavoro non sono affatto niente male, in qualche giorno avvertirete tutte le difficoltà  della crisi attuale.
Soprattutto quelli che cercano un lavoro avranno di che “faticare” per individuare le occasioni giuste e procurarsi delle possibilità  concrete di trovarne uno.

Cancro
Il passaggio persistente di Venere in un segno vicino confermerà  tante buone occasioni per i cancerini in questo mese di giugno : in amore soprattutto ci saranno delle grandi conferme e dei grandi ritorni. Insomma non avrete di che lamentarvi anche se fate molta attenzione se il vostro rapporto dura da tempo e negli ultimi tempi il partner avraà  avuto da ridire su di voi oppure si è mostrato distaccato.
Non è che siano a rischio i rapporti ma potrebbero incrinarsi e generare delle frustrazioni importanti che potreste vivere nel modo sbagliato.
Per qualcuno ci sarà  poi qualche ritorno importante e anche insperato : fate in modo da trovarvi pronti ma abbiate cura di mettere bene in chiaro le basi su cui si intende ricostruire un rapporto . La mancanza di chiarezza infatti potrebbe far tornare indietro le lancette dell’orologio.
E sempre a causa di Venere anche il lavoro procederà  per il meglio e c’è da aspettarsi solo cose positive : soprattutto chi lavora in campo finanziario o turistico troverà  ampie soddisfazioni e coglierà  finalmente il frutto delle proprie fatiche.
Economicamente ci saranno importanti segni di ripresa e vivrete cuna certa stabilità  anche se , proprio per la pecularietà  del momento, qualche difficoltà  pur l’avvertirete e, in qualche caso, saranno vissute in modo preoccupante.
Ma niente paura : la solidità  non vi abbandonerà  e troverete anche qualche discreta occasione per migliorare la vostra situazione finanziaria.

Leone
Un mese degno di essere ricordato, soprattutto in amore.
Dopo un periodo piuttosto incerto ecco finalmente il mese della liberazione : alcune coppie si consolideranno proprio mentre il loro rapporto sembrerà  dissolversi, molti single vivranno nuovi amori e , soprattutto, avranno modo di fare interessanti conoscenze nuove, ma saranno i ritorni a fare la parte da …leone.
Intendiamoci non tutti torneranno a fare coppia con i propri ex, ma almeno avranno modo di chiarirsi e di approfondire le motivazioni che hanno indotto in passato la dissoluzione della coppia.
Le coppie sposate, o conviventi, dovranno fare attenzione a non lasciarsi prendere dall’entusiasmo : per l’avvio di nuovi progetti sarà  meglio attendere la fine del mese quando sarà  pi๠chiara e flessibile la propria situazione economica.
E’ proprio dal punto di vista economico e lavorativo che i nostri leoncini vivranno un mese di giugno fantastico e molto movimentato : anche se bisognerà  attendere la fine del mese per godere dei frutti positivi di questo mese, le prime avvisaglie di miglioramenti ci saranno già  dai primissimi giorni del mese.
In ogni caso non chiedete di pi๠alla sorte di quello che vi vorrà  concedere : strafare non è bene per voi anche se questo è il mese della ripresa dopo un periodo di magra. Insomma usate sempre la prudenza ma non riponete la speranza.

Vergine
In amore c’è un calo sensibile perchè molte problematiche prenderanno il sopravvento : il lavoro, i problemi economici, qualche intemperanza, lo stress eccessivo potrebbero complicare il vostro rapporto.
Anche per chi è tentato di vivere un nuovo rapporto sentirà  una particolare tensione e potrebbe decidere di non viverla : ma saranno soprattutto le coppie pi๠a rischio ad essere soggette a decisioni drastiche e impensabili solo alcuni mesi prima.
Non ci sarà  solo un calo o un affievolimento del desiderio : si potrebbe arrivare anche all’indifferenza assoluta verso il proprio partner o riceverne. In questo ultimo caso non tentate di discutere o di ricucire a tutti i costi il rapporto perchè potrebbe provocare una rottura irreversibile con scenate che lascerebbero il segno.
Anche i single non vivranno proprio un buon mese : il calo drastico del desiderio di impegnarsi nella vita di coppia potrebbe compromettere tante coppie nascenti o appena nate.
Dal punto di vista lavorativo ed economico si vivrà , in un certo senso, di rendita su quello che si sarà  costruito nei mesi precedenti : se avete cercato un lavoro nei mesi scorsi potrebbero esserci buone possibilità  proprio in virt๠della ricerca fatta nei mesi antecedenti a questo.
Le vostre attività  economiche e commerciali saranno soggette a un inerzia : se avete seminato bene nei mesi precedenti potreste raccogliere i frutti in questo mese che tuttavia non è l’ideale per metterne su una .
Se coltivate un progetto sarà  bene dunque rinviare a tempi migliori la sua realizzazione.

Bilancia
Venere e Giove in ottimo aspetto vi assicurano per questo mese delle vere e grandi novità  in amore : un mese prezioso, un mese di scelte, si , ma in cui tutto sembrerà  davvero disporsi a vostro favore.
Molti amici della Bilancia potrebbero essere a una svolta , spesso anche definitiva, soprattutto per quanto riguarda matrimoni, convivenze o fidanzamenti molto solidi.
I single avranno un fascino a dir poco magnetico e rischiano davvero di fare incetta e strage di cuori : fate molta attenzione però a non lasciarvi andare facilmente . L’eccesso anzichè premiarvi potrebbe castigarvi.
Anche chi aspetta un ritorno, soprattutto se da molto tempo, potrebbe avere una lieta sorpresa soprattutto tra il 15 e il 25 giugno.
Sul lavoro poi sarà  davvero un mese felice, con rapporti tra le bilancine e i loro capi che si rinsaldono e maturano.
Anche chi cerca un lavoro ha ottime possibilità  di mettere a segno dei colpi decisamente clamorosi : sostanzialmente sulla linea del lavoro la Bilancia corre spedita in questo mese, ma non da meno è anche sul piano finanziario ed economico .
Difatti è proprio su questo piano che Giove in aspetto positivo e favorevole farà  senitre la sua benefica influenza : e non si esclude che qualche bilancina possa godersi a fine giugno di qualche vincita, anche consistente, che permetterà  loro di soddisfare qualche antico sogno.

Scorpione
Il mese di giugno per gli scorpioni è all’insegna del recupero totale dai mesi precedenti.
In particolare lavoro e finanza vedranno l’inzio di una ripresa già  a partire dal 7 giugno raggiungendo il culmine della positività  all’incirca il 23 del mese in corso.
L’amore non è da meno anche se i segnali positivi della ripresa appaiono meno brillanti e pi๠diluiti nel tempo : ma potrebbero nascere delle storie importanti oppure si deciderà  di portare finalmente in porto qualche progetto di vita importante.
In realtà  è una ripresa dagli ultimi mesi vissuti in sordina e piuttosto monotoni.
Anche sul fronte economico e del lavoro ci saranno alcune novità  importanti che potrebbero valere l’avvio di un progetto di vita che gli amici di questo segno affronteranno con  il loro abituale entusiasmo.
Di ritorni in amore in verità  ce ne saranno pochi e questo perchè nei giorni che vanno dal 21 al 29 giugno gli scorpioncini saranno troppo presi e distratti da questa fase di ripresa per accorgersi che qualcuno sta…per tornare o sta tornando.
In ogni caso non perdete di vista nessuna occasione e cercate di sfruttarla al meglio finalizzandola a un nuovo periodo che verrà  e che segnerà  l’evoluzione positiva di ogni problema.

Sagittario
Giove inizia proprio in questo mese la sua opposizione : agli amici di questo segno si raccomanda davvero tanta prudenza sia sul lavoro, che sugli investimenti, che sugli acquisti.
Se potete misurate ogni spesa e fate solo quelle strettamente necessarie : il risparmio e la prudenza dovrebbero essere sufficienti deterrenti a imprevisti dovuti al pianeta che guarda a questo segno con occhio torvo.
E non crediate che in amore la situazione non richieda un analoga prudenza, o quantomeno, un’attenta riflessione su ogni cosa si va facendo.
Potrebbe accadere che storie importanti improvvisamente appaiono svilite e prive di emozioni e che si debba fare il punto della situazione e cercare di scaricare le tensioni e lo stress al di fuori della coppia …anche con qualche tradimento.
In realtà  la normale sicurezza in un rapporto che reclama il Sagittario normalmente sarà  accresciuta dall’incertezza derivante da Giove in opposizione e potrebbero verificarsi dei veri e propri disastri.
Quindi fate molta attenzione anche a chi avete conosciuto da poco e si mostra interessato a voi : non sopporterebbe la “pressione” esercitata da un Sagittario in cerca di sicurezza e solidità  e potrebbe gettare la spugna già  ancor prima di iniziare.
Per chi cerca un lavoro nuovo o un primo lavoro rinnovi i suoi sforzi ma quel Giove in opposizione, purtroppo, non promette nulla di buono.

Capricorno
Mese di giugno strano per gli amici di questo segno che dovranno fare i conti con il “fanciullino” che è ben nascosto dentro di loro : se questo concede una certa spensieratezza, tuttavia non dovrano adagiarsi o ricercare troppo l’amore platonico ma, con i piedi ben saldi a terra, tenere conto delle buone occasioni che si presentano loro senza voler strafare a tutti i costi.
E d’altra parte questo mese i Capricorno saranno dotati di un fascino straordinario e c’è rischio di fare una vera e propria strage di cuori : ma attenti ai colpi …di cuore.
Fate in modo che il vostro sentimento fanciullesco non vi faccia abbassare la guardia in amore dove potreste ricevere qualche “colpo basso” tale da lasciare il segno.
Se in amore le cose sembrano andare a gonfie vele, per denaro e lavoro le cose procederanno ancor meglio : sul lavoro buone occasioni da prendere al volo, ma sarà  dal lato economico le maggiori novità .
Avete seminato bene e meritate di raccogliere i frutti, anche della vostra audacia con qualche colpo di fortuna ben piazzato, oppure di affari che si moltiplicano.
Per chi cerca un lavoro i giorni migliori per trovarne uno sono il 18 e il 22 giugno. E come al solito chi ha tempo non aspetti tempo : ricordate che il lavoro non piove dall’altro come un regalo ma è una conquista …aiutata da un piccolo colpo di fortuna.

Acquario
Un mese che è liberazione : da alcuni problemi che vi assillano, da un lavoro che non riuscivate a trovare, da un lavoro che ritenevate insoddisfacente, da una situazione economica insostenibile, ecc.
Insomma per voi sarà  un mese dove avrete davvero mille occasioni per risolvere definitivamente molti dei vostri problemi.
E i giorni migliori saranno il 18, il 19 e il 27 giugno.
In amore sarete disponibili e aperti e questo servirà  a garantirvi risultati soddisfacenti : anche chi è alla ricerca dell’amore potrà  contare su qualche incontro nuovo e decisamente interessante.
Ma saranno le coppie di lunga durata che avranno modo di avviare qualche progetto interessante e che entusiasmeranno questi amidi dell’Acquario  fin dalle prime battute .
Per chi invece proprio non sopporta pi๠il proprio partner è venuto davvero il momento di decidere : sarà  anche questa una liberazione che vi permetterà  nei mesi successivi di spiccare il volo e sentirvi finalmente liberi di decidere del proprio futuro.
I ritorni invece si faranno attendere : siete rimasti troppo fermi negli ultimi mesi e non avete certo fatto molto per riconquistare le posizioni perdute con i vostri ex che vi stavano a cuore.
E ora ne pagate le conseguenze.
Per il lavoro , qualsiasi sia il vostro problema, entro la fine del mese potrebbe esserci la soluzione definitiva o perlomeno soddisfacente : soprattutto per quelli che ne cercano uno ci sono ottime prospettive.

Pesci
Saranno determinanti alcune scelte e decisioni familiari tenute nei mesi precedenti : questo potrebbe cagionare per alcuni pesciolini una certa insofferenza e dei conflitti familiari.
Anche tra partner il passato recente sembra dover pesare e non poco.
Questo mese per gli amici di questo segno è di transito, di transizione : in definitiva un cambiamento vi aspetta e durante questo mese avrete i giusti segnali e dovrete sopportare con pazienza piccoli sacrifici o rinunce che si dovessero rendere necessari pur di raggiungere i vostri scopi.
E come tutte le trasformazioni anche questa comporta vinti e vincitori : sta a voi cercare di essere dalla parte giusta.
In amore ci sarà  una profonda riflessione, soprattutto sulle vostre storie passate : per molti sarà  un ripercorrere vecchie storie .
E non saranno pochi quelli che si accorgeranno di aver sbagliato, o perlomeno di aver vissute quelle storie in modo inadeguato.
Alcuni potranno porvi rimedio, altri si scontreranno con il proprio orgoglio : ammettere di aver sbagliato, magari anche un solo giudizio o una sola considerazione , per i pesci è davvero difficile se non impossibile.
Per le coppie di lunga durata invece ci sarà  solo la routine in attesa di alcune novità  che potrebbero cadere nei mesi successivi.
Anche per chi è single questo periodo è di trasformazione : dunque non attenedetevi incontri esaltanti e tanto meno nuovi : si tratterà  di pazientare e di vivere la propria vita da single cercando di non farsi pesare pi๠di tanto una certa solitudine.