“Il vostro destino” le Sibille che hanno fatto la storia italiana

le carte o sibille del destino in tarocchi gratisFurono stampate nel 1950 a Torino, per i tipi dell’editore Viassone, e per lunghi anni, soprattutto in quelli del boom economico, ebbero una larga diffusione, sia per la loro semplicità  , sia per la somiglianza con le classiche Sibille.
In effetti erano diffusissime tra quelli che si avvicinavano alla cartomanzia per la semplicità  e la comprensibilità  dei vari significati, ed erano apprezzate anche tra le bravi cartomanti per la loro praticità  nel trarre responsi comprensibili che ottenevano dei riscontri altissimi da parte delle loro consultanti.
Queste carte si chiamavano “Il vostro destino” : anche se sono state ristampate completamente ridisegnate, siamo orgogliosi di presentarvi le vere e originali carte del destino così come erano state pubblicate dal suo originario editore che potete utilizzare anche per i vostri consulti online con i primi due originali metodi cliccando qui .
I primi due metodi che vi proponiamo sono “Le 21 carte del tuo destino” e il metodo del “Ponte del destino” : il primo è uno degli originali metodi usati con queste carte.
Ne aggiungeremo presto degli altri riproducendo fedelmente i metodi predisposti proprio dall’autore ed editore e che sono stati utilizzati tra gli anni 50 e fine anni 80.

Ma queste “carte del destino” sono molto peculiari : anche nella mescola, così come suggerita dall’autore.
carte del destinoLa mescola prevede infatti che queste sibille vanno mischiate tre volte : la prima dal’operatore, la seconda dal consultante e la terza ancora dall’operatore, come indicato nell’originale foglietto contenuto nella confezione ( vedi foto a lato ) .
E per la mescola viene anche consigliato di rigirare gruppi di carte pi๠volte in modo da avere carte al diritto e carte al rovescio.

Se consultate i primi metodi messi a disposizione per “il vostro destino” vi accorgerete che abbiamo inserito per gli Assi il bordo rosso : questo perchè tra i metodi ce ne sono di quelli in cui gli assi sono fondamentali.
Come ad esempio nelle “21 carte del destino” , disponibile da subito nell’apposita sezione dei tarocchi gratis , in cui occorre contare il numero di assi presenti nella “stesa” e e anche il verso di uscita.
In questo metodo l’uscita di tutti e quattro gli assi determina che la domanda posta , o il desiderio espresso, ha un elevatissima, quasi totale, probabilità  di evolvere posivamente, soprattutto se uno degli assi è nella posizione della “carta della sorpresa”.
La possibilità  che ciò invece si realizzi diminuiscono con il diminuire degli assi : le difficoltà  aumentano anche e soprattutto se gli assi sono capovolti.
Nel nostro sistema gli assi sono contati automaticamente ed esposti, ed è possibile vederli , appunto , perchè bordati in rosso.
Questo metodo prevede l’estrazione di 21 carte , disposte in 4 file da cinque carte cadauna , pi๠un ultima, in basso, detta anche “sorpresa”.

Ognuna delle righe esprime il percorso che ci porterà  al destino che si realizza in modo compiuto nell’ultima fila e , soprattutto, nella sorpresa.
Le carte esporranno il vostro destino nel mentre daranno una risposta al vostro quesito o problema : non dovrete far altro che leggere i significati e relazionare il tutto con il vostro problema e la realizzabilità  espressa nel numero degli assi.

Notate come due delle file rappresentano una “la casa del destino”, che rappresenta tutte quelle persone, eventi e circostanze favorevoli e che aiutano il consultante , l’altra fila è “la furia del destino” che in pratica si oppone e cercherà  di opporsi al compimento del destino.

In ultimo viene indicata la “strada del destino”, la fila che traccia il percorso finale e il destino stesso del consultante.

Quest’ultimo metodo sarà  riproposto a breve per altri mazzi di carte, mentre per le carte “il vostro destino” ben presto ci saranno nuovi metodi tratti da quelli tradizionali dell’epoca.