Tarocchi : il nove coppe annuncia buoni auspici in amore

tarocchi gratis nove di coppe e amoreE’ innegabile che il maggior numero di consulti dei tarocchi riguarda quesiti di amore e sull’amore , come è innegabile che molti consultanti , sia che ricorrino alla cartomante sia che utilizzino la cartomanzia virtuale gratis , scrutano le carte cercando tra di esse quelle a loro favorevoli e di buon auspicio.

Una di queste lame è rappresentata dal nove di coppe che , nel suo verso diritto, è davvero notevole in fatto di positività .
Come sempre , tuttavia, va ricordato che ogni carta è sempre influenzata da quelle circostanti e che trova un senso definitivo anche a secondo del metodo utilizzato.
Ma in linea di massima alcune lame dei tarocchi sono talmente “limpide” nel loro significato che difficilmente possono trovare un interpretazione diversa da quella generale: e il nove di coppe è una di quelle.

Questa carta preannuncia , genericamente, un successo che sarà  colto dal consultante di li a breve : un successo , una vittoria, un risultato sperato e atteso , vuoi che si tratti di amore, vuoi che riguardi la vita sociale, vuoi che si riferisca al lavoro e alla situazione economica.
Possiamo dire che la sortita al diritto di questa lama illumina di colpo tutto il quadro generale : se ci sono difficoltà  potete essere certi che saranno superate, anche insperatamente , ed è assicurato il “successo pieno”.
Attenzione : il successo comunque va meritato. Il consultante non si illuda di ottenerlo senza sforzo e senza collaborazione.
Questa carta denota successo pieno, d’accordo, ma non “un colpo di fortuna” : quindi il consultante sa,  a prescindere, che i suoi sforzi, i suoi sacrifici, il suo lavoro sarà  premiato dal successo , ma non potrà  essere esonerato da questi ultimi.

E’ come per dire che quello che si sta costruendo va nella direzione giusta e ci sarà  soddisfazione , ma sarà  colta solo dopo aver fatto, fino in fondo, la propria parte.

Il nove di coppe favorisce anche i viaggi, gli spostamenti, i cambi di residenza e l’entrata in una nuova casa, o in un nuovo ufficio.
In particolare sono favoriti i viaggi con il proprio partner o con amici compreso la persona che ci interessa : quindi include anche la realizzazione di un viaggio desiderato, la possibilità  di una luna di miele, di un week end con il proprio partner.

Anche dal punto di vista onirico questa carta è di buon auspicio : qualunque cosa di positivo abbiate sognato, le probabilità  che si concretizzi e avveri sono altissime : anzi , la sortita di questa carta implica che nel giro di una settimana la fortuna potrebbe baciarvi, quindi vale la pena di tentare la sorte utilizzando per questo i sogni.

E’ soprattutto con l’amore che questa carta si accorda in pieno : sempre al diritto, ovviamente, annuncia “un evento” che ci darà  piena soddisfazione.
Ad esempio una riappacificazione , un chiarimento, una proposta seria di fidanzamento o di matrimonio : ma è sul lato dei sentimenti che meglio descrive il successo.
Con questa carta potreste accorgervi ben presto che il vostro partner  ricambia, oppure che la persona che vi interessa è reciprocamente interessata a voi, oppure che avrete ragione di una rivale o, ancora, riuscirete a convincere il vostro partner di predisporre le cose per una matrimonio o per una convivenza.

Insomma questa carta predice esattamente una vittoria e , soprattutto, assicura che sarà  una vittoria di “gusto”.

Al rovescio , purtroppo , è sinonimo di sconfitta e ritardo, di sopraffazione, di inutilità  di sforzi  , di insoddisfazione profonda in amore : in questo caso , per il consultante, è bene capire come le carte circostanti influenzino questa carta .
Ad esempio un accoppiata nove coppe rovesciato – diavolo diritto indica un inganno , una forte e cocente delusione dovuto ad inganno soprattutto sui sentimenti.
Con il nove di spade diritto indica un partner da cui riceveremo molti torti, se poi quest’ultimo è rovesciato indica una rottura prossima dovuta a mancanza di sentimenti, se non addirittura ad inganno, da parte del partner.
Un nove di coppe rovesciato con il due di coppe rovesciato indica che avremo una forte delusione perchè ci accorgeremo che il nostro rapporto resta in piedi unicamente per la fisicità  e nel nostro partner non c’è sentimento.
Sempre al rovescio con gli amanti rovesciati può indicare separazione o divorzio imminente.

Al rovescio con carte d’amore molto positive e al diritto attenua , spesso anche di molto, la sua negatività  : pur tuttavia annuncia sempre delle difficoltà  in campo sentimentale che dureranno per un periodo anche lungo e di non facile soluzione.