Predire litigi e discussioni inutili con le carte napoletane

cartomanzia e amoreLe carte napoletane hanno un fascino indiscusso rispetto a  tutti gli altri mazzi regionali, vuoi per l’antichissima tradizione, vuoi perchè le combinazioni delle varie lame sono facilmente interpretabili e intuibili da essere possibile anche per chi approccia da neofita l’arte della divinazione.
Uno dei principali scopi della cartomanzia, in genere, è quello di prevedere situazioni ed eventi in modo da poter, con il proprio libero arbitrio, governare e districarsi in situazioni spesso difficili , soprattutto in amore.
Se vi state chiedendo se sia possibile anticipare quelle discussioni tra partner inutili, dannose e, per certi aspetti, devastanti e quindi eventuali “rotture” pi๠o meno definitive nella coppia , non possiamo che rispondervi che proprio le carte napoletane sono estremamente esplicative su questo particolare aspetto del rapporto di coppia.
Con quesi tutti i metodi utilizzati in cartomanzia , le carte napoletane possono prevedere discussioni dannose tra i partner e prevenire litigi e rotture.
Il sette bastoni rovesciato e il tre bastoni rovesciato

Prendiamo in esame queste due carte, entrambe nel loro verso rovesciato : il sette di bastoni all’inverso ci parla di discussioni inutili,  dannose, sensa senso e controproducenti.
Due sono i significati che pi๠ci interessano in questa abbinata di lame : il pimo è l’inutilità  dei discorsi, il secondo l’impossibilità  che la situazione migliori, in qualche modo, in base a questi discorsi.
Quindi parliamo di due aspetti diversi , con effetti diversi, ma della stessa cosa.
Il principio è infatti quello della “comunicatività ” che manca nella coppia e che,  a questo  punto, possiamo confermare incontrando questa carta .
Questo problema, comune a molte coppie , ci può anche essere spiegato nelle carte che precedono : ovvero la “causa” di questa incomunicabilità .
Ma certamente gli effetti saranno descritti nella carta che segue , o immediatamente, oppure a distanza di qualche altra lama.
In particolare se il sette bastoni al rovescio incontra l’inesorabile tre bastoni rovesciato, allora l’effetto è previsto devastante : è altamente probabile la rottura e il litigio quasi certo.
Con questa coppia di carte le napoletame ci segnalano che la coppia ha seri problemi .

Se tra le due carte si insinuano carte di spade , allora siamo in presenza proprio di una rottura, di una separazione.

Se si insinua il due di spade rovesciato , o il tre di spade, allora potrebbe esserci anche qualcuno che  nuoce alla coppia con rituali magici, o anche pi๠semplicemnete pe rrivalità  e gelosia.

Un due di coppe rovesciato posto tra le due lame ci dice invece che il rapporto di coppia è consumato solo fisicamente, ma manca assolutamente una base fatta da sentimenti, comprensione, fiducia e responsabilità .

Una donna , specie se di spade rovesciata o di denari, che si interpone indica come motivo di tante discussioni e litigi una donna rivale , oppure un cavallo di bastoni rovesciato o anche un re di spade , indica invece che c’è insicurezza e chiusura   a causa di un uomo.

La carta fatale invece è rappresentata dal cinque di spade rovesciato : se si interpone tra sette e tre bastoni rovesciati o, peggio ancora, segue il tre di bastoni , allora la carte ci stanno dicendo che la rottura sarà  importante, definitiva e irreversibile.
Il cinque di spade rovesciato seppellisce qualsiasi cosa, spazza via qualsiasi sentimento o legame : se il tre di bastoni rovesciato può essere considerato come “la morte” di un rapporto o di qualunque altra cosa, il cinque di spade al rovescio non solo seppelisce ogni cosa ma crea una vera e propria archiviazione irreversibile del rapporto di coppia.

In questo caso ben poco cosa ci resterebbe da fare s enon limitare i danni.

In tutti gli altri casi invece possiamo mettere mano ad un audace quanto importante riflessione, allontando da noi , e cercando di farlo con il partner, ogni traccia di gelosa, di risentimento, di agitazione, di rivalsa.

Con questa coppia di carte infatti non tutto è perduto e possiamo agevolmente ancora recuperare o almeno limitare i danni, darci una possibilità , lasciare uno spiraglio affinchè il rapporto possa essere ripristinato.

E se fate mente locale quasi tutte le coppie che si separano alla fine scoprono che la colpa è stata di tanti discussioni inutili e dannose che si potevano evitare : ma si sa del senno di poi …