Come reagisci quando il tuo partner ti lascia? Oroscopo e Karma

astrologia e amore : gelosia Chi non ha mai avuto il cuore spezzato almeno una volta? Chi non ha mai provato quella universale sensazione di dolore misto a rabbia quando il nostro partner ci lascia per un altra o pi๠semplicemente ha stabilito che la nostra storia con lui è giunta a capolino?
Ci lasciamo prendere dall’inevitabile sconforto principalmente,  poi, ogni segno zodiacale,  ha una suo proprio modo di reagire : quello che conta è farlo sempre con estrema dignità , prestando molto attenzione al Karma .
Vediamo brevemente le reazioni caratterstiche per ogni segno e qualche breve consiglio.

Ariete
Impulsivo è facile che mandi in mille pezzi qualcosa di costoso appertenuto o regalato dal suo ex, oppure tirare gi๠intere collezioni di CD, o vendicarsi distruggendo qualcosa di suo che è momentanemente ancora in nostro possesso.
Un modo alquanto violento di vendicarsi che non depone proprio bene per il nostro Karma.
Il consiglio è di distruggere qualcosa di vostro, che vi ricordi il vostro ex-partner, di farlo con dignità  e in privato, senza clamori o senza voler richiamae l’attenzione di eventuali presenti che in questo leggerebbero un deciso atto “negativo” per il vostro Karma.

Toro
In caso di abbadono si lascia andare alla “vendetta indiretta”, nel senso che trova subito uno o pi๠sostituti con i quali farsi vedere in genere, anche a costo di mettere a repentaglio la propria reputazione.
Invece consigliamo agli amici del Toro di ricordare che la miglior vendetta è “vivere bene” , iniziando a liberarvi di quanto appertunto al vostro ex, magari vendendoli e destinando il ricavo a qualche opera di benificenza.

Gemelli
Anche per questo segno è facile che si mostri in compagnia di qualche altra persona, magari intenta a flirtare, proprio nei posti frequentati dal proprio ex.
Talvolta ance su internet non è difficile incontrare gli amici dei gemelli che tentano di screditare l’ex-partner presso amici e conoscenti.
Niente di pi๠sbagliato : basta prendere le giuste distanze dall’ex e cercare di capire che la vita non è finita li e che screditare il nostro ex non ce lo riporterà  sicuramente e soprattutto che fa tanto male a noi e al nostro Karma.

Cancro
Generalmente reagisce con qualche attimo di ritardo : passato lo shock , reagisce lentamente orientandosi decisamente verso un disprezzo del proprio ex e parlandone malissimo ogni volta che si incontra qualcuno che lo conosce per fargli recapitare la sua dose di disprezzo quotidiana.
Nulla di pi๠sbagliato : sono sentimenti negativi che danneggiano il vostro Karma.
Piuttosto cambiate qualcosa in casa vostra che vi possa far sentire “rinnovati” , come le serrature di casa, il colore alle pareti , la disposizione dei mobili, regalarvi un elettromestico nuovo.
E non dimenticate, se vi può far sentie pi๠tranquilli, di lasciare l’auto parcheggita al solito posto casomai al vostro ex passasse per la testa di vedere se siete a casa.

Leone
Gli amici del Leone sono noti per essere estremamente orgogliosi ma allo stesso tempo infantili : il loro modo di reagire è usare il loro fascino per riaffermare il proprio “dominio” con altre e nuove conquiste e magari riuscire a far ingelosire il proprio ex.
Ma quest’ultima cosa ingenera sentimenti negativi nel vostro ex di turno e di conseguenza non depone a favore del vostro Karma e soprattutto confermerebbe l’dea in lui di aver fatto la scelta giusta.
Meglio concedersi un intenso periodo di riposo, coltivare qualche hobby, cercare di distrarsi pensando di aiutare qualcuno o dedicarsi al volontariato : fare del bene e farlo bene vi aiuterà  tantissimo e chissà  che il proprio ex non avrà  le prove che si è sbagliato e ritorni.

Vergine
La prima reazione è quella dell’autocommiserazione , poi si passa alla seconda fase che è quella di negarsi altre possibilità  di amare credendolo impossibile.
E così è facile sprofondare nella depressione e cadere in errori fondamentali per il vostro Karma.
In una terza fase si può anche arriovare a piccole vendette materiali come , ad esempio, graffiare la vernice dell’auto del proprio ex per rabbia.
Al contrario gli amici di questo segno , che sono molto razionali, dovrebbero invece praticare meditazione e frequentare persone o gruppi con cui si ha interessi comuni.
Meno soli si sta meglio è.

Bilancia
Gli amici di questo segno , che cerano in genere sicurezza, continuità  ed equilibrio, sentono l’abbandono del partner come un fallimento personale.
Invece gli amici della Bilancia dovrebbero iniziare a prendersi cura di se stessi, cambiando stile nel vestire, nel pettinarsi , nell’arredare casa, fin nelle cose pi๠semplici e banali evitando di “cercare di essere come il partner ci voleva” in modo da capire che solo restando se stessi si supera l’abbandono.

Scorpione
Una volta preso dal dolore dell’abbandono è capace di fare qualunque danno, principlamente al proprio Karma.
C’è una profonda difficoltà , quasi un rifiuto, nel perdonare i torti subiti e si mette a “scavare” nella vita del suo ex per scovare altri torti subiti e fare altri danni vendicandosi.
Invece gli amici dello Scorpione dovrebbero analizzare seriamente il carattere del proprio ex : scopriranno facilemente i suoi lati negativi e inizieranno a pensare seriamente che in fondo il miglior affare lo hanno fatto loro.

Sagittario
Per il Sagittario è solo una lotta con se stesso alla continua ricerca di dove si è sbagliato o quali sono stati gli atteggiamenti che hanno indotto l’ex a lasciarci.
Per loro sarà  bene considerare invece gli spazi riconquistati e rendersi conto che inziia , dopo la fine, sempre una nuova vita fatta magari di un viaggio che avremmo sempre voluto fare e che non abbiamo mai potuto fare.
In fondo il carattere di un Sagittario è piuttosto giramondo.

Capricorno
E’ portato al disprezzo del suo ex, a muovergli guerra nel caso si rifaccia vivo, ma poi finisce per seguire con la coda dell’occhio ogni suo movimento.
Invece lìottimale sarebbe fare , di tanto in tano, una telefonatina o un messaggio al proprio ex , nel mentre si coltiva qualche amicizia nuova e interessante e magari si spera nell’invito di qualcuno che ci piaccia veramente.

Acquario
Un vero disastro in fatto di vendetta : sia su internet che altrove troverà  tempo e modo per tentare di screditare l’ex-partner cercando ad ogni costo di immaginarsi l’effeto che fa.
Poi quando vede i suoi tentativi vani e inutili cade nell’angoscia e vorrebbe recuperare in altri modi , ma ormi il danno è fatto.
Quale migliore cosa invece che dedicarsi a se stessi, magari rinnovandosi, acquistando quel cellulare alla moda che si è sempre desiderati, quel televisore ultratecnologico , o un computer nuovo? E magari cercando di fare nuove e interessanti amicizie. Soprattutto.

Pesci
Non è il segno pi๠vendicativo, anzi, dolce com’è finirà  per immaginarsi in una situazione tipo film in cui il protagonista scrive una storia stucchevole e piena di dolre e sofferenza, romantica e allo stesso tempo struggente.
Dopo un po si ritroverà  a fare i conti con la realtà  e diventerà  gelosa e ossessiva al punto da tentare piccoli dispetti che non favoriscono certo il Karma.
Al contrario gli amici di questo segno dovrebbero immaginare la loro vita esattamente come quella prima di incontrare il proprio ex e fidarsi di pi๠sulle proprie capacità  di rigenerarsi : in altre parole avere pi๠stima di se stessi. Che non guasta mai.