La vera sibilla : significato della vecchia signora
Nella cartomanzia gratuita abbiamo già parlato del mazzo di carte della Vera Sibilla e della sua prima carta che è quella della Sibilla del Dispiacere .
Ora affrontiamo quella della seconda carta che nell’ordine è denominata la “vecchia signora” che, in didascalia al diritto riporta “Viaggio – Visita “.
E infatti la signora raffigurata, che tanto vecchia poi non è, è vestita , con tanto di cappellino, comodamente seduta , proprio come se fosse venuta a fare visita o fosse in attesa di una visita.
Il significato pi๠comune è quello che la consultante dovrà affrontare , con estrema probabilità , un viaggio , uno spostamento, un trasferimento, anche un trasloco. Subito dopo viene quello di una visita che la consultante dovrà rendere o che le sarà fatta.
Il fatto che sia raffigurata la signora individuata come vecchia signora, ci dice alcune cose, prima tra le quali è che sicuramente si tratterà di qualcosa di gradito , di piacevole.
E quel qualcosa sarà anche “ponderato” , “sentito” : non quindi una visita superficiale o giusto per farla.
Questa carta dunque può significare l’arrivo di un parente, di un amica, di una conoscente, ma allo stesso modo può comportare l’arrivo di una buona notizia, una messaggera, una persona che ci viene incontro, che ci aiuta.
Il possibile viaggio o spostamento potrebbe essere per ragioni varie che le carte successive nella stesura ci chiariranno : potrebbe trattarsi di un viaggio d’amore, di un viaggio di nozze, di un viaggio di lavor, di affari, ma anche di un semplice spostamento dovuto a necessità di lavoro, o per fare visita a qualcuno.
La Sibilla al rovescio
Invero al rovescio si attribuiscono molti significati , prima tra tutti , oltre quella di un viaggio mancat o annullato, o di una visita rinviata, anche quello di una probabile rottura tra coniugi o fidanzati.
Sembrerà strano ma al rovescio questa carta diventa con un solo balzo una carta di “allontanamento” : potrebbe anche trattarsi di un amico o un parente che si allontana da noi o dal quale ci allontaniamo noi volontariamente.
Se le carte che la precedono ne spiegano il motivo si presterà molta attenzione a questo : con tutta probabilità ci sarà tutta una serie di conseguenze , anche di un certo spessore, che potremo leggere con le successive.
Sempre al rovescio questa carta può preludere anche ad un allontamento dalla propria famiglia, dalla propria casa, dalla propria città , dalla propria nazione.
Invero, pi๠raramente , può significare mancanza di maturità , di autorevolezza, perdita di rispetto da parte degli altri , necessità di allontanarsi dall’ambiente che si frequenta.
Altri significati attribuiti possono essere quelli di un allontanamento di buone notizie, di mancanza di visibilità nelle questioni che si stanno vivendo o trattando, di mancanza di giudizio e di scarsa forza di volontà .