Significato e interpretazione della Vera Sibilla : il dispiacere

vera sibilla italiana il dispiacere Abbiamo accennato in precedenza che ci saremmo occupati di un altro mazzo di carte delle SibilleVera Sibilla Italiana denominato la .
E’ giunto, finalmente, il momento di affrontare il viaggio tra le lame di questo mazzo di carte , leggendo il significato e l’interpretazione attribuito ad ogni singola lama.
Purtroppo la prima carta non è certamente una carta di sollievo e positiva, ma ci parla del “dispiacere per una cattiva notizia“.
Una donna ritratta in un ambiente domestico ha le mani sul viso per aver appreso qualche notizia, di certo non buona, arrivata tramite una lettera e pi๠in generale un messaggio che viene mostrato aperto sul tavolo a riprova che è quella la causa del dispiacere.
Il primo , intuibile, significato è proprio quello riportato nella dicitura : segnala l’arrivo di notizie spiacevoli, soprattutto in amore.
Può essere una lettera, un sms, una telefonata, e in generale una notizia che produce in noi dolore, preoccupazione, angoscia.
Questa Sibilla si sofferma su due dettagli importanti : il dolore della donna e il messaggio.

Può essere la notizia di un parente o un amico ammalato, della perdita di una persona cara, di una citazione in giudizio, di una multa, della rescissione di un contratto, della negazione di un prestito, di un licenziamento.

Fondamentalmente una notizia, spiacevole e “forte” .

In amore può essere una coppia che si divide, un divorzio o una separazione richiesta,  una lettera anonima che ci avverte di un tradimento.

L’altro aspetto è il dolore della donna : le mani al volto indicano che questo è sconvolgente , di rispetto, importante.
Segnala quindi anche un periodo doloroso, di solitudine, di percorsi tortuosi o dolorosi.

Al rovescio questa carta ha un duplice significato : se si mostra immediatamente dopo delle carte negative è la “rottura” riguardo alla continuità  delle stesse, quindi opportunamente fatto salva ogni pi๠accurata interpretazione delle carte che precedono,  potrebbe significare l’interruzione di una serie negativa di eventi.
Ma s ele carte che precedono sono positive allora costituisce una vera tempesta sul consultante che conoscerà  una battuta d’arresto del periodo positivo che lo vedeva protagonista e questo non senza che il consultante ne risenta e si addolori.

Una lama niente affatto semplice e scontata : tutto ciò che la circonda va relazionato ad essa e adeguatamente interpretato.

A seconda del metodo utilizzato poi può essere attributo e stato del consultante o di altre persone vicine al consultante.

Se ad esempio ci stiamo interrogando circa il mancato arrivo di un parente atteso, questo ci dice che il motivo della rinuncia alla visita è da ricercare in una notizia poco piacevole ricevuta dal parente stesso che l’ha convinto a non muoversi o l’ha impedito.

Allo stesso modo se ci stiamo interrogando rispetto a uno stato di trostezza che riscontriamo nel nostro partner senza intuirne il motivo, questo è da addebotare a qualche cattiva notizia appresa o a un fondo di preoccupazione, anche notevole, pe rnotizie che si teme arrivino da un momento all’altro.

Se ad esempio ci interroghiamo circa lo strano atteggiamento assunto da una nostra amica, questa carta ci dice che per lei è un periodo di forti delusioni e di amarezze che non le consentono di essere serena.

Purtroppo questa prima carta delle Vera Sibilla Italiana inizia con una carta “dolorosa” equivalente , quasi, all’asso di spade .
Una vera spada nel cuore!