L’attesa viene premiata dal successo : il nove e il sei di bastoni

attesa e speranza nei tarocchi Nella vita si vorrebbe tutto e subito : in amore, come sul lavoro, negli affari , nel commercio, l’auto nuova ecc.
Insomma nella società  di oggi si ama “bruciare i tempi” , o perlomeno si desidera farlo : poi la realtà  è diversa e ci costringe a “sudarci e meritarci” tutto e con tempi che spesso sono lunghi.
In molti casi la domanda d’obbligo è : d’accordo, paziento e aspetto, ma perlomeno avrò assicurato il successo nel problema che ho e che mi angustia?
In altre parole si  è anche disposti, malvolentieri, ad attendere , però desideriamo essere assicurati circa la vittoria da riportare.
E questo non solo in amore.
Vediamo ora da vicino le carte dei tarocchi che ci parlano di attesa ma di successo assicurato.

Il Nove e il Sei di Bastoni nei Tarocchi

La lama del nove di bastoni, nel suo verso diritto è quella che pi๠ci da assicurazioni in merito alla “vittoria finale”, ovvero alla risoluzione del problema, tuttavia la sua principale interpretazione è quella dell’attesa, gravida di frutti, ma pur sempre attesa.
Attenzione però se questa carta si insinua nella nostra stesura al rovescio : segnala avversità  ed eventi tristi.
Nel suo verso diritto segnala che qualcosa nel meccanismo reale si è momentaneamente “inceppato”, che ci saranno delle piccole, ma superabili, contrarietà  e avversità .
In particolare in amore può essere interpretato come un passeggero allontanamento dalla persona amata e dal suo mondo : questa potrebbe essere una delle cause del ritardo, ad esempio, per una riappacificazione o per un ritorno.

Facciamo qualche esempio pratico : una donna è stata lasciata dal suo uomo e anela a un suo ritorno.
Se nella stesa sortiscono il nove di bastoni al diritto e il cinque di coppe capovolto , i tarocchi ci stanno dicendo che ci sarà  un ritorno, ma occorre attendere.
Particolare attenzione andrà  prestata all’analisi delle carte che si interpongono tra le due appena accennate : in realtà  possono dirci molto .
se ad esempio si interpone una figura femminile, come una donna di spade o di bastoni, la causa del ritardo , come è evidente, risiede in una donna che se impugna la spada è la nostra rivale e comunque una donna che ci sta ostacolando.
Se , sempre come esempio, tra le due carte sopra descritte si interpone il due di coppe rovesciato, allora l’origine del ritardo è dovuto essenzialmente alla troppa fisicità  che esisteva nella coppia con pregiudizio dell’amore e del sentimento.

Spesso si inserisce anche il sei di bastoni rovesciato : anche questa lama segnala l’attesa e il buon fine, le buone notizie in arrivo .
Tuttavia l’abbinata nove bastoni al diritto e sei di bastoni al rovescio determina la sicurezza che “l’argomento” che ci sta a cuore andrà  certamente a buon fine, anche se predicono che occorrerà  del tempo, forse pi๠di quello che prevediamo.

Ad esempio l’abbinamento nove bastoni diritto, sei rovesciato e Ruota della Fortuna diritta indica che il problema sarà  completamente annullato e il tutto si avvierà  alla felice soluzione.
Con l’Asso di coppe al diritto predice una vittoria sui propri nemici , anche se in questo caso , è si relazione  soprattutto con l’ambiente familiare e la casa che si abita.
Ad esempio potrebbe essere che , dopo un attesa relativamente lunga, si acquisterà  o si avrà  una casa.
Con il cinque di coppe al diritto segnala la riconciliazione con un parente che ci lascerà  qualcosa in eredità , mentre con il cinque di coppe rovesciato rafforza l’idea di qualcuno che torna, molto probabilmente l’ex-partner.
La coppia, ma soprattutto il sei di bastoni rovesciato, assicura con le carte del seme di denari successi economici  : soprattutto con il nove di denari che espreme un netto miglioramento in futuro della situazione economica.

Quando il sei di bastoni si insinua al rovescio indica, quasi sempre, che il consultante ha un estrema fiducia in se stesso, e questo sarà  il segreto del superamento degli ostacli stessi che si pongono tra lui e il successo sul problema che gli sta a cuore.

La differenza delle due lame sta soprattutto nel fatto che mentre il nove di bastoni se esce al rovescio è negativo e trascina con se le altre carte influenzandone il significato,  invece, se il sei di bastoni esce al diritto questa rappresenta l’ambiente domestico in genere, il luogo dove si abita, e molto in subordine indica la rinuncia a qualche progetto in seguito a piccoli problemi insorti.

Quello che abbiamo imparato è che queste due carte indicano che ci sarà  da attendere, anche penando talvolta, ma che il successo è assicurato.
Quindi occhio a queste carte in particolare : sono carte di speranza soprattutto.