Il successo in amore ? C’è con l’otto di coppe dei Tarocchi

tarocchi gratis e amore : il successo in amore con l'otto di coppeChi non desidererebbe avere la cosidetta “vittoria in tasca” , soprattutto in amore?
Ecco che si studia la stesura dei Tarocchi alla ricerca di quelle carte che possono parlarci di un imminente vittoria in amore, e non solo.
La lama per eccellenza è l’otto di coppe al diritto : questa lama indica una vittoria in senso generale, quindi in amore, in senso professionale e lavorativo, in termini scolastici, ma anche nella vita quotidiana come può essere un progetto riuscito, un trionfo sull’avversario, una causa vinta, un risarcimento riconosciuto.
E’ dunque la lama che stabilisce, una per tutte, una “vittoria” decisa e netta in quello che si desidera o si prospetta come domanda alle carte.
E saranno le carte che seguono, o che precedono, questa lama a indicarci specificatamente l’argomento della vittoria : un prevalere di carte di coppe , o di un arcano maggiore che privilegia l’amore, il nostro successo riguarderà  il campo sentimentale e il rapporto di coppia, con prevalenza di carte di denari o ad esempio della ruota della fortuna , si identifica come vittoria in campo economico e sociale.

In definitiva l’otto di coppe assume il significato di un evento risolutivo, netto, preciso, sostanziale dal quale ci sarà  un perfetto equilibrio nella coppia e in amore,  felicità  coniugale, un viaggio con la persona amata , un chiarimento definitivo che sfocia in un nuovo amore.
In generale indica che le difficoltà  sono superate, che si coglieranno successi in ambito professionale.
In qualche caso questa carta indica anche un rapporto con stranieri e un amore con una persona pi๠grande di noi.
Ed anche quello che sogneremo, soprattutto se si abbina a “Le Stelle“, sarà  tutto veritiero.

Vediamo alcuni abbinamenti nel suo verso diritto.
Con il tre di denari assicura il successo professionale, pieno e colto con soddisfazione.
Con l’Asso di spade indica chiaramente una gravidanza felice e desiderata .
Con il dieci di denari indica prosperità  generale .
Il successo in amore è assicurato quando l’otto di coppe diritto si associa al Tre di coppe o anche al Sette di coppe : con il tre di coppe indica soprattutto che un rapporto d’amore si evolverà  con certezza in qualcosa di concreto e duraturo, con il sette che il nostro sentimento sarà  ricambiato in pieno e che ci sarà  una perfetta intesa.

E’ una carta, questa dei tarocchi ,  che al diritto assume davvero i connotati di un arcano positivo che influenza le carte circostanti.
Al rovescio , pur sostenendo qualche nota negativa, resta un arcano che non si lascia intimidire da queli circostanti.
Diciamo che nel suo verso rovesciato questa carta indica soprattutto temerarietà  e ingenuità  che potrebbe essere la causa della risoluzione negativa di qualche questione.
Ad esempio se si presenta capovolto con l’otto denari , allo stesso modo al rovescio, potrebbe indicare il fallimento di un impresa , di progetti fortemente contrastati , ma può essere inteso anche come consiglio generale a essere pi๠oculati e meno ingenui in campo professionale e sul lavoro.
Ad esempio , sempre nel suo verso capovolto, se sposa l’asso di denari indica una serie di contrasti generali che possono assumere il significato anche di veri e propri impedimenti.
In amore , capovolto, se incontra il cinque o il sei di bastoni, indica il termine , indolore, di un amore : potrebbe trattarsi ad esempio di una decisione presa in pieno accordo di chiudere un rapporto perchè ci si accorge che l’amore è esaurito.

Diciamo che l’arcano è sempre meglio incontrarlo diritto , soprattutto se siamo innamorati !