Lo scorpione e l’amore secondo l’astrologia

il segno zodiacale dello scorpione in amore secondo l'astrologiaEcco una rapida sintesi di come il segno zodiacale dello Scorpione, secondo l’astrologia, si comporta in amore.
Due sono le caratteristiche che distinguono gli amici di questo segno : una profonda sensualità  e l’innato dono di capire sempre, o quasi , la persona che gli è al fianco.
Ma il segno dello Scorpione ha anche un altra caratteristica che sarà  bene non sottovalutare e tenere in debito conto : difficilmente saprete tutto della sua vita .
Gli scorpionicini infatti vengono ben rappresentati anche come belli ma tenebrosi , e dotati di un magnetismo particolare : quando sono convinti di voler conquistare e fare innamorare qualcuno, quasi sempre ci riescono e con nemmeno tantissime difficoltà .

Lo Scorpione donna ha un intuito particolare nello scoprire tutto, ma proprio tutto, del proprio partner : lo conosce come le sue tasche e, dal momento che le sfuggono poche cose, è al corrente, pienamente consapevole, di pregi e difetti della persona che le è accanto.
Spesso si riflette nell’amore platonico e ha una profonda considerazione dell’amore e ha sufficienti capacità  per approfondire ogni tipo di relazione : il suo modo di condurre quest’ultima è sempre molto profondo ed è per questo che le nostre amiche scorpioncine sono intoleranti ai tradimenti ma anche alle sconfitte.
Talvolta è testarda, ma sempre con equilibrio, e per la donna Scorpione non riuscire a conquistare un uomo che le interessa rappresenta, il pi๠delle volte, una sconfitta.
Ed è proprio di fronte a sconfitte e tradimenti , e quando la sua serenità  è in pericolo, che diventa terribilmente aggressiva, speitata e talvolta assapora il gusto della vendetta.
Sarà  bene dunque non stuzzicare oltre modo una scorpionicina : la sua vendetta potrebbe essere micidiale.

L’uomo Scorpione è quello che si definisce un “bel tenebroso” : dotato di un fascino magnetico e di una sensualità  notevole, riesce tuttavia a legarsi a un solo sentimento d’amore .
Talvolta nella sua sensualità  è inesauribile e sembra non essere mai appagato fisicamente : ma ha bisogno di sintonizzarsi con il suo partner in ambienti decisamente che predispongono a “fantasie della mente”.
Rispetto alla donna Scorpione è normalmente pi๠sospettoso e geloso ed è capace di spiare la vostra agenda mentre siete al bagno o seguirvi di nascosto.
Ma ricordate che spesso lo fa perchè è orgoglioso e non gli piace essere fregato , in particolare in amore : pi๠che gelosia , dunque , il suo è orgoglio.

Se gli amici dello Scorpione tendono , in ogni caso,  a stabilire una relazione profonda con il proprio parner, tuttavaia non sono del tutto estranei al “tradimento” : una celebre scorpionicina era Mata Hari, e il suo nome ci dice tutto.
Gli amici di questo segno zodiacale amana la seduzione e la conquista e l’istinto del cacciatore, o della cacciatrice, può risvegliarsi in qualsiasi momento.
Quando tradisce nega decisamente l’evidenza dei fatti , non aspettatevi una vera e propria confessione!
E se provate a ricordare i loro misfatti, sono orgogliosi a tal punto da sentirsi e mostrarsi offesi!
Ma guai se a tradirli è il proprio partner : sono intolerranti al tradimento …altrui.