Conoscere con i tarocchi quando avverrà  un evento

i tempi con i tarocchi on line Abbiamo già  visto come si determinano i tempi con i tarocchi in cui avverrà  un evento predetto dal consulto.
Ovviamente esiste una molteplicità  di sistemi, spesso personalizzati, per stabilire quando un evento predetto si verificherà  : in molti casi una brava cartomante , sia per sensitività  , sia per intuizione, riesce già  ad orientare il consultante sui tempi di realizzo fin dalla prima stesa.
Ad esempio se nella stesa prevalgono gli Arcani Maggiori, significa che l’evento è maturo, abbastanza prossimo, se invece prevalgono gli Arcani Minori allora l’attesa potrebbe essere anche lunga.
Vi abbiamo anche già  parlato di come ad ogni arcano sia associato un periodo particolare e come con alcuni sistemi sia possibile individuare, con una discreta certezza, la tempistica degli eventi.
Prossimamente introdurremo nei nostri tarocchi on line gratis dei sistemi post consulto per individuare i tempi e quindi rendere il consulto con i tarocchi assolutamente completo.

Un sistema usatissimo per stabilire i tempi è quello che vede l’utilizzo dell’intero mazzo di tarocchi di 78 carte, ma dove si prendono in considerazione le sole carte numerali del seme di spade, ad eccezione delle figure.
Generalmente la domanda va posta in questi termini : posto l’evento pi๠importante predetto nel consulto, come può essere un ritorno d’amore , un chiarimento ecc., in che periodo dell’anno avverrà ?
Insomma occorre prima stabilire un “unità  di misura” che possono essere anni, mesi o anche giorni.
Noi consigliamo mesi, e poichè le carte numerali dei semi sono 10 , abbracceremo un arco di tempo che va da 1 a 10 mesi successivi alla data del consulto.
Si mescola il mazzo di carte e si chiede al consultante di tagliarlo e dividerlo in tre mazzetti e di sceglierne uno.
Si procede quindi a scoprire le carte partendo dalla prima in cima al mazzetto fino a che non si incontra una carta numerale del seme di spade : il numero corrispondente sarà  il mese , a partire da quello successivo al consulto , in cui l’evento si verificherà .
Adesso chiederete al consultante di scegliere un secondo mazzetto e procederete allo stesso modo solo che adesso le carte numerali del seme di spade indicheranno i giorni , di tre in tre , del mese previsto : ad esempio se nel primo mazzetto la prima carta numerale del seme di spade ha indicato il terzo mese ( quindi tre di spade ) se adesso si incontra una carta numerale che vale cinque ( cioè il cinque di spade ) l’evento capiterà  tra il quindicesimo e il diciottesimo giorno del mese di riferimento.
Nel caso che nel primo mazzetto non si dovessero incontrare carte utili di spade , vuol dire che l’evento si verificherà  entro trenta giorni e quindi passando al secondo mazzetto si stabilirà  il periodo del mese esatto.
Se anche nel secondo mazzetto non ci dovessero essere le numerali del seme di spade, allora significa che l’evento avverrà  entro una settimana e si passa al terzo mazzetto, ma questa volta le carte da prendere in considerazione sono le prime sette ed indicheranno il giorno esatto dell’evento.

Può sussistere il caso in cui il primo mazzetto determina il mese, ma nel secondo non si incontrano le lame di spade : questo è l’unico caso in cui la carte rettificano l’unità  scelta per la determinazione dei tempi e fanno chiaramente indendere che le carte del primo mazzetto sono riferite ad anni e non a mesi.

I nostri sistemi di cartomanzia gratis tra non molto saranno potenziati con questo metodo e con altri per determinare i tempi con i tarocchi.