Gli amici del segno del Toro e l’amore

astrologia segno del toro Ecco uno dei segni in cui Venere determina una buona parte del carattere : parliamo degli amici e amiche del Toro su cui il pianeta ha una benefica azione per quel che riguarda “l’arte di vivere” di cui sono capaci di essere maestri.
La loro benevolenza e anche l’amore per gli altri di cui sono capaci li rende bisognosi di certezze e , talvolta, vulnerabili sul piano affettivo.
Gli amici di questo segno zodiacale sono dotati di un sorriso magnetico : è difficile trovare un taurino imbronciato e, se lo diventa, il muso lungo non gli dura per pi๠di qualche ora, spesso anche meno.
Allo stesso modo Venere guida i nostri amici nella ricerca di legami solidi e duraturi di cui essi sono continuamente alla ricerca e di cui hanno un estremo bisogno.

La donna Toro è tutto , meno che volubile : ama famiglia, soprattutto avere dei figli, e in genere legamo solidi ai quali chiede almeno la convivenza.
E’ molto tollerante , accomodante, sempre disponibile, anche disposta al sacrificio se in quel rapporto ci crede davvero : tuttavia il partnere non dovrà  mai superare un certo limite, che varia da persona a persona, oltre il quale , le amiche taurine, complicano il rapporto in modo inaudito fino alla disintegrazione di ogni affetto.
Nel partner richiedono soprattutto grande fedeltà  e soprattutto trasparenza : sono aperte , schiette e sincere, ma pretendono analogo comportamento negli altri , soprattutto nel partner.

L’uomo Toro è di per se stesso un amante sincero ma lento, forse troppo : inizia ad amare solo dopo che ha conosciuto bene il proprio partner, tardo nell’ammettere di essere innamorato, è prudente e sospettoso.
Al primo incontro non aspettatevi quindi nulla di eccezionale, ma anche quelli a seguire non saranno proprio idiliaci : fino a quando gli amici del toro non sono certi dell’onestà  e della sincerità  del proprio partner, difficilmente si lasciano andare.
Tuttavia anche in questo “periodo di prudenza” sa avere le attenzioni giuste per la persona che gli è al fianco : non è difficile conquistare la sua fiducia, occorre avere solo tanta pazienza e non voler precipitare gli eventi.
A dettare i tempi deve essere l’uomo Toro : quando sente la donna realmente sua e ne ha piena fiducia , allora si lascia andare ed è capace anche di cose straordinarie!

In generale gli amici e le amiche del Toro sanno ben rappresentare al proprio partner la sicurezza di essere “protetti” : non ha paura, in un rapporto, di sentirsi limitata nella libertà  personale, di dover sopportare rinunce, e sa farsi ripagare ponendo mille attenzione nei confronti del partner.

Per la famiglia ha una visione tradizionale , ma la caratteristica dei torelli è quello di pensare sempre a una famiglia numerosa, con tanti bambini le cui gioie ed emozioni amano condividere con i parenti pi๠intimi.

I Torelli difficilmente riescono però a mantenere un segreto : è questa la ragione per cui , se tradiscono, vengono scoperti quasi subito, anzi tendono a “confessare” tutto al proprio partner.
Questa è una ragione per cui si sentono autorizzati a reclamare il perdono per ogni tradiment e marachella.

E attenti ai torelli gelosi : in genere lo sono in modo sempre molto discreto, ma quando lo diventano sono capaci di andare fino in fondo con pedinamenti e con dei veri e propri “interrogatori” degni di un buon investigatore.
Il motivo? Vuole l’esclusiva e mal sopporta che qualcuno gli rubi in amore pi๠del consentito!