Scopri se ci sarà  un fidanzamento o un matrimonio con i Tarocchi

tarocchi dell'amore : fidanzamento, matrimonio o relazioneCome si annuncia nei Tarocchi una relazione, un fidanzamento , un matrimonio o una convivenza?
E cosa assicura la consultante, nel corso di un consulto, che ci sarà  amore , tenerezza, trasporto, coinvolgimento, attrazione?
Una lama degli arcani minori , nel suo verso diritto, è espressione di tutto questo : il cinque di denari.
Per la verità  questa carta è riferita proprio alla persona che ama il consultante e che non mancherà  di indirizzarla verso il bene , di proteggerla e che sentirà  per lei una sempre maggiore attrazione.
Può duqnue essere l’amante, il corteggiatore, il fidanzato , lo stesso coniuge o anche il semplice amico .
Genericamente questa lama annuncia dunque una relazione felice e di spessore, un matrimonio o una convivenza, ma anche un fidanzamento importante e ci assicura che il partner è realmente ben intenzionato nei nostri confronti ed è attratto da noi.

Anche nel significato pi๠generale della carta questa assume, sempre nel suo verso diritto, un significato estremamente positivo : si profila , nel tempo breve, la soluzione a un problema che il consultante ha, sia che riguarda l’asspetto economico, sia quello psicologico , sia quello morale.
In altre parole è una autentica “schiarita” con l’abbandono definitivo di un periodo, che è stato poco felice,  per approdare felicemente in un nuovo periodo in cui la situazione, che appariva stagnante e senza via di uscita, si risolverà  brillantemente.

E’ una carta che si dice ” appaga ” nel senso che solleva il consultante da un periodo triste, che prospetta nuovi interessi , che promette riparazione a torti subiti, e che pone all’orizzonte importanti traguardi sia sul lavoro, che nello studio, che nella vita pratica.

Se questa carta incontra nella stesura la Ruota al diritto allora possiamo essere certi che andremo incontro a un fidanzamento o a un matrimonio felice, quanto meno a una convivenza.
Mentre se “sposa” La Forza al diritto vivremo un intenso periodo di esuberanza fisica, mentre accompagnato da Le Stelle ci predice un amore appassionato .
Dal punto di vista economico l’incontro del cinque di denari con il tre dello stesso seme e ancora La Ruota ci prospetta una entrata di denaro favolosa, forse una vincita o un eredità  o un buon investimento.
Ma qualche volta , anche al diritto, questa carta può indicare qualche piccolo problema, in genere temporaneo o di lieve entità  : come quando incontra il sette dello stesso seme ci predice qualche piccolo problema economico, mentre con il Fante di denari ci prospetta un amore “pericoloso” che maturerà  sotto forma di “passione“.

Cinque denari al rovescio 

Al rovescio questa carta indica soprattutto un disordine interiore che vive dentro il consultante scaturito dall’eccesso di desiderio : il caos e il disordine sono preannunciate.
In amore rappresenta anche una forte delusione, una serie di turbamenti e molta indecisione nei confronti del partner e dell’amore in genere.
Ma di tutto questo, va detto, l’unico responsabile è proprio il consultante : il suo comportamento ha generato una situazione di affettiva difficoltà  e gli eventi che ne scaturiscono sono la diretta conseguenza del suo comportamento.
Quindi la ragione è da ricercare proprio nel consultante anzichè negli altri.
Quando questa carta si presenta al rovescio può essere presagio di separazione, guai finanziari, disoccupazione, fallimenti.

Insomma meglio incontrarla nel suo verso diritto, magari con La Ruota o Le Stelle !