Astrologia e amore per il segno zodiacale dei Pesci

amore e astrologia per i pesciQuello dei Pesci è un segno zodiacale per il quale la serenità , e sicurezza , affettiva , è un traguardo da raggiungere, da conquistare, irrinunciabile.
Per gli amici di questo segno è importante crearsi una famiglia : anche i pi๠impegnati nel lavoro, nel sociale, e in genere, avvertono forte la necessità  di un “nido”, di un “rifugio sentimentale”.
Il suo punto forte sono gli occhi : i pesciolini vi scrutano dentro e non ammettono che li prendiate in giro, che li canzoniate e , soprattutto, che diciate della bugie ma…ma sono i primi ad essere dei bugiardi, solo che le sanno raccontare così bene le loro bugie che quasi riescono a crederci loro stessi.
Anche per questo segno zodiacale ci sono , sostanzialmente, a meno die punti di contatto, delle lievi differenze tra maschietti e femminucce.
Proviamo a conoscere il loro comportamento in amore !

La donna Pesci  è sensibile e tenera, ma è terribilmente possessiva e , soprattutto , gelosissima : anche se si lascia coinvolgere, meglio, travolgere, dalle passioni , destina un vero affetto “morboso” all’uomo oggetto dei suoi desideri ed è capace di fare follie per lui.
E’ incapace, il pi๠delle volte, di essere “razionale” : quando decide di amare qualcuno lo fa in pieno senza distogliere un solo istante lo sguardo dalla sua “preda”.
Guai però a farla ingelosire.
In genere non ama vivere pi๠rapporti contemporaneamente ma, come abbiamo detto, in amore è travolgente e irrazionale, per cui riesce a vivere due rapporti contemporaneamente solo se pensa che uno di questi sia l’amore della sua vita al quale poi darà  l’esclusiva del suo cuore.
Va spesso infatti in confusione : ama essere circondata da ammiratori e soprattutto di ricevere complimenti.
E se un suo ex-amore la fa ingelosire è capace di dispetti e di vendicarsi : e la sua vendetta, a volte, è micidiale.

L’uomo Pesci invece vede l’amore come una sorte di gioco e approfondisce la cosa solo quando è intrigante : a parole, purtroppo, si dichiara fedele e proponese ad un unico legame “Importante”, ma nella realtà  dei fatti è un amante votato alla clandestina con una buona percentuale di tradimenti.
Nella realtà  la sua indole lo porta ad amare tutte quelle situazioni intriganti , trasgressive, nascoste, misteriose : in pratica molti pesciolini sembrano apparentemente fedeli, tutto casa, lavoro e chiesa, ma poi potrebbero nascondere l’amante dietro l’angolo.
E costringerlo ad ammettere un tradimento, una marachella, una bugia è pura follia : riesce perfino a negare l’evidenza dei fatti !
Ma se si vede perso e smascherato inscena , da bravo attore, la parte del cucciolone spaurito e ferito e riesce a farsi perdonare tutto, o quasi.

In amore dunque,  pur avendo la differenza in alcune sfumature, tuttavia  sia i maschietti che le femminucce hanno dalla loro la capacità  di travolgere nel loro amore chiunque.
In effetti se vi lascerete travolgere dalla loro passione finirete per vivere davvero esperienze “forti” e indimenticabili.
Tuttavia se nell’intimità  è straordinario nel pensare prima al partner, nella vita ordinaria e pratica è un confusionario e un pasticcione, soprattutto molto disattento.

Chi incontra un Pesci dovrebbe sapere che è bene non farlo arrabbiare mai : se , in particolare le femminucce, sanno essere molto vendicative , i maschietti non sono da meno ma in pi๠la rabbia li spinge al tradimento come “vendetta” preferita.
E dalla parte degli amici maschietti di questo segno zodiacale c’è soprattutto la “grande finzione” : se è arrabbiato non lo dimostra ma cova dentro.
Si finge tenero e gentile, passionale e innamorato : ma nella realtà  un pesciolino arrabbiato ha un bel rospo sotto la giacca , e alla prima occasione è pronta la vendetta sotto forma di tradimento.

Per quanto riguarda i legami duraturi il segno dei Pesci è uno tra quelli che offre maggiori garanzie di serie intenzioni : crede all’indissolubilità  del matrimonio e all’universalità  dell’amore ma spesso o va in confusione, per le femminucce, oppure , per i maschietti medita vendetta tramite il tradimento.

E quando tradiscono , gli amici di quest segno, è capace di tenere insieme due storie per anni senza che l’uno si accorga dell’altro : e quando tradisce non è per niente felice, perchè non sa mai quale dei due scegliere anche se, poi, finisce per scegliere la soluzione pi๠comoda e meno dolorosa che non sempre corrisponde alla persona che ama davvero.

Nella realtà  capita spesso, soprattutto per le femminucce, che pur facendo follie per la persona che amano anche segretamente, finiscono per ripiegare sulla persona con la quale c’è un rapporto da anni, anche s emagari si rendono conto di non essere felici e di non esserlo mai state.
In effetti non ama le convenzioni , ma poi finisce per scegliere quelle : in pratica una donna Pesci che tradisse il marito travolta da un amore passionale per un altro, difficilmente lascerà  il marito accettando su di se le proprie responsabilità  e se venisse scoperta dal marito preferirà  raccontargli tutta la verità  , ma solo per attirare il suo perdono e non stravolgere pi๠di tanto la sua vita. Insomma la donna Pesci sarà  una brava attrice e scaricherà  la colpa sull’amante pur di non ammettere le sue che sono, in pratica, quelle di non aver saputo scegliere e si illuderà  di aver scelto.

Sia i maschietti, ma soprattutto le femminucce, sono di una gelosia e possessività  pazzesca : arriverebbe perfino alla tortura se ciò fosse consentito.
E non ammettono che i loro ex si siano rifatti una vita con altri partner.
Al solo pensiero impazziscono di gelosia.

L’ Oroscopo Settimanale e quello del giorno sono disponibili per voi.