Predire lettere o telefonate? Te lo dicono i Tarocchi

tarocchi : predire lettere e messaggi C’è una carta , nel mazzo dei tarocchi , che nel suo verso al rovescio predice l’arrivo di una lettera, di un messaggio, di un documento scritto, e nel suo verso diritto descrive l’imbarazzo conseguente all’arrivo di notizie con gli stessi mezzi.
E’ il due di denari , che estende di molto i suoi significati : è una carta che normalmente si lascia molto influenzare da quelle circostanti per cui, con lame estremamente negative, annuncia ostacoli, errori, guai e cattive notizie.
Presteremo dunque particolare attenzione alle lame, soprattutto quello che seguono :  quelle che precedono , invece, generalmente descrivono l’origine o la causa.

Vediamo pi๠nel dettaglio questa carta.

Nel suo verso diritto rappresenta le difficoltà  che emergono dall’imbarazzo di dover operare delle scelte, prendere delle decisioni, talvolta definitive, in base a notizie che ci arriveranno, normalmente mediante un documento scritto, ma anche a mezzo telefono o altro mezzo.
Diciamo che descrive un imbarazzo in seguito a una notizia.

Imbarazzo a cui segue la necessità  di una decisione “importante” : e questo non riguarda solo l’amore, ma anche la vita di relazioni, che possono essere quelle sociali o commerciali.
Così ad esempio una notizia che giunge a noi per telefono o per lettera, che riguarda la nostra vita sentimentale , impone una scelta , una decisione.
Nel commercio, o sul lavoro,  ci dice che la situazione che si è generata dall’arrivo di una notizia impone scelte energiche e responsabili.
In ogni caso le scelte da farsi, le decisioni da prendere rivestono particolare urgenza, cosa che genererà  particolare turbamento e un inquietudine diffusa in quanto il consultante si sente inadeguato ad assolvere al compito di decidere.
Non di rado questa carta, al diritto, denota una particolare emozione in seguito a un incontro o con un ex-partner, o del tutto nuovo.

Il due di denari al rovescio

Al rovescio la carta si riferisce a tutto ciò che è scritto, scrittura, documento cartaceo : la notizia arriverà  per posta, per fax, mediante un notificatore.
Qui è importante analizzare l’abbinamento con le altre carte per determinare sia l’importanza della notizia , sia se sarà  pi๠o meno positiva per noi.

Si riferisce anche a tutto ciò che è “parola” , quindi non di rado può riferirsi a messaggi vocali, quindi telefonici, o sms , ma anche ad articoli giornalistici, libri, appunti.

Se da un lato , alle domande specifiche sull’amore, questa carta indica qualcosa proveniente dal nostro partner, o ex, ad una persona di cui siamo innamorate, non è escluso che l’arrivo di notizie , che questa carta  descrive, possa riguardare l’altra persona.

Possono essere anche citazioni, multe , notifiche, contratti, documenti in genere.
Se si associa a carte particolarmente negative, le notizie saranno spiacevoli o non andranno nel verso desiderato.

Gli abbinamenti del due di denari.

Se a sposarsi con questa carta è Il Carro, allora possiamo essere certe che le notizie saranno piacevoli, in qualsiasi campo.
Se invece incontra La Giustizia allora è una notifica giudiziaria, o una lettera di separazione, di divorzio, ma sempre favorevole al consultante.
Con il Re di Spade invece rappresenta una citazione in giudizio , una multa, una notifica.

Un abbinamento particolare è quello con L’Impiccato e il due di spade : è la chiara indicazione che stiamo facendo dei sacrifici inutili e inefficaci.

Buone notizie invece se incontra lame del seme dei denari : con l’Asso di denari è una probabile vincita o un improvvisa entrata di denaro dovuto alla fortuna, con il sette di denari annuncia un aumento di stipendio o finalmente un lavoro trovato.

Ma può presentarsi immediatamente dopo anche il fante di denari : in questo caso aspettatevi una telefonata, o una notizia, anonima.

Nel suo verso al rovescio se si associa alla Morte, indica una notizia di lutto, mentre invece se si associa al quattro di spade spiacevoli notizie di carattere medico.
Con il cinque di spade si preannuncia una sconfitta, mentre con il tre di spade e il quattro di coppe preannuncia la necessita di espatriare per trovare un lavoro.

Per fortuna questa carta il pi๠delle volte ha un significato positivo : è sempre , e comunque, una notizia , la notifica di qualcosa.

Ora non vi resta che provare a interrogare i nostri tarocchi gratuiti nell’apposita sezione.