Imparare la lettura dei tarocchi : l’amore e i sentimenti

lettura dei tarocchi on line : l'amore A interrogare i tarocchi, e la cartomanzia in genere, sono soprattutto le domande sull’amore : diciamo che oltre la metà  di chi chiede un consulto di cartomanzia lo fa per esplorare il mondo dei sentimenti e interrogare le lame sui problemi d’amore.
E non sono pochi quelli che decidono di imparare la lettura delle carte proprio per consultarle da soli e in privato.
L’argomento dunque è l’amore : vediamo alcune delle carte e degli abbinamenti tra queste che parlano di sentimenti e amore e, in generale , di rapporti tra partner.
Il due di coppe è sicuramente la carta che meglio esprime il sentimento tra due persone : il due, di per se stesso ricorda appunto la coppia, il seme ricorda “l’abbondanza” e l’amore , inteso come sentimento, come feeling, come unione.
Quando incontriamo questa carta, nel suo verso esclusivamente diritto, constatiamo che la coppia nella quale è nata l’attrazione, la relazione, è destinata a sviluppi positivi e importanti.
Se alla naturale e iniziale attrazione si sotiyuisce un rapporto maturo, profondo e duraturo nel tempo , non c’è da meravigliarsi : quello che invece ha di positivo questa carta è che non solo indica un profondo radicamento nei sentimenti, nell’affiatamento, nel feeling, ma possiamo essere certi che il rapporto di coppia sfocerà  in un unione fino ad arrivare a un fidanzamento, una convivenza e anche un matrimonio.

Qui bisogna fare alcune precisazioni importantissime : può capitare talvolta che il consultante non si senta a suo agio al fianco del partner, in altre parole non è felice anche se, riconosce e amette di volere bene  all’altro.
Dunque quale significato e valore può avere il due di coppe?
Il coronamento di un “sogno”, di un sentimento, di un rapporto non è assolutamente detto che riguardi l’attuale partner : potrebbe sfociare con un altra persona che addirittura non si conosce ancora.
Il cuore del suggerimento che offre dunque questa carta è che questa unione, con conseguento coronamento con convivenza, matrimonio o anche fidanzamento, sicuramente ci sarà  : sta ora ala cartomante studiare, capire e intuire se questo avverrà  e sarà  conseguenza dell’attuale rapporto o di un altro.

Un altro significato complementare, ma non meno importante , è rappresentato anche che, in caso di un litigio o di una seprazione, questa carta ci spiega che presto ci sarà  riconciliazione e, da sottolineare, quando pi๠insperata sembra, tanto pi๠certa sarà .

Vediamo alcuni importanti abbinamenti .
L’abbinamento certamente pi๠sperato è quello con l’asso di coppe sempre al diritto : se il due di coppe precede l’asso, vuol dire che dal rapporto attuale ( o uno precedente ) rinasce l’amore, si consolida, si espande , si concretizza.
Se l’asso precede stiamo per vivere la nascita di un nuovo amore che sortirà  sviluppi inaspettati e , qualche volta, travolgenti.

Ma ci sono anche abbinamenti a cui bisogna prestare particolare attenzione.
E’ il caso ad esempio del due di coppe capovolto che si imbatte nella Luna e nella Regina di Bastoni : quello che stiamo vivendo o per vivere è un amore “segreto” destinato a costituire un pericolo per il consultante.
Se invece, sempre capovolto, incontra il diavolo, indica che c’è una perciolosa amicizia che stiamo coltivando che potrebbe minare l’amore e portarci ben presto alla distruzione della coppia.
Ma questa carta individua anche gelosie e “pericoli esterni” : ad esempio, sempre capovolta, che si avvicina alla Regina di Denari , indica che una donna bruna sta per farci litigare, mentre con il sei di spade predice che saremo preda di una forte gelosia .

Gli abbinamenti migliori si ottegono con l’Asso di coppe, come già  detto, ma anche con il re di Bastoni, con il quale predice un matrimonio o una convivenza ricca  in vista, se poi incontra il tre di coppe , ci parla di alcuni progetti che la coppia ha fatto o va facendo che troveranno piena realizzazione.

Incontrando il nove di coppe invece significa che a partire da questa solida unione, con sviluppi inaspettati, avremo anche un discreto successo in società .

Vi incuriosisce sapere se riceveremo presto un invito a cena o uscire di sera?
Ebbene ogni volta che il due di coppe si “sposa” con una carta di bastoni dispari è un invito che riceveremo e se incontra anche l’asso di coppe , allora è un invito a cena o a pranzo, che può essere anche a casa del partner.

Approfondiremo prossimamente anche gli aspetti di quando questa carta si presenta al rovescio : intanto potete interrogare le carte interrogando i nostri tarocchi on line .