Il ritorno d’amore con la lettura dei Tarocchi : come riconoscerli

tarocchi gratis ritorno d'amoreDei quesiti e dei problemi che vengono posti, nei consulti di cartomanzia, alla lettura dei Tarocchi, vi sono in prima linea sicuramente i problemi che riguardano l’amore e la sfera sentimentale.
Si va dal chiedere se si faranno nuovi incontri o conoscenze, oppure circa i rapporti di coppia ma, soprattutto, la domanda “regina” è quella dei ritorni d’amore.
Non solo incuriosisce cosa stia facendo, cosa pensi, l’ex-partner, ma si desidera sapere e conoscere se mai tornerà  e con quali intenzioni.
Posto che ogni cartomante ha i suoi metodi e le sue personali interpretazioni e, spesso, anche mazzi di carte particolari, a venir interrogati di pi๠, in questo campo, sono proprio i tarocchi e con alcuni metodi specifici che vanno sotto il nome di cartomanzia d’amore .

 

I Tarocchi che parlano del suo ritorno

Spesso , un cartomante, è pressato dalla domanda sul ritorno dell’ex-partner  e , in moltissimi casi ma per fortuna non in tutti, si cerca di “soddisfare” il desiderio del consultante pi๠che interpretare realmente quello che si vede nella stesura.
Vediamo brevemente alcuni arcani  che indicano sicuramente un ritorno d’amore.
Il “cinque di coppe” rovesciato è sicuramente la carta che ci parla di una persona fisica che farà  ritorno, tornerà  a farsi vivo, che ci incontrerà  : ovviamente da sola non basta .
Infatti potrebbe trattarsi anche di un parente che non si vede da tempo, di un amico che non si fa sentire da un pezzo : insomma l’unica cosa, con questa carta, di cui possiamo essere certi è che ci sarà  “il ritorno fisico” di qualcuno.
Poniamo allora attenzione alle carte circostanti : vediamo ad esempio il sei di coppe nel suo verso dritto.
Se questa lama compare nella stesa prima del cinque di coppe rovesciato ( non importa se con qualche posizione di distanza ) , è certamente qualcuno che viene dal  passato , meglio ancora dal nostro personale passato , ovvero con cui in qualche modo abbiamo avuto un rapporto significativo.
Se il sei di coppe compare dopo il cinque , allora possiamo essere certi che questa persona ha nostalgia del passato e ha il pensiero fisso su quello che è stato di quella parte di passato comune.
Ma queste carte , da sole, non bastano ancora a significare un ritorno d’amore .
C’è una carta che potrebbe svelarci le intenzioni : il sette bastoni al dritto.
Se questo arcano si associa, in qualche modo, alle due carte precedenti, ma anche al solo cinque rovesciato, allora possiamo essere certi che verrà  per parlarci, per un chiarimento, che non è detto che evolva positivamente.
In ogni caso dunque già  possiamo dire che tornerà  a farsi vivo qualcuno e lo farà  con l’intenzione di parlarci, di chiarire qualche aspetto che ci riguarda.
A questo punto dobbiamo indagare se subito dopo si incontrano carte d’amore : in particolare il due di coppe al dritto, o l’asso di denari, tra gli arcani minori, oppure il sole o la carta degli innamorati per quelli maggiori.
La condizione è che siano dopo il cinque di coppe rovesciato e, possibilmente, anche dopo il sette bastoni.
Ma ci sono altre carte che ci possono dare ancor prima delle indicazioni utili a capire questo ritorno come sarà  : se ad esempio il cavaliere di bastoni precede o segue il cinque questa persona che ritorna affronterà  un viaggio, se da un cavaliere di coppe si tratterrà  anche un certo tempo.
Attenzione invece al cavaliere di spade , sarà  particolarmente severo in questo caso, mentre nel caso sia un cavaliere di denari, lo troveremo molto cambiato soprattutto nell’aspetto e nella condizione.
Se il due di coppe segue poi , come dicevamo, il cinque rovesciato, ma anche “il sole”, o la carta degli “innamorati” , allora possiamo essere sicuri che l’incontro andrà  a buon fine e sarà  un vero ritorno di fiamma.

Quello che conta è che subito dopo il cinque non incontriamo la carte del “Diavolo” che indicano che è tornato ma per ingannarci, o il due di coppe ma rovesciato, che ci indica che è tornato unicamente per la nostra fisicità  e potrebe nascere una relazione di breve durata solo “fisicamente”, oppure che non ci siano o il quattro di spade, il cinque di spade, il due di spade : in questi ultimi casi l’incontro non avrà  buon fine e potrebbe esserci anche un ulteriore litigio che nel caso del cinque di spade potrebbe anche indicare la fine di qualsiasi rapporto in modo irreversibile.

Con le carte del Sole, degli Innamorati, o dell’Asso di denari invece saremo certi che l’incontro, il chiarimento, in definitiva il suo ritorno, avrà  frutti per noi postivissimi e se, dulcis in fundo, si incontra al termine della stesa anche l’Asso di coppe al dritto , allora possiamo davvero capire che ci sarà  la possibilità  di una convivenza o di un fidanzamento o addirittura di un matrimonio.
Il tre di coppe al dritto è altrettanto positivo , perchè ci segnala che ci sarà  molta unione, ma nasconde anche un allargamento della coppia con la possibilità  di un figlio.

Torneremo sull’argomento : se lo credete interrogate i nostri tarocchi on line gratis nell’apposita sezione.