Sibille della Zingara : la lama della ” Falsità “

Sibille della Zingara in tarocchi gratis : la falsità Un simbolismo forte è rappresentato in questa lama della Sibilla della Zingara : un gatto, un bellissimo gatto , rappresentato in un ambiente domestico poggiato su un cuscino di colore rosso.
Se il gatto nella sua rappresentazione allegorica, e anche onirica,  raffigura le malelingue , i pettegolezzi , le falsità . il cuscino rosso su cui poggia evidenzia la raffigurazione della gelosia e dell’invidia.
Il gatto è un felino che dispone di artigli : è indubbia la possibilità  di “graffiare” e proprio nel momento in cui sembra essere pi๠sopito e tranquillo.
Questo a determinare, una volta per tutte, come malelingue , falsità  e pettegolezzi sembrano essere “sopiti”, ma nella realtà  tendono continui agguati.
Il gatto è anche l’animale che fa le “fusa”, ovvero sembra essere particolarmente affezionato, ma qualsiasi cosa può scatenare la sua indole e il malcapitato che gli si è avvicinato troppo essere graffiato o ferito.
Ecco il primo insegnamento che si trae da questa carta delle Sibille : non avvicinarsi troppo a pettegolezzi e malelingue .
I graffi sono le infamie che si ricevono dalle “falsità ” : durano nel tempo, sono visibili, fanno male.
Quando questa carta si presenta al diritto il suo significato è inequivocabile : alla base si quello che precede o segue c’è falsità , se è riferita a una persona, questa non è davvero leale e sincera, ma falsa .
E’ indice di calunnia e malelingue quando si accosta a carte che indicano riunioni, missive, confidenze , gelosia, invidia : in tutti i casi non è difficile intuire il significato universale di questa lama che si inacastona sempre legandosi a persone o situazioni.
Così , ad esempio, se si lega a una persona nell’ambito di una promessa di lavoro, o di matrimonio, possiamo essere certi che questa promessa sarà  vana come vane sono le parole , vuote, prive di solide basi.
In un rapporto d’amore indica che il cuore del partner non è del tutto sincero, che in lui si annidano bugie, che mente, che non è leale, che non è una persona affidabile.
Ma attenzione , qualche volta è riferita anche al consultante : non è raro , infatti, che si verifichino situazioni per cui dalla consultante scaturiscono invidia, gelosia, rancori, falsità .

La carta della Falsità  al rovescio

Di certo il senso comune di questa carte al rovescio è la fine, il termine di falsità , di un periodo denso di pettegolezzi, invidie , calunnie, infamie, comportamenti poco sinceri e la falsità  nelle sibille della zingaraleali.
Ma in alcuni casi può essere anche la risposta a quesiti del tipo se il partner è sincero, se è affidabile : questa carta , al rovescio, è la risposta intesa e da intendere come “non sussistono falsità “, quindi ci si può fidare .
E’ anche la fine di un comportamento che perdurava da tempo : l’improvvisa presa di coscienza che è terminato un periodo castigato e percorso da mille pettegolezzi e mille invidie.
Solo in alcuni casi questa carta al rovescio amplifica la sua negatività  indicando tradimento : quando si associa a carte che indicano chiaramente che esistono rivali, sia in amore che sul lavoro.
In questo caso la carta al rovescio sostiene che la situazione è peggiore di quanto si creda, che vi sono tradimenti, scappattelle, relazioni extraconiugali, infedeltà  di soci e dipendenti, di parenti e amici.
E’ una carta che quando risponde a particolari interrogativi come per l’amore e l’amicizia, si completa con le altre carte che gli si fanno incontro : il metodo usato poi potrà  chiarire meglio il contesto in cui si colloca, ma nel suo verso al rovescio viene quasi sempre influenzata dalle carte cicostanti.