Significato delle Sibille : la carta dell’ Allegrezza di Cuore

sibille significato la carta dell'allegrezza di cuore Ben poche spiegazioni potrebbero essere data a questa carta delle Sibille della Zingara che appare subito chiara nei suoi possibili significati.
Due fanciulle e un giovane improvvisano una danza in un boschetto : alle loro spalle una colonna, come una base di un monumento, sormontata da rose.
La “danza” che i figuranti interpretano è sicuramente sinonimo di “gioia nel cuore”, di allegrezza, di spensieratezza.
La giovane età  infatti ci ispira la speranza e l’allegria di cuore : i colori delle vesti sono non a caso rosso, per l’amore, bianco, per l’amicizia, e un verde chiaro per rappresentare la speranza.
Incontrando dunque questa lama delle Sibille si ha la certezza che i propri desideri saranno presto soddisfatti, che le speranza riposte in qualcosa o qualcuno troveranno credito e fortuna.
Il periodo che segna questa carta è all’insegna non solo della spenssieratezza ma anche della forza e dell’energia tipica dei giovani.
In molti casi , infatti questa carta, promette energia, forza , risorse per affrontare la situazioni della vita.
Così la fidanzata che interroga le Sibille, incontrando questa lama, può avere certezza che la sua situazione sentimentae è non solo tranquilla ma anche favorevole, che presto avrà  serenità  e pace .
Solo in presenza di carte negative e di interruzione, questa carta indica la fine di un periodo : ad esempio , con carte di interruzione in fatto di amore, significa che la consultante dovrà  abbandonare l’idea di restare spensierata e di avere vita facile in amore.
Per tutte le altre situazioni , come ad esempio il lavoro, la casa, la situazione economica, questa Sibilla indica sempre un periodo favorevole che innescherà , con tutta probabilità , un periodo ricco di successi e di soddisfazioni.
In molti casi può anche essere annuncio di un lieto evento come una nascita, oppure una festa o una cerimonia.

La carta dell’allegrezza la rovescio

Incontrare questa carta al rovescio è una vera e propria delusione : ed è esattamente Sibilla della Zingara significatiquello che proverà  il consultante nella situazione per cui interroga le carte.
Ci sarà  inquietudine di cuore, mancanza di iniziativa, vuoto di idee, tristezza, incapacità  a trovare la pace adeguata o a vivere la propria relazione in pieno.
L’Allegrezza al rovescio è sempre indice di una situazione difficile che si sta per vivere, con poco o nessuna serenità , e con tanti dubbi e incertezze.
Il percorso che il consultante farà  infatti è pieno di angoscia, tristezza, impossibilità  a cambiare la propria situazione.
Solo se incontra una carta di “interruzione” questa carta al rovescio indica la fine di un periodo “buio” e incerto.
Generalmente viene attribuito a questa carta rovesciata anche il significato di delusione, di fallimento, di chiusura ai sentimenti, di mancanza di amicizia, di affetti.
Sul lavoro indica preoccupazione per qualche avvenimento o accadimento , nei rapporti familiari indica disaccordo e mancanza di armonia.
Nello studio e nelle situazioni economiche indica ansia e obbiettivi non raggiunti.
Insomma è megli oincontrarla diritta questa lama, perchè al rovescio indica sempre tensioni irssolte e , spesso, irrisolvibili.