Lettura dei Tarocchi : il metodo del Partner

cartomanzia con i tarocchi metodo del partnerPresentiamo un metodo , relativamente semplice, ma di grandissima affidabilità  circa i responsi, per la lettura dei tarocchi.
E’ il metodo denominato del “partner” e prevede la possibilità  della divinazione sia da soli che proprio con il patner quando si riscontrano difficoltà  nella coppia e la ricerca di un confronto per la soluzione dei problemi.
Il mazzo dei tarocchi consigliato è quello dei soli Arcani Maggiori.
Se effettuerete il consulto da soli o per conto di altri, dovrete mischiare il mazzo e ottenere due mazzetti dai quali estrarrete rispettivamente tre lame.
La norma è che identifichiate nei due mazzetti i due partner sui quali volete ottenere il consulto : il mazzetto A e il mazzetto B indicheranno i due partner.
Guardando la figura disponete le prime tre carte del mazzetto A alla vostra sinistra, e tre carte del mazzetto B sulla vostra destra, tutte a dorso coperto.

Vediamo i significati.
Le carte 1a e 1b rappresentano come ogni partner vede l’altro : il partner A vedrà  quello B secondo la carta 1a , e la 1b indicherà  invece come il partner B vede A.
Apparentemente la prima riga non presenta particolari difficoltà  : è il modo in cui i due partner si vedono, il modo in cui si vivono.
Le carte che sortiscono in questa posizione quasi sempre , se correttamente interpretate, danno l’idea esatta di come entrambi vivono il loro rapporto , meglio di come hanno fotografato il proprio partner con tutte le contraddizioni, le incomprensioni, le tensioni esistenti tra di loro.
Le carte poste sulla seconda riga aiutano poi a capire come ogni singolo partner vedono se stessi in questo rapporto : la 2a sarà  il significatore di come il partner A vede se stesso in questo rapporto, così come la 2b ci dirà  come si vede il partner B.
Qui sarà  bene non essere troppo superficiali : questa riga può banalmente indicare una situazione di “felicità ” che invece può nascondere insidie meno vistose ma non per questo meno importanti.
Queste carte possono anche indicare se il partner vive situazioni clandestine, se è insofferente, se cerca possibili “vie di fughe” : non siate troppo frettolosi nell’analizzare queste carte e abbiate la pazienza e la predisposizione di meditare con cura in tutti i loro significati spossibili.
La terza riga invece esprime come ognuno dei due vede e vive il rapporto nella sua complessità  : la carta in posizione 3a sarà  il modo di vivere, interpretare e vedere il rapporto con B e viceversa.
Anche in questo caso non lasciatevi “lusingare” da carte troppo benevoli : sappiate sempre leggerle in relazioni soprattutto alla prima riga.

Sembrerà  strano come questo metodo, pur racchiudendo una semplicità  notevole di lettura, dia risultati sorprendenti e consulti che lasciano a bocca aperti molte consultanti.
Si tratta di penetrare il significato pi๠intimo delle carte e cercarne i significati pi๠autentici l’una in relazione dell’altra : attraverso questo metodo sarete in grado di capire il vostro partner, di scoprire la vera natura del vostro rapporto e di relazionarvi in modo nuovo per la vostra felicità .