Lettura dei Tarocchi : il metodo del Partner
Presentiamo un metodo , relativamente semplice, ma di grandissima affidabilità circa i responsi, per la lettura dei tarocchi.
E’ il metodo denominato del “partner” e prevede la possibilità della divinazione sia da soli che proprio con il patner quando si riscontrano difficoltà nella coppia e la ricerca di un confronto per la soluzione dei problemi.
Il mazzo dei tarocchi consigliato è quello dei soli Arcani Maggiori.
Se effettuerete il consulto da soli o per conto di altri, dovrete mischiare il mazzo e ottenere due mazzetti dai quali estrarrete rispettivamente tre lame.
La norma è che identifichiate nei due mazzetti i due partner sui quali volete ottenere il consulto : il mazzetto A e il mazzetto B indicheranno i due partner.
Guardando la figura disponete le prime tre carte del mazzetto A alla vostra sinistra, e tre Continua a leggere… »


E’ indubbio che si tratti di una carta “augurale” , quella della “speranza” : una carta che in un certo senso da un “sollievo”, che apre uno spiraglio, che fa intravedere motivi di incoraggiamento, che desta incoraggiamento.
Abbiamo visto come un buon manuale e lo studio sono una buona base per imparare la cartomanzia e a consultare i tarocchi o le altre lame.