Bà©lmez de la Moraleda, la casa delle facce : una storia senza fine (II parte )

Bà©lmez de la MoraledaAbbiamo visto nella prima parte come la casa di Bèlmez de la Moraleda ( leggi qui la prima parte ) fu “ripulita” nelle fondamenta di ogni scheletro che vi era stato seppellito.
Si credette che il fenomeno sarebbe cessato : nell’atesa giunsero a Bèlmez numerosi studiosi , tra cui il Prof. German de Argumosa che definì il fenomeno come paranormale e tra quelli pi๠importanti del secolo.
Particolare raccapricciante, che osservarono migliaia di testimoni e decine di esperti è che le facce sul pavimento della casa si spostavano anche mentre venivano osservate, con grande stupore di tutti.
Si decise allora di fotografare il pavimento e procedere alla sua sigillazione e successivamente anche quella della casa.
In presenza di centinaia di testimoni, di troupe televisive, furono apposti i sigilli prima ad un attenta copertura del pavimento, e poi alle finestre e porte della casa, il tutto alla presenza di un notaio.

Dopo tre mesi la ricognizione

A tre mesi esatti dall’apposizione dei sigilli, alla presenza del notaio e dei testimoni, si decise di verificare il pavimento : quale non fu la sorpresa quando si notarono che le immagini dei volti si erano spostate, cosa che in presenza dei sigilli apposti autorizzava a pensare che non si trattasse di un falso.
Fu avanzata anche un ipotesi : le imamgini potevano essere prodotte dall’energia psicocinetica di Maria Pereira.
Questa ipotesi fu avanzata in quanto qualcuno notò che le immagini, in un certo senso , riflettevano lo stato d’animo della donna.
Ma la donna morì il 3 febbraio 2004 all’età  di 85 anni : e le immagini continuarono a visulizzarsi e a spostarsi di continuo.

A distanza di anni gli esperti non sono in grado di spiegare il fenomeno : ancora oggi si verifica che sul pavimento della cucina di Maria Pereira i volti appaiono e si spostano come allora.

Forse le anime hanno trovato unmodo nuovo di comunicare con il nostro mondo?
E’ un ipotesi, quanto mai affascinante, ma tutta da verificare.
Chi sono quei volti che si imprimono sul pavimento? E perchè solo in quella casa? Perchè si spostano e sembrano voler comunicare qualcosa? Chi li richiama ? Cosa vogliono esattamente?
Il mistero continua…