Il significato delle Sibille : la carte dell’Amante

l'amante nelle Sibille della Zingara Una donna che legge compiaciuta un messaggio : alla sua sinistra sbuca una pianta di rose rosse, fiore della passione e dell’amore e lei stessa presenta un mantello rosso su cui poggia il gomito, quasi a sorreggersi sulla passione.
Indica quasi sempre la consultante soprattutto nei quesiti d’amore : l’innamorata , la fidanzata , la sposa, l’amante, colei che ama.
Nel suo significato al diritto è “pericolosa” solo quando indica l’altra, la rivale, colei che insidia un amore o un rapporto : quando indica questo tipo di persona è quasi sempre accompagnata da carte di inganno o di mistero.
Nella maggior parte dei casi è però proprio la persona che consulta , che è innamorata : occorre precisare che quasi sempre , quando si riferisce alla consultante, è positiva nel senso che parla di un amore corrisposto o che sarà corrisposto.
Insomma la consultante che dovesse riconoscersi nell’amante può stare tranquilla che il suo quesito si risolverà positivamente.
Solo se seguita da carte particolarmente negative che indicano la fine, il termine di qualcosa, può significare la fine di un amore, di un fidanzamento, di un matrimonio, di un rapporto. Oppure può significare che quell’amore non sarà corrisposto, che è vano : le carte che la precedono, in questi casi, indicano anche la causa, la ragione.
Ha un significato particolare quando indica “un periodo” : è sempre un periodo positivo, un periodo di cuore più che di ragione, un periodo dolce e affascinante.
Se si colloca nelle vicinanze la carta del ladro occorrerà stare attenti agli inganni, se è preceduta o seguita dal “Dottore” indica che necessita un periodo di riflessione su quanto si sta facendo.
Se abbinata a carte d’amore può indicare una prossima conoscenza, un matrimonio in arrivo, un fidanzamento in arrivo.

Al rovescio

Questa carta al rovescio simboleggia soprattutto la delusione, un amore non corrisposto, un amore vano.
Il cuore è spezzato , l’amore è vanificato.
l'amante nelle carte della Sibilla della ZingaraPuò indicare una persona che viene da un esperienza negativa , una persona separata, divorziata.
L’amore conoscerà la fine ben presto se questa carta è seguita dalla fortuna rovesciata : il sogno diventa irragiungibile e non c’è possibilità di riprenderlo.
Bisogna fare attenzione alla carte che si collocano subito dopo o che la incrociano : se sono carte positive possono indicare un amore finito ma che è convenuto che finisca, oppure una ripresa.
Per gli uomini, in particolare, se hanno posto la domanda su un ritorno della persona amata devono farsene una ragione : quasi sempre indica che il ritorno non ci sarà, ed è definitivo.
Per le donne può assumere anche il significato della rivale sconfitta , della rivale che si allontana, del tradimento finito o, se le carte circostanti aiutano questa interpretazione, mai esistito.
Se la carte esce su quesiti di lavoro indica che ci sarà disaffezionamento con il proprio lavoro, un periodo difficile, il pensiero di abbandonare il lavoro, di cambiarlo : lavoro insoddisfacente o poco renumerativo.
Nell’ambito dello studio indica che gli studi intrapresi non ci soddisfano e non portano a risultati utili e brillanti.