Oroscopo 2009 : tutti i segni zodicali per il nuovo anno

oroscopo 2009Ed ecco le previsioni per l’anno 2009 per i nostri lettori.
Sono indicazioni scaturite dalla studio attento e articolato del posizionamento dei pianeti ed è stato tenuto conto per ogni segno zodicale di ogni minimi influsso astrale.
Troverete quindi, per ogni segno, l’indicazione generale per tutto l’anno 2009.

Eccoli:

FUOCO

ARIETE

Bello il sestile di Giove e il lungo transito di venere nel vostro segno. Il primo vi infonderà  ottimismo, spirito di iniziativa e tanto entusiasmo nel perseguire i vostri obiettivi, scrollandovi di dosso quella patina ombrosa che non rendeva giustizia al vostro innato spirito combattivo. Grazie a Urano risolverete molte incombenze, talvolta rimandate da tempo, nella sfera professionale. L’unica nota negativa è rappresentata da marte in Capricorno, che renderà  l’inizio del nuovo anno teso e sopra le righe, soprattutto sul luogo di lavoro dove mancherete di equilibrio e diplomazia mostrandovi spesso polemici e facilmente irritabili. Ma niente paura, da marzo Venere apporterà  i suoi benefici rendendovi aperti all’amore capaci di grandi slanci passionali ma anche molto creativi e intraprendenti sul versante professionale. Per i single la primaverà  farà  sbocciare nuovi amori mentre l’ autunno sarà  un pò sotto tono.

LEONE

Non potete pi๠permettervi il lusso di essere sempre protagonisti della scena. Il 2009 vi sarà  di lezione per farvi capire che bisogna dare spazio anche agli altri e alle loro necessità . L’opposizione tra il Sole e Giove vi vede a inizio anno, eccedere in molti ambiti, sarete logorroici e talvolta polemici, l’anticonformismo la farà  da padrona. Le stelle consigliano di essere meno autoindulgenti e prudenti sia con i colleghi che negli affari, visto che si presenteranno ritardi e incombenza nella sfera lavorativa. La primavera, anche per voi vedrà  la passione prendere il sopravvento grazie a Marte congiunto a Venere. Energia al servizio dell’amore e vita erotica pi๠che soddisfacente. Atteggiamento che si accentuerà  a partire da Ottobre quando Marte in Ariete vi renderà  combattivi e determinati. Non sopravvalutate le piccoli divergenze col partner che fanno parte solo della routine. Tutti sentiranno il calore che emanate e…chi vi ferma pià¹!

SAGITTARIO

Poveri Sagittari! Il 2008 non è stato molto generoso con voi, tutta colpa dei dispetti di Saturno in quadratura con Sole. Aspetto che vi ha reso pessimisti, critici e malinconici. Se poi ci aggiungiamo il contributo molesto dell’imprevedibile Urano, i disagi non mancheranno di crearvi noie e malcontento. Ma niente paura per l’estate tutto ciò si esaurirà  quando il sestile di Satuno con Venere vi renderà  pi๠assennati e diligenti, pronti a costruire con costanza e impegno su ogni fronte, senza alcun tentennamento. Inoltre per tutto l’anno Giove in Acquario vi infonderà  maggiore fiducia a in voi stessi e vi farà  concentrare sui valori ideali e gli interessi che vi stanno pi๠a cuore. Tutto ciò che avete seminato con ardore, vi sarà  ripagato con promozioni e riconoscimenti. L’amore vi riserva molte sorprese sia se siete single che in coppia. Per i primi momenti di entusiasmo e coinvolgimento da godervi a pieno, ma non contate nel ‘for ever’…

TERRA

TORO

Cercate di sfruttare la vostra dote pi๠spiccata, ovvero la concretezza visto che Giove e Nettuno in quadratura col vostro Sole vi annuncia prudenza se si vogliono evitare disillusioni e abbagli nel campo degli affari e della professione. Giove in Acquario dissonante al Sole vi rende anche piuttosto pessimisti e insoddisfatti. Ma niente paura gli obiettivi che vi siete prefissati troveranno riscontri pi๠che positivi anche se bisognerà  attendere un pò pi๠del previsto. Infatti Saturno aiuterà , soprattutto quelli della seconda decade ad avere pi๠fiducia nelle proprie potenzialità . Le finanze vi daranno qualche preoccupazione, cercate di limitare al minimo le uscite. L’amore, grazie a Venere nel vostro segno nel mese di Gennaio, partirà  col piede giusto. E in estate chi ha una storia stabile, potrebbe pensare di metter s๠famiglia. Disagi per i single ma niente paura, verrà  anche il vostro turno!
VERGINE

Anche il 2009 sarà  un mese di grandi cambiamenti. Saturno nel vostro segno e Urano in Pesci in buon aspetto con il vostro Sole rafforza il senso di responsabilità , la perseveranza e la lucidità  di idee con cui affrontate le prove della vita ma nel contempo anche la vostra forza creativa rendendo pi๠fervida la vostra immaginazione. La contrapposizione tra raziocinio e sogno, vi creerà  qualche confusione, ma non temete; sarete in grado di fare la scelta giusta! Il transito di Urano in settima, sarà  causa di rotture in coppie o associazioni professionali ormai ammuffite e consunte dal tempo. In amore l’originale Urano potrebbe regalarvi un incontro con una persona stravagante che difficilmente vi farà  annoiare. Plutone vi infonderà  per tutto l’anno grande energia e spinta all’azione, e la sua congiunzione con Venere potrebbe donare ai sigle l’ amore della vita. L’ ambito lavorativo, con Giove in sesta casa, sarà  favorito soprattutto per tutti coloro che cambieranno lavoro, semplicemente la sede oppure apporteranno innovazioni nel loro attuale impiego ( nuove tecniche, servizi, tecnologie all’avanguardia ecc…).

CAPRICORNO

Giove in Acquario e Plutone che vi farà  compagnia fino al 2024 annuncia per voi grandi novità  all’orizzonte. Le finanze saranno favorite grazie ad entrate inaspettate o affari che ingraneranno nel verso giusto promettendovi lauti introiti. I transiti di Saturno e Urano rafforzano la vostra tempra e vi rendono determinati e diligenti ma anche pronti a cogliere al volo tutto ciò che il destino manda sul vostro cammino. Grande voglia di fare e fiducia in se stessi, riuscirete a dare di voi un’immagine pi๠che positiva. In particolare, a partire da settembre, i due pianeti in questione sarnno in aspetto dissonante e ciò implica che tutto ciò che appare piatto e obsoleto sarà  deposto in soffitta per fare spazio al nuovo in tutti gli ambito dell’esistenza. Attenzione a non peccare di presunzione visto che Venere entra in Ariete a inizio primavera e vi rende polemici e irritabili. Fine d’anno scoppiettant eper is entimenti visto che a novembre Vener ein Scorpione in opposizione con Nettuno e Giove vi mette in guarda da chimere o persone non del tutto affidabili da cui meglio mantenersi alla larga.

ARIA

GEMELLI

Giove in Acquario e Saturno lontano da voi vi farà  finalmente tirare un sospiro di sollievo. Gennaio vi vede particolarmente creativi, intraprendenti e ottimisti. Queste qualità  potranno essere sfruttate al meglio nella sfera lavorativa quando mercurio e marte faranno ingresso nel vostro segno promettendovi maggiore concentrazione, forza di volontà  e spirito di iniziativa nelle attività  che vi stanno pi๠a cuore. Si presenteranno numerose opportunità  che se ben sfruttate, vi daranno ottime gratificazioni. Venere entrerà  in Ariete a Maggio e ciò vi consentirà  di essere pi๠entusiasti di fronte alle nuove e interessanti occasioni che si affacceranno sul vostro destino. Soprattutto per i single incontri coinvolgenti all’orizzonte. Anche perchè saranno favorite le relazioni a lungo termine e chi ha deciso di convivere o sposarsi proprio quest’anno.

BILANCIA

Attenzione a non uscire fuori dai binari nella prima parte dell’anno. Marte nel vostro segno nel mese di Gennaio vi renderà  combattivi e poco diplomatici. Ma come per gli altri segni, anche Giove vi farà  sentire i suoi effetti benefici, aumentando il vostro livello di autostima e la voglia di costruire un futuro brillante. Anche in amore gli animi saranno un pò agitati ma con l’apertura della stagione estiva, tutte le incertezze e i disagi faranno posto ad una maggiore disponibilità  alle esigenze del partner. Stavolta prenderete tutte le occasioni al volo, qualunque sia la natura del rapporto che si affaccerà  sulle vostre strade. Con l’ingresso di Saturno a fine Ottobre, soprattutto per i nati della 1° decade, vi troverete a fare i conti con ciò che avete seminato e vi sentirete pi๠bacchettoni nei riguardi di voi stessi e degli altri. Le finanze procederanno al meglio e la vostra lungimiranza vi consentirà  di razionalizzare al meglio gli obiettivi lavorativi.

ACQUARIO

L’Acquario sarà  uno dei segni pi๠fortunati del 2009 infatti il proficuo Giove transiterà  nel vostro segno regalandovi molte soddisfazioni soprattutto nella sfera professionale. All’insegna della creatività  e della progettualità  tuta la prima parte dell’anno, che anche in amore, soprattutto se già  siete in coppia, vi vedrà  molto coinvolgenti e passionali. Le coppie già  consolidate saranno baciate dalla fortuna evolvendo all’insegna dell’armonia e del coinvolgimento. Marte e Venere in Ariete sono dalla vostra parte e riscalderanno le serate solitarie dei single. L’unica nota stonata ci sarà  a fine anno, quando Marte nel segno del Leone vi renderà  talvolta polemici e drastici nelle decisioni. Novembre e Dicembre saranno mesi in cui potreste cadere vittima pi๠facilmente di battibecchi che manderanno in tilt il vostro inimitabile equilibrio.Prudenza mi raccomando. Il lavoro e le finanze saranno super favorite; è giunto il momento di tirare fuori dal cassetto quel progetto che vi stava tanto a cuore. Non temete si realizzerà !

ACQUA

CANCRO

Voi che siete il segno pi๠malinconico e sensibile dello Zodiaco, quest’anno vi sentirete un pò frastornati e fuori luogo. Sarà  Giove in Acquario a farvi sentire desiderosi di sperimentare nuovi lidi, di uscire dal guscio del quotidiano in cui amate da sempre crogiolarvi. Nel segno concreto e lungimirante del Capricorno si piazzerà  poi Plutone che vi promette, rinnovamento, cambiamento delle abitudini, voglia di fissare con audacia e determinazione i piani per il futuro. La parola d’rdina non sarà  pi๠il ‘passato’ con il quale tendete sempre a fare paragoni, ma il ‘futuro’ con le sue incognite, ma anche con le sue soddisfazioni. Gli scontri nelle coppie affiatate non mancheranno e soprattutto, per i nati nella I decade, si avrà  la sensazione di vivere un rapporto soffocante che non mancherà  di ricevere qualche scossone. Questo è l’anno in cui bisogna tirare le somme e decidere di chiudere o proseguire una storia, senza pi๠adagiarsi sugli allori.

SCORPIONE

Il 2009 vedrà  gli scorpioncini pi๠emotivi del solito. Infatti, con Giove e Nettuno nel segno dell’Acquario avrete l’esigenza di rinnovarvi e potreste decidere di iniziare la vostra rigenerazione interiore traslocando od operando ristrutturazioni nella vostra casa. Le finanze subiranno perciò qualche scossone, e gli astri vi avvertono di non peccare troppo di ottimismo e di fiducia nelle vostre capacità . Va bene esigere il massimo soprattutto da voi stessi e perseverare ma forse meglio non osare troppo evitando di fare il passo pi๠lungo della gamba. Marte in Capricorno implica maretta e confusione in famiglia, forse proprio in seguito ai cambiamenti apportati al focolare domestico. Urano in Pesci vi vede irrequieti e poco propensi a costruire qualcosa di concreto in amore. Le storie nate tra il 2008 e il 2009, avranno andamento lento perchè per adesso in voi c’è pi๠voglia di indipendenza e di realizzazione professionale, che altro.
PESCI

Saturno e Urano, il primo con le sue prove e ostacoli che vi appensatiranno il cammino e il secondo con gli imprevisti che vi promette, non annunciano un anno facile. Dovrete attendere a fine Ottobre, quando il temerario Saturno finalmente vi darà  tregua per respirare un po’.In amore, se siete in coppia non riuscirete a darvi completamente, tenderete a chiudervi e ad avere diffidenza verso il partner fraintendendo spesso le sue intenzioni. Grazie a Plutone nel segno e a Venere in Gemelli inaugurerete l’estate con passione e sareteun pò malandrini e incostanti nei sentimenti. Saturno vi invita ad essere pi๠attento e diligenti sul luogo di lavoro e per voi, che siete sempre con la testa tra le nuvole, assumere un attegiamento da vergine previdente e accorta, è un pò difficile…Prestate pi๠attenzione anche ai collaboratori e colleghi perchè potrebbero tirarvi qualche colpo gobbo.

Â