Oroscopo : Venere di Terra (Capricorno, Toro, Vergine )

oroscopo segni zodicaliIn generale (senza considerare gli aspettiformati da Venere), quando questo pianeta è situato in un segno di Terra è ricco di buon senso, sensualità , stabilità  e si rivela piuttosto dipendente. La Terra assorbe e accetta l’energia senza reagie eccessivamente ed è conosciuta per la sua pazienza, circospezione, capacità  di sopportazione e comprensione dei cicli naturali.
Questa Venere è dotata di una forte presenza, è radicata nella realtà , improduttiva, non si sottrae al lavoro ed è sensibile. Tra i tratti negativi ci sono un eccessiva attenzione, tendenza a rimandare, testardaggine, timore e un atteggiamento eccessivamente conservatore.

– Venere di terra in un ambiente di Terra (Seconda, Sesta e decima Casa)

Una Venere di terra in un ambiente di Terra accentua le caratteristiche legate a questo elemento e ne esaspera le qualità  postivie e negative. Tende ad essere cauta e attenta nei propri rapporti e usa il tempo per valutare la solidità  e l’integrità : questo indica una condizione di inerzia perchè tipicamente la terra non ha un moto veloce a meno che non ci siano altri fattori a stimolarla.
Incline alla ricerca di certezza sono le sue caratteristiche distintive che talvolta possono essere easgertae e condurre a una vita tutto lavoro e niente divertimento.
La testardaggine è una qualità  negativa e spronare questa Venere non servirà . Una Venere con un doppio elemento di Terra benefica delle scelte attentamente ponderate. Nei rapporti tende ad essere fedele perchè non vede alcun motivo per cui dover cambaire. Lavora, al contrario, per migliorare uan situazione, e la routine la dà  conforto e sicurezza.
– Venere di Terra in unambiente di Aria (terza, Settima e Undicesima Casa)

Questa Venere è vista spesso come una roccia nel mondo dell’incoerenza e un baluardo in un mondo dominato dal caos. Una Venere di terra in un ambiente di Aria imapara a rimanere fedele alle propririe opinioni in mezzo alla confusione di opinioni e di voci. Mette a disposizione degli altri il proprio talento e ha bisogno di interagire con gli altri per sfruttare compoletamente i propri doni e le proprie capacità . Tende a ornire consgili pratici e a non sopportare discussioni inutili e senza fine; riesce a distillare l’essenza e le idee degli altri per capire e riordinare questioni complicate espesso con un profondo realismo e una vera saggezza. Tra i difetti c’è quello di essere critica e veloe e esprimere giudizi.

– Venere di Terra in ambiente di Acqua (Quarta, Ottava e Dodicesima casa)

Questa combinazione aumenta la naturale sensualità  della Venere di terra e ne accentua timidezza, reticenza e attenzione.
C’è una predisposizione alla pigrizia e all’inattività . I problemi riguardano un senso di ansietà  o di insicurezza da performance per le dificoltà  emotive che comportano le sfide. Può diventare una presenza curativa nelle situazioni pi๠complicate e sentirsi oppressa dalle lotte sentimentali. La compazzione e il desiderio di alleviare le sofferenze altrui possono portare questa persona a dedicarsi a professioni nel ampo sanitario o dell’assistenza sociale. Nei rapporti, c’è la tendenza a eleborare le emozioni ma anche a ottenere un riconoscimento dei propri sentimenti.

– Venere di Terra in un ambiente di Fuoco (Prima, Quinta e Nona Casa)

Una Venere di terra è sempre consapevole di produrre risultati positivi in qualsiasi persona incontri, compreso all’interno delel realazioni personali e questa combinazione aumpenta l’impeto ad essere produttivi.
Mantenere una relazione per sopportazione è un fattore di cui questa Venere è pienamente consapvole e di cui si preoccpa. Questa persona può stare in un ambiente dal ritmo incessante e carecare un elemento di ingenuità  e di entusiamsonella vita. Creare qualcosa di solido e duraturo, ma divertente e di spirito allo stesso tempo sarà  la soluzione privilegiata da questa combinazione astrologica.
A questo schema si accompagna spesso un umorismo misto ad ironia.
Questa Venere lavora intranquillità  ma con molta dedizione a emore verso la causa.
cerca di mostrare una differenza tangibile tra sè e gli altri.